Vai al contenuto


Foto

Rain Forest Challenge 2004


  • Per cortesia connettiti per rispondere
45 risposte a questa discussione

#1 Millino

Millino

    User

  • Members
  • 88 messaggi

Inviato 20 November 2004 - 11:03 PM

Domani mattina saluterò Antonio , Paolo (ERCOLINA 4.7 V8) , Cangemi e Neri (Nissan Patrol GR) . Partiranno per il Rain Forest 2004.
A Kuala LAmpur ci sono già Mauro , Lorenzo (ICEBEAR 5.2V8), Sandro e Grigolato (discovery 2.5 300 tdi) , non ho notizie se sono già partiti ma comunque saranno affiancati da Broccato e Guerrieri su Jeep 5700 V8.

Un grande in bocca al lupo , vi aspetto vittoriosi.

Nell'area foto metterò in anteprima le foto che mi manderanno (se ci riescono :lol: ) Antonio e Cangemi col telefono satellitare.

#2 Millino

Millino

    User

  • Members
  • 88 messaggi

Inviato 21 November 2004 - 06:03 AM

Sono partiti, erano euforici, non vedevano l'ora di essere laggiù,una volta arrivati avranno un sacco di cose da preparare prima di partire per la gara vera e propria, dovranno cercare i container dove sono le macchine, sbrigare le pratiche burocratiche, convertire i documenti (A proposito, nel viaggio dall'Italia alla Malesia i documenti di Ercolina e del Nissan GR non si trovano più!!!, appena arriveranno in Malesia dovranno cercarli!!),il tutto in un paese straniero dove non sai dove cercare, a chi ti devi rivolgere.....il Rainforest è anche questo!!

#3 Millino

Millino

    User

  • Members
  • 88 messaggi

Inviato 22 November 2004 - 10:02 AM

ERCOLINA 4.7 V8 ha scritto:

"TUTTO RISOLTO...COSI' PARE.....
Ciao a tutti sono il BUFERA e stavolta Morgana(la dolce consorte di Mauro ICEBEAR, n.d.r.) ha proprio ragione, se non trovavano il Carnet ATA altro che monsoni dovevano prepararsi a raggiungere tutti i rifugi antiatomici!!!!!!!! Comunque ho parlato con il Malesiano della P&O ed ho capito che hanno risolto tutto, tra poco piu' di un ora lo incontro qui al PRINCE HOTEL (ragazzi e' una favola !Se venite in Malesia passate di qui 100 euro al giorno per un appartamento con due camere doppie , bagni in camera con doccia e vasca, piu' soggiorno con angolo cottura , due televisori e canali via satellite da perdersi, piu' tanto altro come la piscina al 10^ piano.......). Siamo arrivati stamani in perfetto orario sebbene da Roma fossimo partiti con un ora di ritardo per aspettare una coincidenza da Milano ed il viaggio e' volato con i racconti di CLAUDIO e della sua adolescenza scapestrata (appppproposito Millino certe cose non ti credevo capace di farle ....vedi discorso aeroplani.....e tanto altro), tra l'altro abbiamo riso cosi' tanto che ho male agli addominali e alle mascelle. Domani dovremmo andare a ritirare le macchine al porto e speriamo non sorgano altri problemi con dogana e quant'altro.....non perche' non si sia in regola ma qui ogni giorno si svegliano con richieste sempre diverse che fanno ritardare tutto.....
Poi andremo alla SIMEX per montare le gomme e poi andremo a recuperare gli ultimi oggetti necesari all'avventura. Stamani siamo stati ricevuti da LUIS in persona che dopo i saluti ci ha fatto un piccolo briefing su quello che sara' l'edizione 2004 e non ci ha rassicurato per niente : pensate che un tratto di fiume , a causa delle abbondanti piogge della sorsa settimana (100mm di pioggia al mq),e' esondato e ogni macchina dovra' attraversarlo su una zattera per circa 7 ore!!!!!!!!!!!!!!! Gli iscritti sono piu' di 35 e quest'anno sembra sara' piu' tosta dell'anno scorso.
Purtroppo (per loro)raggiungeremo i TEAM degli altri paesi solo giovedi (il loro albergo e' fuori dal centro e noi non vogliamo viaggiare sempre in taxi, meglio a piedi)ed allora vedro' di fare delle belle foto delle macchine in gara da postare su Jeep.IT dove Federico e'stato cosi' gentile da ospitarci ed aprire una galleria di foto dove troverete anche altri commenti. Ora vi saluto vado all'incontro con il Boss della P&O e poi a riposarmi perche' da Domenica alle 4.30 sono in piedi e comincio ad avere un po' di mal di testa.
P.S. Siamo gia' tutti (parlo per il mio TEAM)sotto Aspirina (cura preventiva) per colpa dell'aria condizionata e del caldo umido insopportabile, anche se da questo punto di vista e' meno soffocante dell'anno scorso.
Saluti da Antonio , detto il BUFERA.
Ciao!"

STAY TUNED!! :wink:

#4 Millino

Millino

    User

  • Members
  • 88 messaggi

Inviato 23 November 2004 - 08:52 PM

Torno ora da lavoro.....stamani ho sentito Antonio e Claudio, erano inc@zzatissimi perché sono andati al porto a ritirare le Jeep dai container e le hanno trovate nel mezzo al piazzale col motore caldo!!! (probabilmente i "nostri" amici Malesiani hanno pensato bene di fare un giretto con quei Mostri).

poi nel viaggio verso l'hotel sono stati fermati dalla polizia, erano senza patente ma alla fine sono riusciti a farsi "rilasciare" e ad arrivare in albergo (dalle 12.30 che sono partiti sono tiornati alle 22.00)

#5 robbjeep

robbjeep

    User

  • Members
  • 116 messaggi

Inviato 23 November 2004 - 10:02 PM

L'avventura mi sembra cominciata prima del previsto. :evil:

#6 Millino

Millino

    User

  • Members
  • 88 messaggi

Inviato 25 November 2004 - 09:56 AM

si è rotto il riduttore ad Ercolina nel trasferimento verso le verifiche su asfalto.

E' in officina col riduttore aperto, lo stanno modificando per renderlo più affidabile.

Stasera posto tutto con calma , ora sono a lavoro e non ho tempo.

#7 Millino

Millino

    User

  • Members
  • 88 messaggi

Inviato 26 November 2004 - 08:30 PM

Ercolina è perfettamente funzionante.
In pratica si era rotto la molla che spinge l'ingranaggio dell'albero primario del riduttore che innesta le 4x4 e le ridotte.

E' stato modificato il riduttore, esclusa la molla, e l'ingranaggio ora viene comandato meccanicamente dal Pilota .

Hanno fatto le verifiche tecniche, e da domani inizieranno a fare sul serio, infatti in un primo momento, a causa delle piogge abbondanti che avevano fatto straripare i fiumi, era stato deciso di effettuare un percorso con delle zattere per arrivare dall'altra parte di un fiume che aveva esondato, ma poi è stato studiato un percorso nuovo che costeggia le zone inondate (saranno 7 giorni di fango da effettuare in piena autonomia e senza nessun rifornimento, per un totale di 370 km). Calcolando 7 giorni per 370 km il percorso non deve essere proprio un'autostrada!!!!!!

#8 Millino

Millino

    User

  • Members
  • 88 messaggi

Inviato 27 November 2004 - 12:43 PM

Li ho appena sentiti:

Claudio ha un po' di febbre, Paolo mal di gola e sintomi di febbre, sono "impasticcati".

Antonio e Dario sono al breafing con gli altri.

Il Discovery ha rotto la pompa dell'acqua (è un Land) e deve tornare a Kuala Lampur a cambiarla.

Il ridutore di Ercolina scalda parecchio nei tratti asfaltati perché gira molto veloce a causa dei ponti Unimog, ma nella giungla non dovrebbe avere problemi.

#9 Millino

Millino

    User

  • Members
  • 88 messaggi

Inviato 28 November 2004 - 09:35 AM

Sono a fare il prologo.
Stamani mattina alle 01.00 (le 08:00 in Malesia) ho chiamato Claudio, ha passato la notte con la febbre a 39 imbottito di Tachipirina , Paolo aveva mal di gola e sintomi di febbre,sembra che Mauro abbia già fatto 3 prove del prologo e che dovrebbe essere andato bene, aspetto news(ora hanno i telefoni staccati per fare le prove, appena li riaccendono saprò i risultati)

#10 Millino

Millino

    User

  • Members
  • 88 messaggi

Inviato 28 November 2004 - 09:51 AM

NEWS!!!!!!

Hanno appena finito il prologo, ancora non si sanno le classifiche ma il team Italia è messo molto bene, come tempi il migliore degli Italiani dovrebbe essere Icebear seguito da Ercolina, il Cj di gricolato, il discovery di sandro e il Gr di Cangemi.

L'entusiasmo è alle stelle, le prove erano sulla sabbia (tipo beach fun), non particolarmente impegnative ma molto divertenti e veloci.


Appena ho le classifiche le posto.

FORZA TEAM ITALIA!!!!

#11 Aedes

Aedes

    Newbie

  • Members
  • Stelletta
  • 0 messaggi

Inviato 28 November 2004 - 12:51 PM

esiste un sito dove scaricare foto e filamti?

#12 Millino

Millino

    User

  • Members
  • 88 messaggi

Inviato 28 November 2004 - 04:26 PM

Bella domanda!!! Io cerco continuamente in tutto il web ma non trovo nulla.....

#13 Millino

Millino

    User

  • Members
  • 88 messaggi

Inviato 29 November 2004 - 07:47 AM

I nostri portabandiera dono nel bel mezzo della giungla, credo che per almeno tre giorni non sapremo nulla, il telefono non ci funziona e credo che abbiano poco tempo per usare il satellitare (oltretutto sembra che nella maggior parte della zona non ci sia roaming).

Io cerco continuamente notizie, intanto ho trovato questa:


Copiato dal sito ufficiale del RainForest:





RFC2004 Daily News Report
28 th November

Opening ceremony at Dataran Ipoh with pomp from the Perak State Govern,ment. Convoy proceeded to Station 18 for Prologue Special Stages (SS). Prologue stage finished by 6pm. Heavy Rain in the afternoon to welcome RFC 2004. Reached campsite at Pos Hendrop at 2000hrs. Rained throughout the nite.

29 th November

Competitors and convoy moved into the predator zone. Competitors and marshal group proceed to the end of the Predator. Media vehicles back track to Lasah to meet up at km45 which is the exit of the predator.

Expect heavy teamwork and tough challenge for all the competitors going through this zone. Competitors group are expected to be in this zone for 2 nites (29 th – 30 th). Expected rendezvous with the press convoy on 1 st December. Meanwhile, some of the press have gone into the Predator zone with the competitors. With their back packs and food ration to enjoy the adventure in the Predator

#14 Millino

Millino

    User

  • Members
  • 88 messaggi

Inviato 29 November 2004 - 09:50 AM

Inserite nuove foto del Rainforest.
Sono del prologo di ieri.

#15 Millino

Millino

    User

  • Members
  • 88 messaggi

Inviato 30 November 2004 - 07:19 AM

Aggiornamento dal sito RainForest ufficiale:

30 th November


The press convoy will be making their way to Siput River (Sungai Siput) for refueling and then proceed to Lasah and onwards to Besuar Village (Kampung Besuar) where X-Men group II with Peter Taylor will be waiting. There is a major landslide at this point (km45). The competitors group will be coming from Pos Tull to Besuar Village (Kampung Besuar) from the other direction in a pincer like movement for rendezvous on 1st December.

However, according to X-men II latest report, there are major landslides and major obstacles throughout this predator zone which will require total team work all the way. In the event briefing on 29th November morning at Pos Hendrop, Mr Luis J.A. Wee and competition managers, Thomas foo and Ah Tek have already informed everyone to think of safety first before they go through the predator zone. It will require a super human effort in the endeavor for rendezvous with X-men II at Besuar Village (Kampung Besuar).

#16 Millino

Millino

    User

  • Members
  • 88 messaggi

Inviato 01 December 2004 - 06:07 AM

Aggiornamento del 30 Novembre

1500hrs - Media convoy had their rendezvous with event HQ convoy at Siput River (Sungai Siput). They had their own adventure getting out from Pos Tull (beginning of predator zone). Some of the journalists went in to the predator zone with the competitors and marshals to cover the entire episode of the predator zone until 1st December.

Today, the press convoy shall be heading towards Lasah in a convoy of 15 vehicles. From Lasah they will proceed to Bersuar Village (Kampung Bersuar). Expected campsite tonight. The competitors and marshal group meanwhile are still battling their way out of predator zone to Bersuar Village (Kampung Bersuar) - exit point of predator zone. It is expected that this group will be there for another 2 nights. The competitors had their SS 7 and 8 this morning. Tomorrow will be totally transport stage. Expect awesome challenge ahead.

#17 Millino

Millino

    User

  • Members
  • 88 messaggi

Inviato 01 December 2004 - 06:09 AM

Aggiornamento del 30 Novembre dal sito Rainforest ufficiale:


1500hrs - Media convoy had their rendezvous with event HQ convoy at Siput River (Sungai Siput). They had their own adventure getting out from Pos Tull (beginning of predator zone). Some of the journalists went in to the predator zone with the competitors and marshals to cover the entire episode of the predator zone until 1st December.

Today, the press convoy shall be heading towards Lasah in a convoy of 15 vehicles. From Lasah they will proceed to Bersuar Village (Kampung Bersuar). Expected campsite tonight. The competitors and marshal group meanwhile are still battling their way out of predator zone to Bersuar Village (Kampung Bersuar) - exit point of predator zone. It is expected that this group will be there for another 2 nights. The competitors had their SS 7 and 8 this morning. Tomorrow will be totally transport stage. Expect awesome challenge ahead.

#18 Millino

Millino

    User

  • Members
  • 88 messaggi

Inviato 01 December 2004 - 12:10 PM

1st December

Into the Jaws of Predator

The battle goes on since yesterday (30th November) until today with the 2 groups still unable to meet up. Meanwhile the competitors and marshal group have reached half way mark. However, there are 5 major obstacles yet to be overcome. One of them is the Mother of all Gap which is about 100 ft wide. The other is a steep vertical landslide. And the other is huge muddy pool and numerous deep ravines.

The competitors group is now within 12km from the exit where the press vehicles are stationed. To ease the flow through this sector the organizer has called in excavator to assist in clearing the landslide and Mother of all Gap. It is expected that the entire convoy will not out from this Predator zone until 4th December. Much work needs to be done. Eventhough with the help from the excavator.

Meanwhile, the morale of the competitors group and media is very high and everyone is very enthusiastic to overcome the obstacles. They are very happy that they have to faced such awesome obstacles right at the beginning of the event.

#19 Millino

Millino

    User

  • Members
  • 88 messaggi

Inviato 01 December 2004 - 12:13 PM

cusate ma la traduzione è fatta con un programma, si dovrebbe comunque capirne il senso.


Rapporto Di Notizie Quotidiano RFC2004
28 Th novembre

La cerimonia di apertura a Dataran Ipoh con pomp dal Perak Dichiara governa, ment. Il convoglio ha continuato alla stazione 18 per le fasi speciali di prologue (ss). La fase di prologue ha rifinito da pioggia pesante 6pm. nel pomeriggio accogliere favorevolmente il RFC 2004. Il campsite raggiunto alla posizione Hendrop a 2000hrs. ha piovuto durante il nite.

29 Th novembre

I competitori ed il convoglio hanno entrato nella zona predatore. I competitori ed il gruppo del marshal continuano all'estremità del predatore. I veicoli di mezzi sostengono la pista a Lasah per venire a contatto di in su a km45 che è l'uscita del predatore.

Preveda il lavoro di squadra pesante e la sfida dura per tutti i competitori che passano con questa zona. I competitori raggruppano si pensano che siano in questa zona per 2 nites (29 Th – del Th 30). Rendezvous previsto con il convoglio della pressa il 1 dicembre. Nel frattempo, alcuna della pressa ha entrato nella zona predatore con i competitori. Con i loro pacchetti e razione posteriori dell'alimento per godere l'avventura nel predatore.

Il convoglio della pressa ha avuto una sfida sul loro proprio venire fuori dalla posizione Tull come sostengono la pista alla posizione Hendrop. L'azione completa ha incluso winching ed il recupero attraverso gli ostacoli come le carreggiate e la sezione fangosa. Infine sono arrivato alla posizione Hendrop.

30 Th novembre


Il convoglio della pressa farà il loro senso al fiume di Siput (Sungai Siput) per il rifornimento di carburante ed allora continuare a Lasah ed in avanti al villaggio di Besuar (Kampung Besuar) dove il gruppo degli X-Uomini II con il sarto di Peter attenderà. Ci è un landslide importante a questo punto (km45). Il gruppo dei competitori verrà dalla posizione Tull al villaggio di Besuar (Kampung Besuar) dall'altro senso in un pincer come movimento per rendezvous il 1 dicembre.

Tuttavia, secondo l'ultimo rapporto degli X-uomini II, ci sono landslides importanti ed ostacoli importanti durante questa zona predatore che richiederà il lavoro totale della squadra tutto il senso. Nel caso i responsabili di istruzione del 29 sulla mattina novembre alla posizione Hendrop, del tantino e della concorrenza del sig. Luis J.A., il foo del Thomas e l'amperora Tek già hanno informato tutto per ritenere a sicurezza in primo luogo prima che passassero con la zona predatore. Richiederà uno sforzo umano eccellente nell'attività per rendezvous con gli X-uomini II al villaggio di Besuar (Kampung Besuar).

1500hrs - Il convoglio di mezzi ha avuto loro rendezvous con il convoglio del HQ di evento al fiume di Siput (Sungai Siput). Hanno avuti loro propria avventura uscire dalla posizione Tull (inizio della zona predatore). Alcuni dei giornalisti sono andato dentro alla zona predatore con i competitori ed i marshals riguardare l'intero episodio della zona predatore fino al 1 dicembre.

Oggi, il convoglio della pressa dirigerà verso Lasah in un convoglio di 15 veicoli. Da Lasah continueranno al villaggio di Bersuar (Kampung Bersuar). Campsite previsto stasera. I competitori ed il gruppo del marshal nel frattempo ancora stanno combattendo la loro uscita dalla zona predatore al villaggio di Bersuar (Kampung Bersuar) - rimuovono il punto della zona predatore. È previsto che questo gruppo sia là per altre 2 notti. I competitori hanno avuti loro ss 7 e 8 questa mattina. Il domani sarà completamente fase di trasporto. Preveda la sfida impressionante avanti.

primi Dicembre

Nelle mascelle del predatore

La battaglia accende da ieri (il 30 novembre) fino all'oggi con i 2 gruppi ancora incapaci venire a contatto di in su. Nel frattempo i competitori ed il gruppo del marshal hanno raggiunto il contrassegno mezzo di senso. Tuttavia, ci sono 5 ostacoli importanti ancora essere sormontato. Uno di loro è la madre di tutto lo spacco che è largo circa 100 ft. L'altro è un landslide verticale ripido. E l'altro è stagno fangoso enorme e ravines profondi numerosi.

Il gruppo dei competitori ora è all'interno di 12km dall'uscita in cui i veicoli della pressa sono disposti. Per facilitare l'attravers questo settore che l'organizzatore ha denominato in escavatore per aiutare nell'eliminare il landslide e la madre di tutto lo spacco. È previsto che l'intero convoglio non fuori da questa zona predatore fino al 4 dicembre. Molto lavoro deve essere fatto. Eventhough con l'aiuto dall'escavatore.

Nel frattempo, il morale dei competitori raggruppa ed i mezzi è molto alti e tutto è molto entusiastico superare gli ostacoli. Sono molto felici che devono hanno affrontato tali ostacoli impressionanti a destra all'inizio dell'evento.

#20 Millino

Millino

    User

  • Members
  • 88 messaggi

Inviato 02 December 2004 - 07:03 AM

2 December


Defeat at a Jaws of Predator

Main convoy pulled back after facing massive landslides and awesome obstacles. Everybody will regroup at Lasah campsite tonight - Event HQ, press convoy, competitors and marshal group.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi