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Il solito Guru dell'altro forum...


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79 risposte a questa discussione

#41 lucasanremo

lucasanremo

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Inviato 08 December 2003 - 08:24 PM

ah...sempre in o.t.: perdonatemi!!!!!

ma ho sentito dire che un famoso marchio americano fa' costruire semiassi o simili in italia...

ma e' possibile che non ci sia un artigiano in gamba (tipo artioli della transtad) che vi faccia delle trasmissioni decenti senza farvi spellare il portafogli da "assemblatori" vari???? (per assemblatori ,intendi vari preparatori o presunti tali) :evil:

#42 HARLEY

HARLEY

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Inviato 08 December 2003 - 10:51 PM

Ciao Paiz, Sciambrè, ma come butta.
Ci state dentro come una gazza ladra con la fedina penale pulita... :lol:
E' un pò di tempo che non ci si sente. A quando un aperitivo dei nostri??

#43 sciambrè

sciambrè

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Inviato 09 December 2003 - 12:21 AM

Paiz, l'alcol lo reggi, ma gli aperitivi che dico io (o digestivi) alla tua età se ne reggi uno è già tanto, scommetto che sul secondo ti ci addormenti sopra :D :D :D :D :D :D :D
Luca, non ti preoccupare, si addormenta ma non si inaccidisce, anzi se è un aperitivo ben fatto, si addolcisce :wink:
Harley, ora che manca il punto di ritrovo, è un casino :oops: , sentiamoci :D

#44 batterio

batterio

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Inviato 09 December 2003 - 06:14 AM

Bella combriccola di amici....
ah, Lucasanremo, ora mi spiego perche' i G "affondano" sempre nel fango ;-) con quel peso di semiassi,pensa te' tutta la macchina cosa pesa... :-)

Beh', Paiz, Sciambre', voi invece mi avete dato un'altra spiegazione ad un'altro dei miei dubbi ancestrali, ovvero perche' le vendite dei verricelli fossero salite alle stelle negli ultimi tempi...
Non avrete mica perso il "piede"?
Paiz, ho visto la foto della paizmobile "sgommata", al di la' del triste episodio devo dire che ti sei fatto una gran Jeep !

Luca, chi e' queso Artioli della TRanstaD? sono interessato a trovare chi costruisce semiassi seri,purtroppo, e non e' un segreto, la batteriomobil di semiassi posteriori, (almeno di questi cessi di semiassi che si trovano in giro),ne macina una coppia ad ogni uscita, e, credimi ,ho solo 115 cavalli...
Ho contattato Moser ( non il ciclista,non ci fate le battute :-( ) ma mi ha detto che non ha nulla in produzione per la mia Cherokee (figurarsi,ogni volta per un pezzo e' una tragedia...)
ciao a tutti
bat

#45 Paiz

Paiz

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Inviato 09 December 2003 - 07:28 AM

....eh...eh...eh....Sciambre' non mi fa' mai incazzare.....neanche quando per attaccargli la strop mi devo infangare anchio.... :lol:
Caro Luca, il tuo G avra' i semiassi da 42mm., ma dove vai tu' col mio TJ ci vado in folle ed a occhi bendati...AH...AH...AH..AH..
Caro Harley, in effetti e' un po' che non ci si vede...al contrario di Sciambre' che e' sempre qui' da me' a scolarsi bottiglie per dimenticare quel bidone di Jeep che ha.... :lol: ..ma si riscatta scrivendo c a z z a t e qui' sopra.....AH...AH....AH...
Caro Bat, come ben sai l'assetto del mio TJ e' ben fatto al contrario delle trasmissioni che sono sottodimensionate per le Simex 35", gomme con grande grip ma difficili, tessili e piuttosto rigide , che tendono a stallonare anche su cerchi da 7" gonfiate a 1,3 atm, e nonnostante chi me l'ha vendute mi ha raccomandato di usarle senza camera d'aria e di metterle tranquillamente da 0.8 atm in su', sto' cercando delle camere adatte.
Comunque e' tutta esperienza e confermo quanto gia' detto da miei "illustri" predecessori in fatto di preparazioni toste : quando qui' da noi alzi la posta del gioco e' difficile trovare "banchi" adeguati..... :wink: ...vabbe', un super salutone a tutti ...ed adesso faccio preparare il solito caffe' corretto x Sciambre', che tra' poco e' qui'..... 8)

#46 Dan

Dan

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Inviato 11 December 2003 - 10:24 PM

In effetti è capitato anche a me di superare in scioltezza un G con i blokki messi con il mio XJ ASSOLUTAMENTE :cry: senza blokki. Ecco perche: il peso, il peso...

#47 sciambrè

sciambrè

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Inviato 12 December 2003 - 05:10 PM

il peso, il peso.........
ma anche
l'escursione, l'escursione....... :wink:

#48 mister tj

mister tj

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Inviato 12 December 2003 - 06:26 PM

Caro paiz come va'?
Ho parlato con paolo canobbio e mi ha raccontato in diretta e mi ha detto che dove hai rotto in fondo ci sei passato del tuo passo :D e quindi tutto regolare :D
Io da quando ho le 35, e meno artigliate delle tue,ho alleggerito un po' il piede perche' secondo me con quel diametro di ruota e' dura che i semiassi riescano a reggere lo sforzo.
Comunque ti auguro di risolvere ma la vedo dura. e poi sto' pensando che con i ponti del gri l'altezza da terra della boccia si riduce perche' la boccia e' piu'grossa quindi forse se tu montassi delle 33 su i dana 44 forse avresti la stessa altezza da terra forse di piu' delle 35 con i ponti gr e magari raggiungi la robustezza che ti serve per il piedino che ti ritrovi :o
Per la stallonatura l'unica soluzione sono i bed look.
saluti

#49 Nash

Nash

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Inviato 12 December 2003 - 07:27 PM

eheh..i bed look vuol dire brutto aspetto!! (fisico si intende)
forse volevi dire bead lock...eheh ;-)

#50 Nash

Nash

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Inviato 12 December 2003 - 07:29 PM

oppss bad look è brutto aspetto...eheh
bed è il letto!! ehehehe

#51 Paiz

Paiz

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Inviato 13 December 2003 - 10:28 AM

...ciao Mr. TJ... 8) ....beh a Dorno "ci ho dato un pochino" per star dietro al Mostro con le Bogger da 40", e mi e' andata bene che sono tornato a casa,...ma a Maggiora andavo veramente piano e poi ho avuto anche la sfiga di stallonare.
Caro mio, le Simex da 35" sono gomme difficili, tessili,rigide e spaccasemiassi, ma nei fangoni hanno una trazione fantastica... 8)
Dopotutto quello che e' successo a me' era gia' successo ad altri precedentemente,ma si e' voluto fare un altro tentativo confermando che quei 44 non vanno bene per delle 35" con molto grip( viene da se' che Currie stesso consigli i suoi 44 rinforzati con massimo delle 33" mud)
Pazienza se avro' la "boccia" un po' piu' bassa ma almeno se tutto andra' bene avro' la trasmissione dimensionata per come voglio divertirmi, e ci sono gia' alcuni mezzi in Italia ed altri in Europa che hanno combinato le Simex 35" con i ponti GR e il risultato e' stato buono,...e sono guidati da gente col piede veramente pesante... :lol:
Appena sono pronto ci organizziamo e facciamo un bel giro, ciao.

#52 RAMBO

RAMBO

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Inviato 13 December 2003 - 12:13 PM

PAIZdomenica sono andato in giro con uno che aveva i ponti GR montati sul TJ con le simex 35" secondo treno ,trazione fenomenale e rotture mi ha detto che non ne ha mai avute (per adesso) e lui e uno che con la jeep ci pesta a manetta, confido con te ottima soluzione montare ponti GR ....sicuramente dopo non ti nasconderai piu dietro i cespugli :wink:
CJ7 CORRAZATO

#53 Paiz

Paiz

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Inviato 13 December 2003 - 05:25 PM

...EH..EH..EH....speriamo bene... :wink: ...ciao e TANTI AUGURI A TUTTI..... 8)

#54 trail

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Inviato 14 December 2003 - 07:26 AM

e se non ha rotto Acerni ..., non rompe nessuno !!
lui il pedale lo tiene sempre giu'!
ero con lui al jeepers meeting a maggiora ed e' per quello che anche io penso che i ponti Gr a parte larghezza e altezza boccia da terra , sono i piu' robusti in assoluto.
lo avevo detto qualche tempo fa sui vari forum , e me ne sono sentite dire di tutti i colori , ora pero' mi sembra che i pareri stiano cambiando , chi fa fuoristrada pesante deve trovare soprattutto affidabilita',
quindi , avanti Paiz , vedrai che sarai contento!

#55 RAMBO

RAMBO

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Inviato 14 December 2003 - 07:42 AM

esatto proprio lui,non ti ho visto domenica trail ?
CJ7 CORRAZATO

#56 trail

trail

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Inviato 14 December 2003 - 08:38 AM

sono ai box con il golden eagle , sto montando i ponti larghi con coppie coniche 4.10 e blocchi kik , semiassi one piece della summers brothers per amc 20 , aggiunto un foglio alle balestre anteriori , rilocato attacchi balestre anteriori , cambiato i castelletti degli ammo anteriori , accorciare l'albero di trasm posteriore ,e se rompo questi...., subito i ponti del gr , che come sai ho gia' in garage !, ciao a presto ( spero )

#57 RAMBO

RAMBO

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Inviato 14 December 2003 - 04:36 PM

GRANDE ci si vede la prossima .
CJ7 CORRAZATO

#58 Andremha

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Inviato 14 December 2003 - 11:58 PM

ehehehehe, cominciano ad andare di moda sti ponti patrol!!! Anche i miei stanno arrivando... e li monto su un 2.5!

Secondo me sono pure belli esteticamente!

#59 trail

trail

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Inviato 15 December 2003 - 07:23 AM

ciao Andrea , li hai gia' fatti modificare o fai tu ?

#60 Andremha

Andremha

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Inviato 15 December 2003 - 09:44 AM

da quello che so il post va bene, a parte il discorso alberi ovviamente, per l'anteriore invece penso proprio che benchè conosco fior fiori di tornitori il lavoro me lo faccio fare da qualcuno che lo ha già fatto con successo.

Tutto il resto lo faccio io, cioè rilocaz. ammo, castelletti per barre di sterzo, balestre etc etc, non lo vedo un grosso problema.

Se mi vengono bene prima di montarli prendo tutte le mi misure e te le spedisco... oppure vieni a trovarmi e si fanno anche i tuoi!

Ciao Trail!




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