Vai al contenuto


Foto

SELEZIONI ITALIANE RAINFOREST 2004


  • Per cortesia connettiti per rispondere
30 risposte a questa discussione

#1 Rainforest-Italia

Rainforest-Italia

    Novice user

  • Members
  • 8 messaggi

Inviato 05 February 2004 - 08:31 AM

Siamo lieti di comunicarvi che è attivo il sito www.rainforest.it con tutte le informazioni per partecipare alle prossime selezioni italiane del Rainforest Challenge 2004.

Rainforest Italia
www.rainforest.it
info@rainforest.it

#2 Rainforest-Italia

Rainforest-Italia

    Novice user

  • Members
  • 8 messaggi

Inviato 16 March 2004 - 06:51 AM

I primi filmati delle prove speciali delle selezioni 2004 sono on-line. www.rainforest.it
Oltre a prove dove c'è da lavorare di verricello, vi saranno anche prove di velocità, di abilità di guida, passaggi su tronchi sospesi, etc.
E per finire una prova molto originale e molto divertente...... chi verrà vedrà!!!!!

Rainforest Italia
www.rainforest.it
info@rainforest.it

#3 Iolla

Iolla

    User

  • Members
  • 147 messaggi

Inviato 17 March 2004 - 10:27 PM

350 euro?

#4 Rainforest-Italia

Rainforest-Italia

    Novice user

  • Members
  • 8 messaggi

Inviato 18 March 2004 - 07:37 AM

250 euro per le iscrizioni che arrivano entro il 23/3/2004.
ciao

#5 Iolla

Iolla

    User

  • Members
  • 147 messaggi

Inviato 18 March 2004 - 09:28 AM

100 Euro in meno......perchè? 200.000 Lire circa...non sono mica poche

#6 Mr.Viasa

Mr.Viasa

    Novice user

  • Members
  • 6 messaggi

Inviato 18 March 2004 - 11:07 AM

Ma tanto tu non ti iscrivi, che te ne frega di quanto costa asino.

#7 Rainforest-Italia

Rainforest-Italia

    Novice user

  • Members
  • 8 messaggi

Inviato 18 March 2004 - 01:00 PM

No comment....

#8 Iolla

Iolla

    User

  • Members
  • 147 messaggi

Inviato 18 March 2004 - 01:02 PM

mah!

#9 The Soup

The Soup

    Newbie

  • Members
  • Stelletta
  • 0 messaggi

Inviato 18 March 2004 - 03:13 PM

Iolla 100 euro non sono tanti.
La cifra stabilita per sopperire alle spese di organizzazione e' stata valutata in 350 euro (premi , pubblicita', spese logistiche,ecc.ecc.) ad equipaggio , ma coscientemente abbiamo voluto dare l'opportunita' di partecipare al maggior numero di equipaggi permettendo loro di iscriversi a prezzo ridotto (250 euro) semplicemente dandone comunicazione 30 gg prima della gara per facilitarci l'organizzazione dell'evento.
Tutto chiaro?
Ciao
Antonio


Ma il grave digger e' pronto per le selezioni ? Ti aspettiamo e se vinci ti regaliamo in piu' una notte di sesso con Ugo do Brasil.......

#10 Mr.Viasa

Mr.Viasa

    Novice user

  • Members
  • 6 messaggi

Inviato 18 March 2004 - 03:47 PM

Pronto ......

Sarà anche pronto .....

Per le selezioni del Mars Forest Trophy del 2047.
Immagine inserita

#11 Iolla

Iolla

    User

  • Members
  • 147 messaggi

Inviato 18 March 2004 - 04:34 PM

ma guarda tu che jeeppari!!!!

il trabiccolo è sui cavalletti aspettando i ponti: quello dietro è pronto, quello davanti stà aspettando le pastiglie dei freni che erano sbagliate.
poi non manca molto

non ho soldi per venire fino a Volterra!!

Antò....ma metti lungo il percorso le sanguisughe nell'acqua e liberi le scimmie nel bosco?

#12 The Soup

The Soup

    Newbie

  • Members
  • Stelletta
  • 0 messaggi

Inviato 18 March 2004 - 04:42 PM

Confermo, nei laghetti saranno versate sanguisughe e quant'altro sia necessario per rendere il piu' verosimile la competizione......... e a chi rompe presto verra' consegnata una bella canna da pesca e una barchetta per pescare nel lago intorno al quale si svolgono le prove......... :roll:

#13 badtimothy

badtimothy

    adviser user

  • Members
  • 1270 messaggi

Inviato 26 April 2004 - 12:54 PM

chi ha vinto???????? :wink: :wink: :wink:

#14 The Soup

The Soup

    Newbie

  • Members
  • Stelletta
  • 0 messaggi

Inviato 26 April 2004 - 02:57 PM

Di certo non tu!!!
Ha vinto Riky che ha guidato come mai gli avevamo visto fare prima, con attenzione alle penalita´e alla macchina .
Bad vai a fare il sarcasmo da un altra parte, ma soprattutto continua pure nella tua attivita´di intermediario stipendiato perche´ ti frutta molto ma non ti fare vanto della vittoria di Riky perche´ se ha vinto e´ effettivamente merito suo che e´ arrivato in fondo con la macchina che stava quasi su tre ruote visto che le balestre che gli hai fatto montare hanno ceduto presto (sicuramente un errore di tempratura come quello del pignone che si e´ rotto al WRS!!!!!) (2 gare 2 inconvenienti........)
Saluti
Antonio

#15 badtimothy

badtimothy

    adviser user

  • Members
  • 1270 messaggi

Inviato 26 April 2004 - 03:54 PM

ciao tonino!!!!!



invidia??????


intanto hanno cambiato tutti i pezzi , corona pignone, albero trasmissione, cunei, cavalotti senza minima spesa, i fogli supplementari currie per le balestre sono arrivati fine settimana, peccato che non hanno fatto in tempo ad inviale e a montarle prima, cosa comunque consigliato subito dalla K&S.

a proposito, campione, la rottura del pignone non made in italy ma made in USA, non è dovuto dalla tempera o da una "bolla d'aria", come detto da certi "preparatori e sapientoni", ma dal fatto che in qualche modo è stato sforzato oltre misura!!!!!

la K&S ha fatto una jeep per riky, fino dove era possibile, che li permette di usarla con testa, una jeep che tocca con almeno 3 gomme per terra e non un go kart che in fuoristrada non funziona!
logico che con l'assetto che aveva prima si doveva fare i passaggi con brutale violenza.
ma queste sono cose che tu sai benissimo.
a riky "QUALCUNO" (non io), doveva spiegare e doveve dire come si usa una jeep con ballestre morbide e sopratutto convincerlo che con testa e criterio si arriva molto più lontano!
la K&S non prepara jeep da oltre 2.5 tonnelate, la ballestra più robusta (non dura) disponibile erano le currie, e con un po di prove le farranno funzionare e tenere!!!! e certo che è più semplice montare delle ballestre da camion, come aveva prima. ma a sto punto mettiamo un profilo a doppio t e risparmiamo in soldi e anche in peso!!!
non dicono che RIKY NON SA GUIDARE, ma cercano insieme a lui di tirare fuori il massimo da una jeep talmente rovinata e violentata da certi calzolai........




io non ho mai vinto niente con le jeep, a parte per la jeep più bella!!!!
:lol: :lol:

meglio essere stipendiato (magari) da un campione e vero preparatore che da cialtroni!!!

a proposito, quanti omocinetici questa volta????



ciao manfred

#16 The Soup

The Soup

    Newbie

  • Members
  • Stelletta
  • 0 messaggi

Inviato 26 April 2004 - 07:02 PM

Guarda che come dici tu i sapientoni erano quelli che hanno visionato il pezzo al WRS dicendo che era un problema di tempratura o bolle d´aria (amici tuoi).....vatti a rileggere bene i post che io in merito non ho espresso pareri!!!!!!
PER LA CRONACA SI SONO ROTTI DUE OMOCINETICI :
uno toyota ed uno jeep ma mi dispiace per te era un omocinetico originale jeep del GC5.2 quindi di un dana 30 su cui erano montate le Simex 35/10.5.

Riguardo al peso , visto che immagino ti stia riferendo alla mia macchina, per la Malesia pesava 27 q.li , adesso scarica e´ 21q.li ........sai forse ad appesantirla cosi´ tanto non sono le coppe vinte per la bellezza!!!!

Inoltre ti vorrei far notare che quando Riky ha rotto a Senigallia non ho aperto alcun post in merito......mentre tu adesso sei venuto subito a cantare ai quattro venti questo primo successo di Riky come sei il merito fosse tuo????? Immagino che allora ti assumerai anche la responsabilita´della rottura del pignone al WRS come un errore di valutazione di KeS nella mobilita´ del ponte posteriore????? Come e´ possibile un errore del genere ????? Inesperienza????

Ora perfavore continua il tuo lavoro di intermediario e non mi disturbare piú´, io non ti vengo a cercare e tu cerca di fare altrettanto ,avendo la fortuna di non doverci nemmeno mai incontrare visto che a te piace posare il _____ sul wrangler pur di sentirti figo e a me invece piace farci fuoristrada in maniera seria.

#17 badtimothy

badtimothy

    adviser user

  • Members
  • 1270 messaggi

Inviato 26 April 2004 - 08:33 PM

Guarda che come dici tu i sapientoni erano quelli che hanno visionato il pezzo al WRS dicendo che era un problema di tempratura o bolle d´aria (amici tuoi).....vatti a rileggere bene i post che io in merito non ho espresso pareri!!!!!!
PER LA CRONACA SI SONO ROTTI DUE OMOCINETICI :
uno toyota ed uno jeep ma mi dispiace per te era un omocinetico originale jeep del GC5.2 quindi di un dana 30 su cui erano montate le Simex 35/10.5.

Riguardo al peso , visto che immagino ti stia riferendo alla mia macchina, per la Malesia pesava 27 q.li , adesso scarica e´ 21q.li ........sai forse ad appesantirla cosi´ tanto non sono le coppe vinte per la bellezza!!!!

Inoltre ti vorrei far notare che quando Riky ha rotto a Senigallia non ho aperto alcun post in merito......mentre tu adesso sei venuto subito a cantare ai quattro venti questo primo successo di Riky come sei il merito fosse tuo????? Immagino che allora ti assumerai anche la responsabilita´della rottura del pignone al WRS come un errore di valutazione di KeS nella mobilita´ del ponte posteriore????? Come e´ possibile un errore del genere ????? Inesperienza????

Ora perfavore continua il tuo lavoro di intermediario e non mi disturbare piú´, io non ti vengo a cercare e tu cerca di fare altrettanto ,avendo la fortuna di non doverci nemmeno mai incontrare visto che a te piace posare il _____ sul wrangler pur di sentirti figo e a me invece piace farci fuoristrada in maniera seria.





non sperare troppo!!!!
i pezzi per la mie tj sono quasi pronti, ci vediamo sicuramente nel 2005.



io non ti disturbo, spero che ti decidi finalmente di montare ponti a portale, giusto per toccare i 30 qli.


forse non hai capito una cosa, io ho detto sempre che i omocinetici non valgono tanto o niente, non ho mai parlato di marche!!!



ciao campione!!!!!

#18 Iolla

Iolla

    User

  • Members
  • 147 messaggi

Inviato 26 April 2004 - 09:27 PM

Manfred...puoi dire quello che vuoi, ma quel pignone era cementato male.

...e un buon acciaio quando si spezza non lascia porosita

#19 badtimothy

badtimothy

    adviser user

  • Members
  • 1270 messaggi

Inviato 26 April 2004 - 09:49 PM

Manfred...puoi dire quello che vuoi, ma quel pignone era cementato male.

...e un buon acciaio quando si spezza non lascia porosita


iolla, io non sono un esperto, e non faccio il professore. ma helmut schwarz, ha detto subito che era sopracarico, lui si che si può chiamare esperto.

usa la 9" da anni, sui mini puller, è 3 campione europero, il suo trattore è motorizzato con un RR da 24 litri, bi turbo alimentato ad alcool, oltre 2000 cv.


forse nessuno di voi si è accorto del albero di trassmissione "torsionato" di 30°. se non era un sopracarico.........


ma la cosa più importante che adesso non spacca più, speriamo, per il resto me ne frega niente.


ciao a tutti!!!!

#20 Iolla

Iolla

    User

  • Members
  • 147 messaggi

Inviato 26 April 2004 - 10:08 PM

guarda!!!!
secondo me, quel pignone non era fatto bene!
la cementatura non era uniforme sul pignone, ma c'era un tratto che era più cementato ed era un punto critico.
poi il materiariale all'interno non mi sembrava dei migliori.

ora...non è detto che quel pignone su un'altra auto sarebbe resistito all'infinito!
Se non si fosse rotto nessuno avrebbe detto niente.
Riki guida in quel modo ed è il suo modo di guidare (ognuno guida come vuole) e per questo utilizza dei materiali che gli consentono di usare i cavalli.
ora se i materiali non sono perfetti succede quello che è successo.
ovviamente con una produzione in serie, può nascere anche un pezzo difettoso, è normale.
ed ovviamente anche se rinforzi tutto, ci sarà sempre una parte più debole delle altre che si romperà per prima.
magari se il pignone fosse stato sano, si sarebbe rotto l'albero di trasmissione




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi