guarda!!!!
secondo me, quel pignone non era fatto bene!
la cementatura non era uniforme sul pignone, ma c'era un tratto che era più cementato ed era un punto critico.
poi il materiariale all'interno non mi sembrava dei migliori.
ora...non è detto che quel pignone su un'altra auto sarebbe resistito all'infinito!
Se non si fosse rotto nessuno avrebbe detto niente.
Riki guida in quel modo ed è il suo modo di guidare (ognuno guida come vuole) e per questo utilizza dei materiali che gli consentono di usare i cavalli.
ora se i materiali non sono perfetti succede quello che è successo.
ovviamente con una produzione in serie, può nascere anche un pezzo difettoso, è normale.
ed ovviamente anche se rinforzi tutto, ci sarà sempre una parte più debole delle altre che si romperà per prima.
magari se il pignone fosse stato sano, si sarebbe rotto l'albero di trasmissione
iolla, forse non hai capito!!!!
io non voglio fare il polemico, l'albero di trass era rotto, e per quello è stato sostituito
l'albero di tras viene fatto in germania, una ditta piccola dove la k&s si fornisce da anni. ha resistito sulla tj del amico herbert, con gomme da 36, rapporti 4.56 (più lunghi di riky, sforza di più), compressore volumetrico con oltre 300cv, peso, devo dire molto di meno, circa 1600kg, e su una willys con motore chevy callaway 6.6 con oltre 430 cv.
io sarrei il primo ad essere felice e contento che si trattava di un diffetto di materiale, naturalmente negato dai americani e sostituito per intero dalla K&S (spese del pezzo e del montaggio).
se fosse cosi, sostituendo il pezzo, il probleme non esiste più!!!!
speriamo che hai raggione, sarrei propio felice, credimi!!!!!!!!