Il solito Guru dell'altro forum...
#21
Inviato 04 December 2003 - 09:18 AM
Andrea, volevi dire una cosa del genere o proprio che il semiasse interno magari tramite una resega si riduceva agli occhielli della crocera fino ad arrivare allo stesso diametro del 30,...?...ciao.
#22
Inviato 04 December 2003 - 11:31 AM
Ho frainteso, ma siccome anche a me risultava strano mi sono documentato e ho scoperto che è solo il semiasse corto (quello che va dalla crocera al dado centrale del mozzo ruota) che è uguale per tutti i modelli (Rubicon, Sport, Sahara e SE).
#25
Inviato 06 December 2003 - 02:48 PM
A quanto ho capito, il Rubicon ha davanti semiassi interni da 1,31" ed esterni da 1,16", ok; ma la crociera, che è la cosa più importante perchè è sempre la prima che si rompe, è dimensionata con il semiasse interno o con quello esterno?
In altre parole il semiasse interno da 1,31"si stringe alla fine per poter alloggiare quei schifi di crociere dei Dana 30, oppure le crociere sono quelle del Dana 44 e dopo di esse è il semiasse esterno che poi si stringe a 1,16" per potersi innestare nei mozzi che sono uguali a quelli degli altri tj?
#26
Inviato 06 December 2003 - 07:11 PM
Gia' vai come il vento con quello!
Come va'?
spero bene, e spero, nonostante tu mi "preferisca" altri, di vederti presto, e di sfidarci nuovamente, sei uno dei migliori "avversari" sportivi che abbia mai incontrato!
Mi piacerebbe una bella manifestazione con l'aggiunta di un pizzico di Paiz...ma ormai lui come Jeep e' trooooooppppo avanti....
#27
Inviato 07 December 2003 - 03:57 AM
Parlando di cose meno effimere, venderei il tj perchè mi è venuta la voglia di un cambio automatico.....so benissimo che nel nostro fuoristrada non è detto che sia meglio ma........ boh vedremo.
Tra le varie ho anche offerte di permute con Rubicon usati ed anche nuovi, pare (è da verificare) che si incomincino a trovarea prezzi abbordabili e con garanzia europea; per questo volevo un po' sapere da qualcuno più competente come è fatto questo Rubicon all'avantreno, in particolare, appunto se le crociere sono le stesse del tj normale o meno..
Anche io non vedo l'ora di riincontrarti come leale avversario, ma ancora di più come piacevole compagnio di avventura. Anche Paiz, giustamente, ci sta benissimo, tanto, come dici tu, ha la jeep ormai trooooooppo avanti e se riuscisse mai a vincere qualcosa senza essere costretto a nascondere dietro i cespugli la jeep rotta (come mi pare sia successo a Maggiora) , beh non toglierebbe nessun merito a noi che abbiamo Jeep "umane"........
.....nei prossimi giorni, dopo che avrò visto Paiz di persona, vi racconterò cosa mi farà per farmi pagare queste affermazioni ,......spero solo che non decida di fare uno sciopero del verricello, sarebbe veramente un casino!
#28
Inviato 07 December 2003 - 05:43 AM
La distanza, purtroppo, e' la nostra maggior nemica, anche se devo dire, con un po' di disappunto, che io "salgo" al Nord, ma voi una "passeggiata giu' non la fate mai...
Paiz tempo fa' mi disse che gli sarebbe piaciuto venire al Top One, la "summa sumaria" del fuoristrada siciliano, ovvero la sfida tra i migliori equipaggi e fuoristrada, potresti rinfrescargli la memoria ed organizzarvi la trasferta, non penso di avere difficolta' per farvi ottenere le "green card"... tra l'altro, dovrebbe venire anche Riki...
Ma nessuno viene mai anche per lavoro in Sicilia?
spero di vederti presto...
p.s. mandami un messaggio privato con la richiesta e altre info del tuot TJ, forse ho un'amico che potrebbe essere interessato, se te lo faccio vendre in Sicilia devi venire per forza...
#29
Inviato 07 December 2003 - 08:42 AM
Perché se si vede dall'esterno oggi ,calibro alla mano, misuro quelle del Rubicon, poi qualcuno di voi che ha le crociere sul Dana 30 misura le sue e facciamo i confronti....C'è qualche GURU che conosce le differenze "a vista" che identificano le due crociere??? (o forse sono io l'unico che non le conosce??)
#30
Inviato 07 December 2003 - 11:54 AM
nel mercatino di fuoristrada it, categoria Jeep annuncio del 06 12 2003 "VENDO TJ PREPARATO"
o nel mercatino di questo sito, grazie.
Trovassi un po' di tempo, verrei volentieri ad assaggiare un po' di off-road dalle tue parti......ad insegnarvi qualcosa a o ricordarvi quello che vi ho fatto vedere a Pomino .......chissà che non si riesca ad organizzare .
Millino, piacere conoscerti, possiedi un RUBICON? è automatico? come va? dimmi, dimmi!
Con le crociere montate non so se riesci a misurare il diametro dei semiassi....
Se i semiassi vicino alle crociere hanno diametro di 1,16", purtroppo le crociere sono quelle del DANA 30 (a meno che, ma è difficile, non siano le HEAVY DUTY come quelle del kit WARN, identiche alle originali, della stessa marca ma di materiale migliore), se invece il diametro è di 1,31" le cose vanno un po' meglio.
Potresti comunque provare a mettere il RUBICON vicino ad un TJ normale col ponte di serie e guardare se si notano differenze nelle crociere.
#31
Inviato 07 December 2003 - 04:55 PM
L'ha presa da poco, considera che passa ad un Jeep per la prima volta e che quindi è a digiuno per quanto riguarda i difetti e le varie versioni, compreso i punti deboli.
Per la prova si può fare, ma qui da me montano o Dana 44 o omocinetici, appena ne trovo uno con i ponti di serie faccio il confronto.
P.s: quelli del 2.5 sono uguali?? perché altrimenti ho un amico che l'ha di serie......
#33
Inviato 07 December 2003 - 06:31 PM
#34
Inviato 07 December 2003 - 07:03 PM
Adesso si che è un casino .....anche perchè non so se bastano tre giorni per far passare la vergogna...
Dai, Paiz, fai il bravo, per favore tira fuori quella macchina dal cespuglio......non ti prendiamo in giro
Giuro che alla prossima manifestazione buco le gomme a tutti così siamo sicuri che arrivi primo , non devi andare dietro a nessun se non per fare bisognini, vai a casa felice e contento e se serve una mano o un tiro.....niente sciopero ok?
#35
Inviato 08 December 2003 - 07:32 AM
#36
Inviato 08 December 2003 - 09:45 AM
Comunque andiamo avanti e cerchiamo di "disimpermalosire" Paiz che se gli passa la voglia......i carratrezzi chi li mantiene poi?
Non vorrei che la prossima volta che lo "invitiamo", invece di venire con la macchina col verricello, viene con un camion di terra e ce la rovescia sopra
Dai Paiz, se mi prometti che mi perdoni, oltre che bucare le gomme dei tuoi concorrenti, ti impresto la mia macchina, così non arrivi primo (o ultimo ) a pari merito, ma primo assoluto, dai che è la volta buona, non perdere l'occasione, revoca lo sciopero del verro, sù...sù..... ti applaudiamo pure poi daiiiiii [/u]
#39
Inviato 08 December 2003 - 06:04 PM
Ah, a proposito di stroppate...sto' tirando giu' il conto degli aperivi che mi devi.......e meno male che l'acool lo reggo......
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi