Rain Forest Challenge 2004
Iniziato da
Millino
, Nov 20 2004 11:03 PM
45 risposte a questa discussione
#21
Inviato 02 December 2004 - 12:13 PM
Aggiornamento:
Antonio Casani e Paolo Chiovino si sono ritirati per la rottura del cambio automatico, non entrava più la retromarcia, la prima e la seconda davano problemi , il riduttore che aveva fatto dannare fin dall'inizio è praticamente senza cuscinetti (sono cotti perché scaldava in modo esagerato).
Cangemi e Nieri su Nissan GR si sono ritirati a sua volta, in pratica era la vettura di appoggio ad Ercolina anche se era iscritto come concorrente, ma avendo un solo verricello anteriore e non dovendo fare "temponi" non aveva senso continuare da soli .
Ho messo nuove foto inviate da Icebear nell'area foto, stasera quando Casani, Chiovino, Nieri e Cangemi arriveranno in albergo mi spediranno con calma un bel po' di foto (spero).
Il Discovery di sandro ha strappato un ammortizzatore posteriore ma lo sta già riparando.
Icebear aveva rotto i collettori di scarico ma li ha già risaldati.
Appena ho delle news le posto.
Antonio Casani e Paolo Chiovino si sono ritirati per la rottura del cambio automatico, non entrava più la retromarcia, la prima e la seconda davano problemi , il riduttore che aveva fatto dannare fin dall'inizio è praticamente senza cuscinetti (sono cotti perché scaldava in modo esagerato).
Cangemi e Nieri su Nissan GR si sono ritirati a sua volta, in pratica era la vettura di appoggio ad Ercolina anche se era iscritto come concorrente, ma avendo un solo verricello anteriore e non dovendo fare "temponi" non aveva senso continuare da soli .
Ho messo nuove foto inviate da Icebear nell'area foto, stasera quando Casani, Chiovino, Nieri e Cangemi arriveranno in albergo mi spediranno con calma un bel po' di foto (spero).
Il Discovery di sandro ha strappato un ammortizzatore posteriore ma lo sta già riparando.
Icebear aveva rotto i collettori di scarico ma li ha già risaldati.
Appena ho delle news le posto.
#22
Inviato 03 December 2004 - 06:47 AM
Aggiornamento:
3rd December
All groups finally met up last night. Special Stages (SS) today will be SS 8, 9 and 10. After these 3 SS, the whole convoy will move to Dala River (Sungai Dala) for campsite. There will be 1 night SS. All teams and participants in high spirit and ready to go after the Predator zone episode. From Dala River (Sungai Dala) the convoy will proceed to Terminator zone on 4th December.
Results after Prologue Special Stages (SS1 - SS5)
1. 102 - Malaysia (Sabah) - 524 points
Chang Ket Kiun / Chang Ket Vui
2. 122 - Malaysia (Perak) - 500 points
Chong Zheng Wei / Moo Kim Meng
3. 133 - Poland - 486 points
Dariusz Luberda / Szymon Polak
4. 117 - Malaysia (Johor) - 473 points
Tan Eng Joo / Lee Yit Kiang
5. 155 - Italy - 471 points
Mauro Caporali / Lorenzo Savini
6. 160 - Portugal - 458 points
Daniel Mendonca / Virgilio Barros
7. 110 - Malaysia (Selangor) - 408 points
Chong Yoke Sang / Lee Kun Fatt
8. 162 - Paraguay/Argentina - 405 points
Roberto Lucas Recalde Osorio /
Juan Maria Conteras
9. 157 - Italy - 404 points
Casani Antonio / Chiovino Paolo
3rd December
All groups finally met up last night. Special Stages (SS) today will be SS 8, 9 and 10. After these 3 SS, the whole convoy will move to Dala River (Sungai Dala) for campsite. There will be 1 night SS. All teams and participants in high spirit and ready to go after the Predator zone episode. From Dala River (Sungai Dala) the convoy will proceed to Terminator zone on 4th December.
Results after Prologue Special Stages (SS1 - SS5)
1. 102 - Malaysia (Sabah) - 524 points
Chang Ket Kiun / Chang Ket Vui
2. 122 - Malaysia (Perak) - 500 points
Chong Zheng Wei / Moo Kim Meng
3. 133 - Poland - 486 points
Dariusz Luberda / Szymon Polak
4. 117 - Malaysia (Johor) - 473 points
Tan Eng Joo / Lee Yit Kiang
5. 155 - Italy - 471 points
Mauro Caporali / Lorenzo Savini
6. 160 - Portugal - 458 points
Daniel Mendonca / Virgilio Barros
7. 110 - Malaysia (Selangor) - 408 points
Chong Yoke Sang / Lee Kun Fatt
8. 162 - Paraguay/Argentina - 405 points
Roberto Lucas Recalde Osorio /
Juan Maria Conteras
9. 157 - Italy - 404 points
Casani Antonio / Chiovino Paolo
#23
Inviato 03 December 2004 - 06:52 AM
Traduzione:
3 Dicembre
Tutti i gruppi infine hanno venuto a contatto di sulla notte scorsa. Le fasi speciali (ss) oggi saranno ss 8, 9 e 10. Dopo questi 3 ss, il convoglio intero si muoverà verso il fiume di Dala (Sungai Dala) per il campsite. Ci sarà 1 notte ss. Tutti gli squadre e partecipanti all'alto spirito e aspettano per andare dopo l'episodio predatore di zona. Dal fiume di Dala (Sungai Dala) il convoglio continuerà alla zona del terminale il 4 dicembre.
Risultati dopo le fasi speciali di prologue (SS1 - SS5)
1. 102 - La Malesia (Sabah) - 524 punti
Chang Ket Kiun/Chang Ket Vui
2. 122 - La Malesia (Perak) - 500 punti
Chong Zheng Wei/MOO Kim Meng
3. 133 - La Polonia - 486 punti
Dariusz Luberda/Szymon Polak
4. 117 - La Malesia (Johor) - 473 punti
Tan Joo Inglese/Rifugi Yit Kiang
5. 155 - L'Italia - 471 punto
Mauro Caporali/Lorenzo Savini
6. 160 - Il Portogallo - 458 punti
Daniel Mendonca/Virgilio Barros
7. 110 - La Malesia (Selangor) - 408 punti
Il Giogo Di Chong Ha cantato/Rifugi Kun Fatt
8. 162 - Paraguay/Argentina - 405 punti
Roberto Lucas Recalde Osorio/
Juan Maria Conteras
9. 157 - L'Italia - 404 punti
Casani Antonio/Chiovino Paolo
3 Dicembre
Tutti i gruppi infine hanno venuto a contatto di sulla notte scorsa. Le fasi speciali (ss) oggi saranno ss 8, 9 e 10. Dopo questi 3 ss, il convoglio intero si muoverà verso il fiume di Dala (Sungai Dala) per il campsite. Ci sarà 1 notte ss. Tutti gli squadre e partecipanti all'alto spirito e aspettano per andare dopo l'episodio predatore di zona. Dal fiume di Dala (Sungai Dala) il convoglio continuerà alla zona del terminale il 4 dicembre.
Risultati dopo le fasi speciali di prologue (SS1 - SS5)
1. 102 - La Malesia (Sabah) - 524 punti
Chang Ket Kiun/Chang Ket Vui
2. 122 - La Malesia (Perak) - 500 punti
Chong Zheng Wei/MOO Kim Meng
3. 133 - La Polonia - 486 punti
Dariusz Luberda/Szymon Polak
4. 117 - La Malesia (Johor) - 473 punti
Tan Joo Inglese/Rifugi Yit Kiang
5. 155 - L'Italia - 471 punto
Mauro Caporali/Lorenzo Savini
6. 160 - Il Portogallo - 458 punti
Daniel Mendonca/Virgilio Barros
7. 110 - La Malesia (Selangor) - 408 punti
Il Giogo Di Chong Ha cantato/Rifugi Kun Fatt
8. 162 - Paraguay/Argentina - 405 punti
Roberto Lucas Recalde Osorio/
Juan Maria Conteras
9. 157 - L'Italia - 404 punti
Casani Antonio/Chiovino Paolo
#28
Inviato 05 December 2004 - 03:16 AM
Ciao a tutti,
sono riuscito solo ora a trovare un po' di tempo per raccontarvi cosa e' successo in giungla e perche' abbiamo abbandonato la gara.
Il prologo e' stato decisamente una delusione, ho lavorato un anno per montare ponti a portale , per sistemare l'ancora e ho cambiato anche il verricello per cosa???????? NONO ABBIAMO MAI USATO IL WINCH IN 7 SS...........vi sembra normale??????? A me no, tra l'altro mi fa' incavolare il fatto che l'anno scorso avevo una macchina piu' "adatta" alla velocita' (abbiamo vinto anche una prova speciale di velocita' nonche' ottenuto due piazzamenti) e le prove erano tutte di winch per cui i Malesi erano avvantaggiati, quest'anno, ripeto, NON LO ABBIAMO MAI USATO SE NON NEI TRASFERIMENTI O PER SPOSTARE TRONCHI. Comunque ci siamo piazzati 9 dopo il prologo a causa anche di un paletto abbattuto. Entriamo in giungla e le successive due prove sono all'interno di un alveo di fiume di montagne con grosse rocce. la difficolta qual'e'? Passare tra paletti molto stretti senza toccarli........senza parole!!!!!!!!! Ok, proseguiamo . Ad un certo punto la colonna di mezzi se ferma...andiamo a vedere e notiamo una grossa frana che ostruisce la strada. Scaviamo per 5 ore e riusciamo a creare un sentiero sufficentemente largo, bene , procediamo ed arriviamo ad un nuovo disastro ambientale, un muro verticale di 2.5 mt da erodere a colpi di pala. Ok al lavoro e dopo una sera e tutta una mattina riusciamo a rendere il punto transitabile.....ma ci guardiamo un po' intorno e notiamo che a lavorare sono solo Italiani, Portoghesi e Argentini ???????????? L'incazzatura sale sempre piu' ma ci tratteniamo anche se daventi alle nostre rimostranze i Malesi, gli indonesiani e i Cinesi ridono come se si sentissero piu' furbi....... Ok 100 metri e quello che non potevamo immaginare accade. Il vecchio percorso (tra l'altro gia' usato nel Camel trophy) non esiste piu' , il fiume che scorreva vicino ha eroso tutte le pareti e rimangono solo 50 cm di terra per circa 500 metri, ma ne si puo costruire un ponte ne si puo scavare. Valutiamo il lavoro e gli organizzatori ci dicono che il campo dista circa 6 km e che la gara si puo' considerare finita, resta in pratica solo una bella avventura. Non ci scoraggiamo e valutiamo in 5 giorni di duro lavoro la distanza che ci separa dal campo . Siamo pronti ad intraprenderlo a patto che stavolta tutti si mettano a lavorare...risposta:" Malesi Cinesi ed indonesiani sono pronti ad andare avanti con noi ma non vogliono lavorare!!!!!!!!!!" Capisco che effettivamente abbiamo pagato per una corsa e non per i lavori forzati ma che si poteva fare ormai? Gli organizzatori lasciavano a noi la scelta ma questa doveva essere unanime. Vista l'impossibilita' di trovare un'accordo la decisione e': SI TORNA INDIETRO E SI VA IN TWILIGHT ZONE , si faranno solo altre 5 ss e la gara finira' cosi'' Imbestialiti dalla infingardaggine di Malesi e Cinesi ci infiliamo davanti al gruppo e............... li si che ci divertiamo.... abbiamo risalito il percorso come razzi (Ciccio ha rotto il verro meccanico) facendo il vuoto dietro di noi e quando siamo arrivati in cima (senza nessun aiuto!!!!) i Malesi ci hanno chiesto di potersi attaccare a noi per risalire e, mi dispiace se non sono sembrato sportivo, ma ho detto no, io ho lavorato tre giorni come un somaro facendomi venire i calli ale mani e ora mi devo anche mettere al loro servizio? no grazie , abbiamo preso le distanze e siamo arrivati in nottata all'inizio della giungla dove abbiamo trovato un caterpillar gigantesco con le batterie del quale Sandro ha risaldato il Discovery. Abbiamo fatto campo ed abbiamo atteso il resto del gruppo che e' arrivato alle 1400 del giorno seguente. Se poi a questo aggiungiamo che la retromarcia slittava al punto da non muovere Ercolina di un solo centimentro e che per questo probabilmente non ci avrebbero permesso di continuare nella Twilght Zone HO DECISO DI USCIRE DALLA GIUNGLA E FARE RIENTRO A kUALA LUMPUR. Il Clima tra noi Italiani e' stato sempre ottimo e volto alla fattiva collaborazione, eravamo un uico TEAM ITALIA, tant'e' che l'ultimo campo fatto insieme e'stato proprio una festa!!!!!!
Volevo dire due cose sul Rainforest che resta comunque per me una bellissima esperienza:
1) PECCATO SIA IN MANO A GENTE CHE NEMMENO VISIONA I PERCORSI E CHE LI TRACCIA SU UNA CARTINA A CASO:
2)PECCATO CHE LE PROVE SPECIALI SIANO ALTRETTANTO APPROSIMATIVE E SENZA UNA VARIETA' NELLE SPECIFICHE (VELOCITA'-VERRICELLO-TECNICA ECC ECC.
NONOSTANTE QUESTO LA GIUNGLA E' FANTASTICA E INVITO TUTTI COLORO CHE POSSONO A FARE UNO SFORZO PER PROVARE UNA SIMILE ESPERIENZA.
Quando tornero' in italia spero di avere un po' piu' di tempo per raccontarvi tanti altri particolari ed episodi, specie riguardanti il TEAM POLAND che' si e' dimostrato di un arroganza , maleducazione e antisportivita' unica!!!!!!!!!! Siamo quasi arrivati alle mani perche' hanno cercato di imbrogliare legando le fettucce prima che toccasse a loro........NO COMMENT!!!!!!!!!!
Ciao e a presto
Antonio
BUFERA
sono riuscito solo ora a trovare un po' di tempo per raccontarvi cosa e' successo in giungla e perche' abbiamo abbandonato la gara.
Il prologo e' stato decisamente una delusione, ho lavorato un anno per montare ponti a portale , per sistemare l'ancora e ho cambiato anche il verricello per cosa???????? NONO ABBIAMO MAI USATO IL WINCH IN 7 SS...........vi sembra normale??????? A me no, tra l'altro mi fa' incavolare il fatto che l'anno scorso avevo una macchina piu' "adatta" alla velocita' (abbiamo vinto anche una prova speciale di velocita' nonche' ottenuto due piazzamenti) e le prove erano tutte di winch per cui i Malesi erano avvantaggiati, quest'anno, ripeto, NON LO ABBIAMO MAI USATO SE NON NEI TRASFERIMENTI O PER SPOSTARE TRONCHI. Comunque ci siamo piazzati 9 dopo il prologo a causa anche di un paletto abbattuto. Entriamo in giungla e le successive due prove sono all'interno di un alveo di fiume di montagne con grosse rocce. la difficolta qual'e'? Passare tra paletti molto stretti senza toccarli........senza parole!!!!!!!!! Ok, proseguiamo . Ad un certo punto la colonna di mezzi se ferma...andiamo a vedere e notiamo una grossa frana che ostruisce la strada. Scaviamo per 5 ore e riusciamo a creare un sentiero sufficentemente largo, bene , procediamo ed arriviamo ad un nuovo disastro ambientale, un muro verticale di 2.5 mt da erodere a colpi di pala. Ok al lavoro e dopo una sera e tutta una mattina riusciamo a rendere il punto transitabile.....ma ci guardiamo un po' intorno e notiamo che a lavorare sono solo Italiani, Portoghesi e Argentini ???????????? L'incazzatura sale sempre piu' ma ci tratteniamo anche se daventi alle nostre rimostranze i Malesi, gli indonesiani e i Cinesi ridono come se si sentissero piu' furbi....... Ok 100 metri e quello che non potevamo immaginare accade. Il vecchio percorso (tra l'altro gia' usato nel Camel trophy) non esiste piu' , il fiume che scorreva vicino ha eroso tutte le pareti e rimangono solo 50 cm di terra per circa 500 metri, ma ne si puo costruire un ponte ne si puo scavare. Valutiamo il lavoro e gli organizzatori ci dicono che il campo dista circa 6 km e che la gara si puo' considerare finita, resta in pratica solo una bella avventura. Non ci scoraggiamo e valutiamo in 5 giorni di duro lavoro la distanza che ci separa dal campo . Siamo pronti ad intraprenderlo a patto che stavolta tutti si mettano a lavorare...risposta:" Malesi Cinesi ed indonesiani sono pronti ad andare avanti con noi ma non vogliono lavorare!!!!!!!!!!" Capisco che effettivamente abbiamo pagato per una corsa e non per i lavori forzati ma che si poteva fare ormai? Gli organizzatori lasciavano a noi la scelta ma questa doveva essere unanime. Vista l'impossibilita' di trovare un'accordo la decisione e': SI TORNA INDIETRO E SI VA IN TWILIGHT ZONE , si faranno solo altre 5 ss e la gara finira' cosi'' Imbestialiti dalla infingardaggine di Malesi e Cinesi ci infiliamo davanti al gruppo e............... li si che ci divertiamo.... abbiamo risalito il percorso come razzi (Ciccio ha rotto il verro meccanico) facendo il vuoto dietro di noi e quando siamo arrivati in cima (senza nessun aiuto!!!!) i Malesi ci hanno chiesto di potersi attaccare a noi per risalire e, mi dispiace se non sono sembrato sportivo, ma ho detto no, io ho lavorato tre giorni come un somaro facendomi venire i calli ale mani e ora mi devo anche mettere al loro servizio? no grazie , abbiamo preso le distanze e siamo arrivati in nottata all'inizio della giungla dove abbiamo trovato un caterpillar gigantesco con le batterie del quale Sandro ha risaldato il Discovery. Abbiamo fatto campo ed abbiamo atteso il resto del gruppo che e' arrivato alle 1400 del giorno seguente. Se poi a questo aggiungiamo che la retromarcia slittava al punto da non muovere Ercolina di un solo centimentro e che per questo probabilmente non ci avrebbero permesso di continuare nella Twilght Zone HO DECISO DI USCIRE DALLA GIUNGLA E FARE RIENTRO A kUALA LUMPUR. Il Clima tra noi Italiani e' stato sempre ottimo e volto alla fattiva collaborazione, eravamo un uico TEAM ITALIA, tant'e' che l'ultimo campo fatto insieme e'stato proprio una festa!!!!!!
Volevo dire due cose sul Rainforest che resta comunque per me una bellissima esperienza:
1) PECCATO SIA IN MANO A GENTE CHE NEMMENO VISIONA I PERCORSI E CHE LI TRACCIA SU UNA CARTINA A CASO:
2)PECCATO CHE LE PROVE SPECIALI SIANO ALTRETTANTO APPROSIMATIVE E SENZA UNA VARIETA' NELLE SPECIFICHE (VELOCITA'-VERRICELLO-TECNICA ECC ECC.
NONOSTANTE QUESTO LA GIUNGLA E' FANTASTICA E INVITO TUTTI COLORO CHE POSSONO A FARE UNO SFORZO PER PROVARE UNA SIMILE ESPERIENZA.
Quando tornero' in italia spero di avere un po' piu' di tempo per raccontarvi tanti altri particolari ed episodi, specie riguardanti il TEAM POLAND che' si e' dimostrato di un arroganza , maleducazione e antisportivita' unica!!!!!!!!!! Siamo quasi arrivati alle mani perche' hanno cercato di imbrogliare legando le fettucce prima che toccasse a loro........NO COMMENT!!!!!!!!!!
Ciao e a presto
Antonio
BUFERA
#31
Inviato 05 December 2004 - 08:01 AM
Ciao Antonio, mi spiace tantissimo per come sia finita per te la gara, so cosa si prova in certi momenti, mesi a preparare l'auto, organizzare il lavoro, le ferie, i soldi...... Dai cerca di non scoraggiarti, pensa che magari l'anno prossimo ci possiamo ritornare per i fatti nostri all'avventura divertendoci a fare qualche spedizione esplorativa nella giungla. O magari è l'ora di cambiare posti ed andare a fare gare da altre parti. Ci si vede a casa....
Davide
Davide
#32
Inviato 05 December 2004 - 10:15 AM
Ciao Antonio, mi spiace per come ti sono andate le cose e per la gente stronza e/o incompetente che hai dovuto incontrare dopo un viaggio cosi' lungo ed "impegnativo",....ma che ci vo' fa'....a volte le cose non vanno proprio bene !!!.....
Sono contento invece di sentirti comunque "in forma", e se organizzerai qualche gara/manifestazione faro' il possibile per non perdermela !
Un salutone...ciao.
Paolo.
Sono contento invece di sentirti comunque "in forma", e se organizzerai qualche gara/manifestazione faro' il possibile per non perdermela !
Un salutone...ciao.
Paolo.
#34
Inviato 06 December 2004 - 12:26 PM
Ciao Antonio, grazie per tenerci aggiornati sul RF, sai che è un esperienza che se rientrasse nelle mie possibilità mi troverei sicuramente li insieme a voi.
Vorrei se fosse possibile al vostro rientro trovarci perchè cosi tutti voi del team italia, poteste trasmettere di persona l'esperienza vissuta, a tutti noi che fremiamo e tifiamo da casa, spero non vi dispiacerà incotrarci magari davanti a un buon piatto eun buon bicchiere.
Mi sono permesso di parlare al plurale perchè credo sia il desiderio di tanti apassionati che partecipano hai vari forum.
Ciao e buon ritorno.
Vorrei se fosse possibile al vostro rientro trovarci perchè cosi tutti voi del team italia, poteste trasmettere di persona l'esperienza vissuta, a tutti noi che fremiamo e tifiamo da casa, spero non vi dispiacerà incotrarci magari davanti a un buon piatto eun buon bicchiere.
Mi sono permesso di parlare al plurale perchè credo sia il desiderio di tanti apassionati che partecipano hai vari forum.
Ciao e buon ritorno.
#39
Inviato 08 December 2004 - 08:06 AM
OTTIMA IDEA, io ho circa due ore di filmati e circa 230 foto. Se aspettiamo il rientro degli altri team sicuramente avremmo un sacco di materiale per passare un pomeriggio ed una serata ricordando tutta l´avventura. Se vi va fissate una data (che non sia natale o capodanno) ,io sento la disponibilita´ del ristorante e ci ritroviamo tutti insieme....OK?
Fatemi sapere presto
Fatemi sapere presto
#40
Inviato 13 December 2004 - 08:56 PM
Eccomi quà, appena tornato, puzzo ancora di Malesia.
Che dire... ho dato un'occhiata ai vari forum... , si potrebbe scrivere un libro, ma non sono uno scrittore!!
Sono contento del risultato ottenuto e ringrazio tutti quelli che hanno tifato per me e per tutti gli altri italiani impegnati in questa avventura.
Ringrazio naturalmente anche tutti gli sponsors che hanno contribuito nell'impresa.
E ringrazio anche tutti gli amici malesi,australiani,portoghesi,spagnoli ecc, vecchi e nuovi, per quel non sò chè, che si crea quando ti trovi la in mezzo alla giungla.
O anche in autostrada o in un villaggio qualunque.
Con le sue pecche organizzative, con le estenuanti attese, con il suo tutto ed il contrario di tutto, il RAINFOREST è unico al mondo, e per capire bisogna viverlo in prima persona; non serve a niente vomitare fiumi di parole davanti ad una tastiera, incazzarsi con uno perchè la pensa diversamente, sputtanare una manifestazione a favore di un'altra...
Andateci in Malesia, se potete, e fate l'impossibile per arrivare in fondo...
E dopo ne parliamo...
Ciao a tutti
Che dire... ho dato un'occhiata ai vari forum... , si potrebbe scrivere un libro, ma non sono uno scrittore!!
Sono contento del risultato ottenuto e ringrazio tutti quelli che hanno tifato per me e per tutti gli altri italiani impegnati in questa avventura.
Ringrazio naturalmente anche tutti gli sponsors che hanno contribuito nell'impresa.
E ringrazio anche tutti gli amici malesi,australiani,portoghesi,spagnoli ecc, vecchi e nuovi, per quel non sò chè, che si crea quando ti trovi la in mezzo alla giungla.
O anche in autostrada o in un villaggio qualunque.
Con le sue pecche organizzative, con le estenuanti attese, con il suo tutto ed il contrario di tutto, il RAINFOREST è unico al mondo, e per capire bisogna viverlo in prima persona; non serve a niente vomitare fiumi di parole davanti ad una tastiera, incazzarsi con uno perchè la pensa diversamente, sputtanare una manifestazione a favore di un'altra...
Andateci in Malesia, se potete, e fate l'impossibile per arrivare in fondo...
E dopo ne parliamo...
Ciao a tutti
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