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Il solito Guru dell'altro forum...


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79 risposte a questa discussione

#1 Paiz

Paiz

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Inviato 01 December 2003 - 10:35 AM

Ieri ho rotto per la 3° volta il giunto sulla ruota anteriore, probabile concausa lo stallonamento della gomma anteriore su un percorso di buconi.
Senz'altro questo sistema di trasmissione e' risultato non compatibile con il tipo di gomme da 35" molto performanti che uso , e con il tipo di "gioco" che voglio fare con la mia Jeep.
Con il mio Preparatore, che non ha battuto ciglio, stiamo adesso valutando il tipo di trasmissioni piu' idonee, senza alcun problema.
Quello invece che mi fa' ridere :D , e' che mi hanno riportato che su un altro forum dal quale mi sono fatto togliere l'account, il solito guru del fuoristrada non ha perso tempo ha vomitare le sue celeberrime sentenze :lol: , dicendo anche che io ci tenevo a tenere ben nascosta la rottura....e pensare che ieri a Maggiora ho posteggiato la Jeep rotta in mezzo al campo per 3/4 ore , e della stessa ne ho parlato con tanti Fuoristradisti che erano presenti alla manifestazione...e che sara' mai... 8)
E pensare che il suddetto guru, come chi lo conosce ben sa', di Fuoristrada in pratica non ne ha mai fatto, e che vomita le sue solite c a z z a t e non certo per esperienza ma per altri motivi, cosa che ormai quasi tutti ne sono a conoscenza..... :D
E complice la sua mania di grandezza , non ha perso tempo per cercare di divulgare il suo solito saccente credo, fasullo... :lol: , a quei pochissimi che non lo conoscono ancora bene o semplicemente interessati, e per l'ennesima volta ha perso un occasione per tacere..... :D
Paiz.

#2 Andremha

Andremha

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Inviato 01 December 2003 - 01:30 PM

beh, io ho postato di la le mie considerazioni in fatto di ponti ignaro di questo topic e della tua vicenda Paiz.

con tutto il cuore spero proprio che tu ti stia sbagliando! Non posso credere che chi ha iniziato quel topic lo abbia fatto per romperti le palle, sinceramente non riesco a crederci.

Non solo, visto che tu ne sei così convinto, e visto ciò che hai deciso in merito all'account immagino che non ci onorerai più della tua presenza... di la...

e questo mi dispiace ancora di più! un altro fuoristradista, aggeggiatore e fantasioso che se ne va... questo si che è un peccato...

Stammi bene! Non sai la delusione quando sono arrivato a Murlo e Sandrino m'ha detto che non potevi venire... a presto conoscersi!
Andrea

#3 LUKI LUKE

LUKI LUKE

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Inviato 01 December 2003 - 02:01 PM

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#4 Andremha

Andremha

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Inviato 01 December 2003 - 02:10 PM

non capisco che cosa ci sia da ridere....
Andrea

#5 Paiz

Paiz

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Inviato 01 December 2003 - 02:13 PM

...toh,..il reddivivo pavese.... 8)

Ciao Andremha...aggeggiatore e fantasioso mi sono proprio piaciuti... :lol:
Anche a me' e' dispiaciuto molto non esserci al raduno di Sandrino, comunque la mia Jeep e' gia' in rimessaggio e spero presto di incontrarti in un giro... 8)

#6 LUKI LUKE

LUKI LUKE

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Inviato 01 December 2003 - 02:24 PM

La mia jeep è stata modificata dallo stesso preparatore di Paiz.....quindi chiaramente ridevo per quello che Paiz ha scritto su ''illo''..... se non capisci il senso di quanto detto da Paiz .......... a riguardo della rottura della jeep di Paiz....non solo mi dispiace, ma confermo che il fatto gia' da ieri sera era noto a molti............altro che tenuto nascosto!!!!

#7 Trappola

Trappola

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Inviato 01 December 2003 - 05:41 PM

Scusate se vado oof topic , ma vorrei capire come cavolo sapevate di Maggiora !!
Io mi mangio le mani perche' l'ho saputo solo questa mattina al bar per caso !!!!
Siccome sono ritardato , la prossima volta fatemi un fischio almeno posso venire anchio!

#8 DITA V.I.L.

DITA V.I.L.

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Inviato 01 December 2003 - 06:51 PM

ciao Paiz,cosa dire di "ILLO"...
ieri quando ho visto la tua Jeep trainata dal trattatore mi è dispiaciuto un casino,non ci credevo.
Consolati dai,ieri ho semidistrutto lo zuki,rotto dietro,rotta la pompa dell'acqua,fuso l'impianto elettrico,e poi dato che mi stavo annoiando sai cosa ho fatto?
ho preso il GR e mi sono buttato in pista,morale ho piegato i cerchi.Ora li devo buttare via.
mo vado a leggere di la...

Ciao luke!!!!

#9 autogatto

autogatto

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Inviato 01 December 2003 - 09:02 PM

Dita sei il solito devastatore!!! In piu' sei pure asino!!!!!!!!! HEHE. Come hai fato a rompere dietro?

#10 DITA V.I.L.

DITA V.I.L.

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Inviato 01 December 2003 - 09:08 PM

Avevo l'impianto elettrico a putt... e lo zuki funzionava solo al minimo e se tenevo giù tutto.
In una delle partenze brusche col motore a palla e via di frizione si è tritato qualcosa.
La cosa che mi fa girare i maroni è che ero nel parcheggio ehehehe

#11 autogatto

autogatto

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Inviato 01 December 2003 - 09:13 PM

Dita sei il solito devastatore!!! In piu' sei pure asino!!!!!!!!! HEHE. Come hai fato a rompere dietro?

#12 badtimothy

badtimothy

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Inviato 01 December 2003 - 09:47 PM

scusa piaz, che jeep hai???


ciao manfred

#13 HARLEY

HARLEY

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Inviato 01 December 2003 - 11:57 PM

Ciao Paiz. io mi sono ripreso dalla febbrona. Mi dispiace molto non essere venuto e che tu non ti sia divertito. Quali sono le previsioni per rivedere la Paiz Mobile all'opera??

#14 batterio

batterio

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Inviato 02 December 2003 - 06:45 AM

Vediamo un po'...
vediamo di condividere dei concetti, affinche' non capitino frasi del tipo "miiih ,hai rotto, come mai? ...."
Le Jeep si rompono, si rompono quelle di serie che il massimo del fuoristrada che vedono e' la stradina verso l'agriturismo della domenica, figurarsi quelle preparate...
Gli sforzi cui vengono sottoposti gli organi meccanici,in determinate situazioni, sono notevoli, vi faccio un'esempio, di un momento che, quando siete alla guida,dura al massimo due secondi ma che per i nostri semiassi, o giunti,vale una "vita" di fatica : siete in trial,trovate un bel dosso con cambio di pendenza repentino, fondo poco aderente,decidete come affrontare l'ostacolo per non beccare penalita', e allora date gas,ci vuole slancio per non perdere aderenza, e per scavalcare il dosso... e li' la vostra Jeep si alza davanti,il motore e' su' di giri,le ruote anteriori perdono aderenza,prendono giri,hanno di colpo visto alleggerire lo sforzo trattivo precedente, poi di colpo...bum! ricadono giu',giravano belle libere sino a un momento prima, e di colpo si trovano un po' di fango, lo scavano,trovano la roccia e vi si aggrappano,e pensano,le ruote....cosi' vuole il mio padroncino, ecco qua',ben aggrappata,grazie alla mia amica (esempio) Simex centipede... a quel punto viene chiamto in causa il giunto, o la crociera, o il semiasse, secondo il "menu" da noi scelto, e dice " Aho', e mo' che se fa' ccosi, dun corpo giri,te fermi,rigiri te blocchi... e mo' me "so' rotto "de sta' storia!....
Il seguito, triste, lo conosciamo tutti,io per primo ammetto, e non mi sono mai nascosto, ho rotto TRE, dico, TRE coppie di semiassi, la quarta e' gia' andata a meta', e passo il mio tempo libero a cercare in "giro" la soluzione al problema...
Scusate il lungo preambolo, ma volevo arrivare da lontano a quello che, in realta' mi infastidisce...
Mi infastidisce la strumentalizzazione delle varie "rotture" cui le nostre Jeep vanno incontro, e poi, se non si rompessero, pensate, la monotonia delle nostre discussioni...
Andrea non avrebbe avuto motivo di scervellarsi e di perdere del tempo a modificare i ponti Patrol per la Jeep, ( a proposito Andremha,credo che piacerebbe leggere a tutti un racconto sullle modifiche da te fatte, con dettaglio di particolari e magari anche delle foto,non lasciare che le tue capacita' tecniche siano solo "privilegio" per l'altro Forum...)
preferite che si parli solo delle foderine per i sedili? verrebbe a mancare il mordente...
Anzi, approfitto per aprire un bel topic sui ponti, e invito Badtimothy ,che credo conosca i dettagli,ad illustrarci la modifica tedesca delle crociere rinforzate ,(me ne parlasti tempo fa' al telefono),che mi dicono essere robusta, magari con qualche foto acclusa, e ognuno butti dentro la propria esperienza e vedrete che ne verra' fuori una bella discussione che ci gratifichera' e ci dara' voglia di guardare un forum...
Poi,tutto il resto che c'e' di contorno "e' noia",ognuno e' libero di dire cio' che vuole,di commentare come vuole, (peraltro mi hanno postato quanto scritto di la', e,onestamente,a parte una velata pubblicita' sui ponti Currie,che peraltro reputo eccellenti,ma abbastanza cari, non ci ho letto niente di drammatico o aggressivo...)...
E ricordate, LE JEEP SI ROMPONO, e' per questo che le amiamo, per quel rapporto di amore/odio che ogni volta che si rompe ci porta a coccolarla e a prometterle "pezzi migliori"...
a proposito, io ho rotto i due supporti del motore, che faccio, me la prendo con la Chrysler o pensate che qualcuno di voi potra' scrivere sui supporti "arrangiati"...
p.s. se, a proposito di cio',qualcuno mi sapesse dire se i supporti motore sono uguali tra il 4.0 e il 2,5 -diesel- gliene sarei grato, affinche' li possa ordinare... di concorrenza.... ;-)
adesso basta, ho scritto tanto, ho utilizzato tutti i caratteri a mia disposizione,quindi non potro'rispondere agli altri topic...
ciao
bat

#15 Paiz

Paiz

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Inviato 02 December 2003 - 07:33 AM

...X Badtimothy...Paiz non Piaz.. :D ...ho un TJ 4 L.
Ciao Ragazzi...credetemi, piu' che incazzato sono sollevato perche' finalmente portero' a termine l'idea di trasmissioni che avevo gia' a inizio preparazione, i ponti GR, proprio quelli che tutti gli altri che avevano fatto esperienza prima di me' mi avevano consigliato, ma si era voluto fare un tentativo diverso.
Comunque riconfermo la piena disponibilita' e corretezza del Preparatore, in tutti i sensi, e stiamo cercando un ponte ant. recente perche' hanno il giunto piu' grosso.
Caro Harley, la giornata non e' stata un granche'...ma la serata al ristorante ottima... :lol:
Caro Bat , giustamente non c'era scritto niente di drammatico o eccessivo, a parte la cosa ridicola che volevo nascondere la rottura con la Jeep posteggiata in mezzo al campo x 4 ore con tutta la gente che c'era e che mi parlava... 8) , ma quando riusciremo a fare finalmente una rimpatriata ti spieghero' meglio.. :wink:
E tu Marco lascilao in pace almeno il GR, che di pensieri il tuo Zuki e la mia Jeep ce ne danno gia' abbastanza... :lol:
Ciao figgeu...a presto !

#16 Andremha

Andremha

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Inviato 02 December 2003 - 09:10 AM

ciao Bat, che piacere rileggerti!

Allora, per quanto riguarda i ponti GR posso dire di essere agli antipodi, ossia, ho un GR completo da smontare! Penso proprio che smonterò ponti e alberi di trasmissione e vedrò di fare un accrocco per non dover modificare gli attacchi al riduttore... ma ancora non ho idea da dove iniziare... anche perchè voglio mettere una doppia crocera. Poi quando inizio i lavori state tranquilli che posto tutto e faccio pure le foto! ovviamente la modifica al ponte anteriore la faccio fare ad un esperto... e aspetto che torni Icebear (pioniere di tale modifica) per farmi dare dei consigli!

Per quanto riguarda l'antipatica storia di "illo", ragazzi, mi dispiace per quello che è successo, ma rinnovo i miei dubbi sul fatto che "illo" sia così stronzo! Mi dispiace ma proprio non riesco a crederci!

Comunque, visto che le cose si sono messe in questo modo, beh, vorrà dire che, se per salutare Paiz o Batterio, o Riky o altri ancora bisognerà fare un salto in questo forum (cosa che faccio quotidianamente) non ci sarà nessun problema... ci sono delle sere che vado in un bar e altre che vado in quello all'angolo opposto... sto bene da entrambe le parti!

Forse qualche volta si tendono ad esasperare i toni del discorso, e forse ci sono degli scheletri sull'armadio che spesso fanno capolino, ed ogni malinteso diventa terreno fertile per alzare la voce e rispolverare vecchi attriti....

Forza ragazzi che siamo tutti grandicelli... non mettiamoci a litigare l'un con l'altro come bambini... non fa bene a nessuno, non fa bene al mondo jeep!

Io penso che in questi casi un colpo di telefono e delle spiegazioni in cui si sentono veramente i toni del discorso... e il volume dalla voce sono un toccasana... poi ovviamente potrete andare ognuno per la vostra strada ma... dopo anni di amicizia e avventure... buttare tutto al vento per un topic di 20 righe mi sempra un pò troppo!

Forse non sono nemmeno cazzi miei, se scrivo è solo per il fatto che sia Paiz che Marco sono persone che ammiro e che avrei veramente piacere di conoscere... pensare che non si parlino più fa un pò male...
Andrea

#17 federico

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Inviato 02 December 2003 - 08:56 PM

ciao Paiz!! non c'è da preoccuparsi, come del resto hai detto anche tu, se le nostre jeep passano la metà del loro tempo in officina... il "tipo di gioco" è sempre più duro e ... quando il gioco si fa duro...

ma ti volevo chiedere una cosa, esiste anche un altro forum addirittura con con guru embedded??!? mah

piuttosto appena sistemi la jeep cerchiamo di fare un radunino!! :D

#18 Paiz

Paiz

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Inviato 03 December 2003 - 10:46 AM

...ok :lol: ...il radunino senz'altro nell'anno nuovo...nel frattempo pensavo di prendermi un G.... :lol: :lol: ....Ciao Federico, a presto...(speriamo.... 8) )

#19 planetjeep

planetjeep

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Inviato 03 December 2003 - 11:13 AM

Salve ragazzi
Ho tragicamente scoperto che non c'è differenza tra i semiassi anteriori della versione Sport e quelli del mitico Rubicon.
Ad ogni modo sono dell'idea che bisogna sempre lasciare un punto di rottura, meglio un semiasse che il pignone e corona.
Saluti
Planetjeep

#20 autogatto

autogatto

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Inviato 03 December 2003 - 05:04 PM

beh un minimo di differenza dovrebbe invece esserci essendo una equipaggiata con un dana 30 che dovrebbe avere un semiasse con diametro di 1.16 pollici e 27 cave rispetto ad un dana 44 con semiassi da 1.31 pollici e 30 cave. Ora, o hanno iniziato a mettere i semiassi dei dana 30 nel dana 44 oppure l'inverso. Anche se mi sembra un po' strano. Per curiosita' hai avuto modo di vederli smontati entrambe?
Ciao
gatto




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