Jump to content


Photo

ULTIMA ORA: RUOTA ANTERIORE PERSA PER STRADA!!!


  • Please log in to reply
149 replies to this topic

#81 badtimothy

badtimothy

    adviser user

  • Members
  • 1270 posts

Posted 01 March 2004 - 08:03 PM

Che il differenziale sia MOLTO più robusto del dana 30 , ci posso credere, ma che i semiassi siano adirittura 8VOLTE adirittura più robusti quello no,più robusti indubbiamente ma 8 volte proprio NO!



si sa che si americani esagerano sempre un po!!!!

basta vedere con le candele splitfire, i vari eprom e la cosa più ridicola con i compressori volumetrici promettono cavalli a non finire!!!


ma la cosa importante è, che il semiasse del dana 44 sia un po più robusto del dana 30, anche del 10%!!!!!


ciao manfred

#82 RURA

RURA

    Master User

  • Members
  • 529 posts

Posted 01 March 2004 - 11:49 PM

Scusate !!! Rileggendo con piu' attenzione l'articolo, il riferimento era alle crocere e non ai semiassi.

MEA CULPA.
www.rura.it -- www.jeeptuning.com

#83 lucasanremo

lucasanremo

    Expert user

  • Members
  • 171 posts

Posted 02 March 2004 - 12:39 AM

morale della favola: a me dispiace solo che appassionati che magari fanno anche dei sacrifici per rendere piu' performanti i propri fuoristrada vadano a sbattere in "preparatori" , dai quali bisogna attaccarsi alla buona sorte per una buona riuscita della "preparazione"....

es.:se tizio risparmia 2 soldi per fare una determinata modifica epoi questa non viene come promesso e il preparatore,gli gira le spalle?(come pare essere chiaramente successo..)
cosa succede?che il povero tapino si trova con le tasche vuote e la macchina che non va'!
ma finche' ci capita una persone che (fortuna sua!!) non ha grossi problemi, una pezza in qualche maniera ce la mette.....
purtroppo,quando si ha la fortuna di potersi permettere di preparare la macchina e poi farla riprepare da un altra parte per rimettrla in sesto, non si capisce che magari c'e' quello che la fa' preparare una volta con la speranza di migliorarla e usarla serenamente e basta!
morale : non mi va' giu che la passione sia un mezzo per speculare sulle persone!!! :evil:

#84 michele

michele

    Master User

  • Members
  • 928 posts

Posted 02 March 2004 - 01:29 AM

@ TUTTI.

Bisognerebbe pensare di fare una classifica di preparatori in base alla loro conoscienza tecnica,disponibilita' ed ai prezzi che ci propongono.Questo sarebbe per me uno dei tanti motivi fondamentali per giustificare l' esistenza di questo stupendo sito.Anche se mi rendo conto che non sarebbe una cosa semplice e molti potrebbero " influenzare" le idee altrui per un proprio torna conto.Voi che ne pensate?
Poter preparare il proprio mezzo senza avere le solite sorprese........finali !!! :wink:

#85 mister tj

mister tj

    Expert user

  • Members
  • 208 posts

Posted 02 March 2004 - 10:06 AM

Quando si inizia a preparare una jeep si sa' quando si inizia ma non si sa' quando si finisce perche' come si rinforsa una cosa di seguito si indebolisce un altro pezzo.
Esempio:Se per dire uno mette il ponte posteriore rinforzato per non perdere la ruota automaticamente cede o l'albero di trasmissione oppure cede il davanti.
Quindi quando si decide di iniziare una preparazione bisogna guardare preima il portafoglio e vedere se ci sono gli euro e se non ci sono cambiare macchina e trovare un modello che da' meno problemi anche se sicuramente avra' gli occhi a mandorla :cry: :cry: :evil: :evil:

#86 Millino

Millino

    User

  • Members
  • 88 posts

Posted 02 March 2004 - 12:17 PM

Allora mi sa che ho sbagliato qualcosina...... anche a me mi piacevano le jeep, mi sono guardato il portafoglio , e visto che ero al verde ho comprato una macchina inglese(il verde inglese mi ricordava il portafoglio).......te dici che ho sbagliato qualcosa per l'affidabilità???? :-?

#87 michele

michele

    Master User

  • Members
  • 928 posts

Posted 02 March 2004 - 02:05 PM

@ mr tj

Giusto , ma un bravo preparatore lo e' quando ti dice anche queste cose.Invece di pensare a guadagnare tanto subito dovrebbe cercare di far spendere in maniera intelligente il proprio cliente.Chi lo ha capito con me ci ha sempre guadagnato. :wink:

#88 The Soup

The Soup

    Newbie

  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 03 March 2004 - 09:47 AM

Riky perche' ho cambiato i ponti io NON DEVI CERTO DIRLO TU!!!!!!! Quello che dice Millino e' vero (mi riferisco al post di quando dice di essersi svegliato male) .
Inoltre io mi sono fatto i ponti, come dice Millino, per sopportare 230 cv , 30 q.li e gomme da 35" Simex e siccome la WDM mi aveva avvisato che non sarebbero stati adeguati quelli montati prima, allora ho optato per i ponti Nissan e LA WDM ME LI HA RITIRATI!!!!!!!! PERCHE' IO I CONTI LI HO SEMPRE AVUTI IN PARI E PERCHE' NON HO MAI IMPOSTO BARATTI, SE NON HO I SOLDI I LAVORI NON LI FACCIO E NON IMPONGO SCAMBI MEDIEVALI....... IO PAGO E NON LASCIO DEBITI SOPRATTUTTO CON GLI AMICI.
Adesso perfavore IMPARA A PARLARE SOLO DEI C...I TUOI e vediamo se vinci alla gara che stai organizzando........forse organizzandola ci sta' che ti agevolino.............
Prova a dimostrare quello che noi altri (DOLFI nel CIVF, IO nel WRS 2003 e nel Weekend Warriors 2002, Mauro&Sandro nell' Explorer, ecc.ecc.) abbiamo gia' dimostrato senza accusare altri dei nostri eventuali insuccessi agonistici.......
P.S. NON HO ACCUSATO LA WARN PER ESSERE ARRIVATO 2^ all'HOLE MUD 2003!!!!!!!!!!!!
Ora perfavore non mi stuzzicare di nuovo , vai per la tua strada ed io per la mia e se ci incontreremo in qualche gara la classifica parlera' per noi.......
Saluti a tutti, incoerenti compresi.
Antonio

#89 RURA

RURA

    Master User

  • Members
  • 529 posts

Posted 03 March 2004 - 10:16 AM

Sento aria di BUFERA!!!!
www.rura.it -- www.jeeptuning.com

#90 mister tj

mister tj

    Expert user

  • Members
  • 208 posts

Posted 03 March 2004 - 10:39 AM

Complimenti per il risveglio :o :o :o
Secondo me hai trovato una simex forata stamani :evil: :evil:
Comunque sono con te' :wink: :wink:

#91 mister tj

mister tj

    Expert user

  • Members
  • 208 posts

Posted 03 March 2004 - 10:49 AM

X millino
Secondo me gli inglesi non sanno fare neppure il the' figurati le macchine.
Per l'affidabilita' non credo sia una parola del loro vocabolario :lol: :lol:

X michele
Hai ragione ma il problema e' che non sempre e' colpa del preparatore, e' la JEEP che e' americana e quindi di cartone pero' e' unica nella bellezza.
Comunque chi compra jeep si ammala calcola che ora ne ho 4 piu' quella da corsa.
Sono quasi diventato azionista jeep :D :D

#92 michele

michele

    Master User

  • Members
  • 928 posts

Posted 03 March 2004 - 11:59 AM

@ Tutti.

Sarebbe meglio calmarsi un pochino.........che ne dite?

@ mister tj.

Se a te non te ne frega niente di preparatori e soldi spesi bene o spesi male, cosa diavolo leggi e scrivi?

Mi sembra che in giro ci siano troppi professori :o :o !!!!!!!!!!!!!

#93 RIKYBOW

RIKYBOW

    Expert user

  • Members
  • 300 posts

Posted 03 March 2004 - 12:20 PM

HAHAHAHA MA QUANTO MI FATE RIDERE

IO I MIEI CONTI QUANDO LE COSE SONO STATE FATTE BENE LI HO SEMPRE PAGATI

QUANDO TENTI DI FREGARMI NON STO LI BELLO TRANQUILLO AD ASPETTARE CHE ME LO METTANO IN QUEL POSTO SE A VOI PIACE COSI LIBERISSIMI DI FARLO

ALLA WDM HO SEMPRE PAGATO IN ANTICIPO I LAVORI CHE DOVEVO FARMI FARE MAGARI CON ASSEGNI NON FIRMATI DA ME E CHE HA CERTA GENTE HA FATTO STORCERE IL NASO MA SICCOME GLI ASSEGNI SONO SEMPRE STATI PAGATI NON VEDO IL PROBLEMA (CHI HA DA CAPIRE CAPISCA ....)SI PARLA DI ASSEGNI DA 10'000'000 A BOTTA VISTI I LORO PREVENTIVI STRATOSFERICI PER DEI LAVORI CHE POI SI SONO RIVELATI DI MOLTO SCARSI

IL VIZIO DI PARLARE DI CAZZI NON PROPRI è UNA PREROGATIVA DI QUALCHE TOSCANO PRESENTE QUI NEL FORUM CHE SE NON SA LE COSE LE INVENTA E NON CONTENTO MANDA ANCHE E-MAIL CON INFORMAZIONI DISTORTE O ADDIRITTURA FASULLE

CERTE COMARI DOVREBBERO PENSARE HAI CAZZI LORO CHE NON SONO IL MASSIMO DELLA PULIZIA ......

SOPRATTUTTO PERCHE' ANCHE TRA DI LORO SI SPUTTANANO ALLE SPALLE CHE è UNA BELLEZZA HEHEHEHE

QUINDI PRIMA DI GIUDICARE GLI ALTRI GUARDATEVI LE VOSTRE DI PIATTOLE CHE NE AVETE PARECCHIE

P.S. SE PER DEBITO CON GLI AMICI PARLI DELLA STORIA CON DAVIDE SAI BENE COME è LA STORIA VISTO CHE PRIMA DI PARTIRE PER LA MALESIA QUANDO DAVIDE MI HA INVITATO COME NAVIGATORE NE ABBIAMO PARLATO AL TEL E TI AVEVO DETTO CHE AVEVO ACCCETTATO L'INVITO SOLAMENTE PERCHE' DAVIDE MI AVEVA GARANTITO CHE NON MI SAREBBE COSTATO NULLA IL RAIN VISTO CHE PAGAVA TUTTO IL SUO SPONSOR E CHE AL MASSIMO AVREI DOVUTO PAGARE IL BIGLIETTO AEREO E CHE ANCHE QUELLA SAREBBE STATA UNA POSSIBILITA MOLTO REMOTA

CHE POI LUI ABBIA CAMBIATO LE CARTE IN TAVOLA PRESENTANDOMI UN CONTO DI 999 EURO è UN ALTRA STORIA

MA COME SEMPRE TU LE COSE LE RACCONTI COME VUOI TU CAMBIANDOLE COME TI FA + COMODO

VEDI MOTIVI PER CUI HAI CAMBIATO I PONTI WDM

VEDI LA STORIA CHE SIMONE SI è FERITO CON IL WINCH IN UNA PROVA SPECIALE AL RAIN (SCRITTA ANCHE SUI GIORNALI SCRITTA COSI PERCHE TU L'HAI RACCONTATA COSI HAI GIORNALISTI...)E LA VERITA è BEN DIVERSA VISTO CHE SI è FERITO MENTRE TAGLIAVA UN BAMBU CON IL MACHETE PERCHE' LO VOLEVA COME SUVENIR DELLA MALESIA............

OPS TI è CADUTA UNA PIATTOLA???

RIKYBOW

#94 RIKYBOW

RIKYBOW

    Expert user

  • Members
  • 300 posts

Posted 03 March 2004 - 12:32 PM

APPUNTO:

FINCHE L'UNICO PONTE WDM CHE SI SPACCAVA ERA IL MIO AVEVATE GIOCO FACILE NEL DIRE CHE LA COLPA ERA MIA ECC.ECC.

ADESSO I PONTI MASSACRATI SONO PARECCHI E DI GENTE CHE NON è TACCIATA DI ESSERE DEI MACELLAI DI JEEP COME AVETE SEMPRE DETTO DI ME ,LA COSA DIVENTA +DIFFICILE

DIREI CHE AGGIUNGERE ALTRO O TENTARE DIFESE ALLA WDM è INUTILE E ABBASTANZA RIDICOLO

SPERO CHE A MISTER TJ NON SALTI MAI UN PONTE WDM IN AUTOSTRADA VISTO CHE CI VA FORTE CON IL SUO TJ

PERCHE' SAREBBE SPIACEVOLE PER LUI PASSARE POI NELLA CRICCA DEI SOLATI WDM DOPO TUTTE LE PAROLE SPESE IN DIFESA DELLA WDM

P,S, X ANTONIO

LA TUA FRASE IDIOTA CHE RIGUARDA UN POSSIBILE FAVORITISMO NEI MIEI CONFRONTI AL WRS PER FARMI VINCERE è VERAMENTE DEGNA DELLA MERDACCIA CHE SEI E ANCORA UNA VOLTA DIMOSTRA QUANTO PICCOLA E GRETTA è LA TUA PERSONA


RIKYBOW

#95 DITA V.I.L.

DITA V.I.L.

    Newbie

  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 03 March 2004 - 12:41 PM

azzz gliel'hai proprio tirata...
io mi toccherei le palle fossi in lui eheheheh

#96 DITA V.I.L.

DITA V.I.L.

    Newbie

  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 03 March 2004 - 01:09 PM

perchè continuare ad accanirsi contro Riki per le sue rotture?
Al Jeepers Meeting di luglio a Maggiora ero con lui e mentre giravamo ad una velocità di 2-3 km/h,in discesa,solo freno motore e si è rotto sempre il solito pezzo.
Che colpa può avere?Me lo spieghi?

#97 Millino

Millino

    User

  • Members
  • 88 posts

Posted 03 March 2004 - 02:08 PM

@ Dita e solo per informazione, sperando di non scatenare un putiferio (meglio mettere i puntini sulle i, visto il clima):

Sicuramente quando si è rotto il "pezzo" a Riky in quel momento non stava sforzando, ma probabilmente si era già rotto prima e si è finito di spezzare in quel punto; Ti ripeto: io con lo zuki ho fatto il vandalo per un bel po' e non mi si rompeva nulla, poi ho rotto un semiasse quando la ruota nemmeno toccava terra, solo per il contraccolpo di aver lasciato la frizione tenendo leggermente il freno pigiato per far lavorare meno il differenziale........ questo per dirti che molte volte ,quando ti si rompe un pezzo, non è detto che sia stato quell'episodio a romperlo, ma semplicemente quelli prima che lo hanno indebolito ....ecco perché i semiassi usati è più facile che si spezzino di quelli nuovi ecc... se prendi una lamiera di ferro e la pieghi, non si spezza, ma se la pieghi molte volte velocemente la tagli come se tu avessi le forbici.....

#98 badtimothy

badtimothy

    adviser user

  • Members
  • 1270 posts

Posted 03 March 2004 - 10:57 PM

:wink:

#99 The Soup

The Soup

    Newbie

  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 04 March 2004 - 09:05 AM

Riky sei tu che vedi la realta' distorta e la racconti come ti fa comodo........ perche' nei tuoi riguardi avrebbero mentito:
Io
WDM
Jolly car
Davide
Sandro
Mauro
Frandino
Simone (la storia del taglio ci ha fatto ridere tutti perche' inventata dai giornalisti!!!!! non certo da noi.......noi non mentiamo e non ci nascondiamo!!!). Piuttosto visto che dici che l'ho raccontata io ai giornalisti FAI IL NOME DEL GIORNALISTA CHE TI HA DETTO CHE HO RACCONTATO QUESTA BALLA.......non esiste perche' sei un povero BUFFONE che mente anche a se stesso e che ha ancora bisogno di noi nel suo sito dei DD per non rimanere solo e che non ci cancella benche' tutti abbiamo chiesto di essere tolti per non essere associati a TE e al tuo modo di fare.
Io saro' anche gretto come dici tu ma ad una gara che organizzo io non partecipo........ tu invece sei cosi' sportivo da farlo.................. ma del resto tu sei giusto , buono e bravo ma soprattutto aiuti gli amici in difficolta'!!!!!!!!! Racconta anche quanto eri stufo di attaccare il winch per aiutarci dopo la rottura dell'albero di trasmissione da parte nostra al punto che per te "potevamo rimanere in giungla" e allora scendeva Davide a farlo e tu rimanevi in macchina col _____ sul sedile ........... ma naturalmente MENTIAMO TUTTI NOI CHE SIAMO STATI IN MALESIA , SEI SOLO TU IL GIUSTO !!!!!!!!! Povero Riky , il mondo intero trama contro di te!!!!!!!!!!!! Tu l'eroe dei due mondi, tu l' unico che veramente sa' fare fuoristrada, l' unico che puo' permettersi (?) di spendere centinaia di milioni nella macchina per poi rompere in discesa a 2/3 Km/h.................. e poi dici di non volerlo prendere nel _____???????? Piu' in _____ di cosi'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se sono tutti truffatori allora e' certo CHE TU SEI IL PIU' INCULATO DI TUTTI!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahahahahahahahahah
E SARESTI FURBO????????????
Nell' ordine ti hanno inculato
RTZ
WDM
Jolly car
( e mi fermo qui con i nomi)
........................via Riky e' meglio che lasci perdere perche' piu' che presidente autoeletto di un club di macho man mi pari il presidente degli SFIGATI mondiali!!!!!!!!!!!!!

Adesso lascio che ognuno tiri le sue conclusioni e pregherei i cosiddetti " v.i.l. tirapiedi" di rimanere fuori dalla polemica perche' non direttamente interessati. Non mi fate incazzare please.
Saluti
Antonio

#100 DITA V.I.L.

DITA V.I.L.

    Newbie

  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 04 March 2004 - 09:20 AM

Antonio incazzati pure quanto vuoi... scrivi una marea di cazzate senza sapere...
guarda qua...
http://www.deaddogs.it/index.php come vedi non abbiamo bisogno di personaggi come te...
te lo spiegato al telefono che stavamo mettendo su il nuovo sito e che avevamo difficoltà a togliere il vecchio.Tu non ci vuoi credere? fatti tuoi!
Il fatto che io sia intervenuto è solo per portare la mia testimonianza di un episodio che ho vissuto.Riki è da tre anni che lo seguo in tutte le gare che ha fatto e forse posso permettermi di dire la mia.Non sei certo tu a dovermi dire di stare zitto.
ciao.




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users