Vediamo un po'...
vediamo di condividere dei concetti, affinche' non capitino frasi del tipo "miiih ,hai rotto, come mai? ...."
Le Jeep si rompono, si rompono quelle di serie che il massimo del fuoristrada che vedono e' la stradina verso l'agriturismo della domenica, figurarsi quelle preparate...
Gli sforzi cui vengono sottoposti gli organi meccanici,in determinate situazioni, sono notevoli, vi faccio un'esempio, di un momento che, quando siete alla guida,dura al massimo due secondi ma che per i nostri semiassi, o giunti,vale una "vita" di fatica : siete in trial,trovate un bel dosso con cambio di pendenza repentino, fondo poco aderente,decidete come affrontare l'ostacolo per non beccare penalita', e allora date gas,ci vuole slancio per non perdere aderenza, e per scavalcare il dosso... e li' la vostra Jeep si alza davanti,il motore e' su' di giri,le ruote anteriori perdono aderenza,prendono giri,hanno di colpo visto alleggerire lo sforzo trattivo precedente, poi di colpo...bum! ricadono giu',giravano belle libere sino a un momento prima, e di colpo si trovano un po' di fango, lo scavano,trovano la roccia e vi si aggrappano,e pensano,le ruote....cosi' vuole il mio padroncino, ecco qua',ben aggrappata,grazie alla mia amica (esempio) Simex centipede... a quel punto viene chiamto in causa il giunto, o la crociera, o il semiasse, secondo il "menu" da noi scelto, e dice " Aho', e mo' che se fa' ccosi, dun corpo giri,te fermi,rigiri te blocchi... e mo' me "so' rotto "de sta' storia!....
Il seguito, triste, lo conosciamo tutti,io per primo ammetto, e non mi sono mai nascosto, ho rotto TRE, dico, TRE coppie di semiassi, la quarta e' gia' andata a meta', e passo il mio tempo libero a cercare in "giro" la soluzione al problema...
Scusate il lungo preambolo, ma volevo arrivare da lontano a quello che, in realta' mi infastidisce...
Mi infastidisce la strumentalizzazione delle varie "rotture" cui le nostre Jeep vanno incontro, e poi, se non si rompessero, pensate, la monotonia delle nostre discussioni...
Andrea non avrebbe avuto motivo di scervellarsi e di perdere del tempo a modificare i ponti Patrol per la Jeep, ( a proposito Andremha,credo che piacerebbe leggere a tutti un racconto sullle modifiche da te fatte, con dettaglio di particolari e magari anche delle foto,non lasciare che le tue capacita' tecniche siano solo "privilegio" per l'altro Forum...)
preferite che si parli solo delle foderine per i sedili? verrebbe a mancare il mordente...
Anzi, approfitto per aprire un bel topic sui ponti, e invito Badtimothy ,che credo conosca i dettagli,ad illustrarci la modifica tedesca delle crociere rinforzate ,(me ne parlasti tempo fa' al telefono),che mi dicono essere robusta, magari con qualche foto acclusa, e ognuno butti dentro la propria esperienza e vedrete che ne verra' fuori una bella discussione che ci gratifichera' e ci dara' voglia di guardare un forum...
Poi,tutto il resto che c'e' di contorno "e' noia",ognuno e' libero di dire cio' che vuole,di commentare come vuole, (peraltro mi hanno postato quanto scritto di la', e,onestamente,a parte una velata pubblicita' sui ponti Currie,che peraltro reputo eccellenti,ma abbastanza cari, non ci ho letto niente di drammatico o aggressivo...)...
E ricordate, LE JEEP SI ROMPONO, e' per questo che le amiamo, per quel rapporto di amore/odio che ogni volta che si rompe ci porta a coccolarla e a prometterle "pezzi migliori"...
a proposito, io ho rotto i due supporti del motore, che faccio, me la prendo con la Chrysler o pensate che qualcuno di voi potra' scrivere sui supporti "arrangiati"...
p.s. se, a proposito di cio',qualcuno mi sapesse dire se i supporti motore sono uguali tra il 4.0 e il 2,5 -diesel- gliene sarei grato, affinche' li possa ordinare... di concorrenza....

adesso basta, ho scritto tanto, ho utilizzato tutti i caratteri a mia disposizione,quindi non potro'rispondere agli altri topic...
ciao
bat