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SELEZIONI ITALIANE RAINFOREST 2004


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30 risposte a questa discussione

#21 badtimothy

badtimothy

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Inviato 26 April 2004 - 10:57 PM

guarda!!!!
secondo me, quel pignone non era fatto bene!
la cementatura non era uniforme sul pignone, ma c'era un tratto che era più cementato ed era un punto critico.
poi il materiariale all'interno non mi sembrava dei migliori.

ora...non è detto che quel pignone su un'altra auto sarebbe resistito all'infinito!
Se non si fosse rotto nessuno avrebbe detto niente.
Riki guida in quel modo ed è il suo modo di guidare (ognuno guida come vuole) e per questo utilizza dei materiali che gli consentono di usare i cavalli.
ora se i materiali non sono perfetti succede quello che è successo.
ovviamente con una produzione in serie, può nascere anche un pezzo difettoso, è normale.
ed ovviamente anche se rinforzi tutto, ci sarà sempre una parte più debole delle altre che si romperà per prima.
magari se il pignone fosse stato sano, si sarebbe rotto l'albero di trasmissione



iolla, forse non hai capito!!!!


io non voglio fare il polemico, l'albero di trass era rotto, e per quello è stato sostituito

l'albero di tras viene fatto in germania, una ditta piccola dove la k&s si fornisce da anni. ha resistito sulla tj del amico herbert, con gomme da 36, rapporti 4.56 (più lunghi di riky, sforza di più), compressore volumetrico con oltre 300cv, peso, devo dire molto di meno, circa 1600kg, e su una willys con motore chevy callaway 6.6 con oltre 430 cv.

io sarrei il primo ad essere felice e contento che si trattava di un diffetto di materiale, naturalmente negato dai americani e sostituito per intero dalla K&S (spese del pezzo e del montaggio).

se fosse cosi, sostituendo il pezzo, il probleme non esiste più!!!!


speriamo che hai raggione, sarrei propio felice, credimi!!!!!!!!

#22 Iolla

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Inviato 27 April 2004 - 11:21 AM

Ok Manfred ...geht es!!
io parlavo del pignone.
l'albero di trasmissione sopporta più giri e sforzo, poi il suo essendo corto soffre ancora di più la torsione.
spero che ci siamo capiti.
cmq per come guida Riki, bisognerebbe richiedere i materiali alla NASA

#23 Millino

Millino

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Inviato 27 April 2004 - 11:42 AM

Scusami tanto Bad, fammi capire: La WDM preparava la macchina a Riky e lui con la sua guida la rompeva; La Jolly Car preparava la macchina a Riky e lui con la sua guida la rompeva; La K&S preparava la macchina a Riky e lui con la sua guida la rompeva SUBITO ALLA PRIMA USCITA; L'unico modo per non far rompere la macchina a Riky è stato necessario che qualcuno "doveva spiegare e doveve dire come si usa una jeep con ballestre morbide e sopratutto convincerlo che con testa e criterio si arriva molto più lontano! " .
Hai ragione, alla K&S sì che sono dei preparatori, ma del cervello!!!!

Riky per la prima volta ha guidato come un vero pilota deve guidare, quando alla fine della 4 Prova speciale Ferdirambo voleva fargli mettere il blocco davanti e lui diceva "No, che si rompe!!" aveva ragione, una gara si guida con la testa e ha avuto ragione Riky, se rompeva il sabato alla fine di quella prova poi col c_____ che vinceva le selezioni......Ma già, è stata la K&S a farlo vincere...... si ritorna lì: Il pignone non l'hanno fatto loro e se si rompe la colpa non è loro, l'albero di trasmissione non lo fanno loro e se si rompe la colpa non è loro, le balestre non le fanno loro e ANCHE LORO DEVONO FARE DELLE PROVE PER FARLE TENERE, ma allora forse dove stai tu le officine come la K&S le chiamano preparatori, qui in Toscana da me li chiamiamo ASSEMBLATORI DI MATERIALE comprati da altre parti.

Belli i numeri dei mezzi che dici (2000 cavalli, sai quanta biada ci vuole per sfamarli!!), ma fatto sta che con soli 250 cavalli lo stesso albero di trasmissione non ha retto.....MA CHE QUEL MEZZO CON 2000 CAVALLI CHE PARTECIPAVA CON TE ALLA GARA DELLA MACCHINA PIù BELLA E BASTA???(forse non ha vinto e hai vinto tu perché 2000 cavalli che cagano in terra tutti insieme non gli hanno fatto fare certamente fare bella figura....).

Bacioni....
Millino.

#24 badtimothy

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Inviato 27 April 2004 - 02:59 PM

ma dove sta scritto che è colpa di riky????

è stato sforzato, forse in un salto!!!!


se fosse stato colpa di qualcuno, quel qualcuno doveva pagarsi il danno!!!!


ma lo sai cosa sono le gare dei mini puller????

lo sai di che motore parlo???

lo sai che il motore del quale io parlo lo montavano negli caccia della seconda guerra mondiale, poi nei carri armati???

ma millino, scrivi pure quello che vuoi!!!


io sono felice e contento se la jeep di riky tiene, poi, se vince, tanto meglio!!!!!!!


forse l'assemblatore li ha assemblato una jeep che, come già detto, li permette di guidare con testa!!!!

se effetivamente materiale e pilota trovano il feeling giusto, sarranno ca..i per parecchi. forse la prossima gara, dove parteciperanno anche i nostri campioni non che partecipanti della rain forest, possa arrivare nei primi posti, visto che, come mi è stato riferito, riky abbia vinto solo perche loro non partecipavano!!!!!

ciao ragazzi

#25 Millino

Millino

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Inviato 27 April 2004 - 04:43 PM

Se materiale e pilota trovano il feeling giusto, SICURAMENTE saranno ca..i per parecchi, l'esperienza Riky ce l'ha, il navigatore è ottimo, i risultati non tarderanno ad arrivare....vedi che su qualcosa siamo d'accordo???

Ma SOLO PER CURIOSITA' , avrei avuto piacere di poter vedere le modifiche della K&S con la guida che aveva prima Riky per vedere quanto reggevano.......in fondo per confrontare due officine bisognerebbe avere almeno lo stesso "piede".

#26 RURA

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Inviato 27 April 2004 - 05:27 PM

Magari il piede e'uguale ma appare diverso dal miglior comportamento del mezzo !?!?
www.rura.it -- www.jeeptuning.com

#27 Millino

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Inviato 27 April 2004 - 08:01 PM

No Rura, sul piede non ci sono dubbi: Una volta a Riccardo piaceva spalancare il gas, sentire l'urlo degli 8 cilindri , partire di traverso e schizzare fango in aria peggio di un vulcano in eruzione, alle selezioni ha guidato con cervello, ha dato gas quando ce n'era bisogno , ma quando si poteva avanzare senza spalancare il gas ha usato le posizioni intermedie dell'accelleratore, risparmiando la meccanica e non stressandola inutilmente..... invece di provare acvanti e indietro a gas spalancato ha usato subito il verricello, e i risultati si sono visti; Per la macchina che si comportava diversamente è vero, prima aveva gli autobloccanti al 100% anche davanti che sforzavano inutilmente la trasmissione, e l'assetto era una tavola, ma ricordo che quando gli chiesi al 4x4 fest (quando ancora Cattivik era il Giallone) come mai avesse un assetto così rigido Riky per risposta si mise a sgommare a 2 ruote motrici e fare i tondi nellì'area test, e quando scese mi disse : "Prova a farlo con un assetto morbido e te la metti per cappello al primo giro!!" (ti ricordi Riky??).
Gli autobloccanti non so per quali motivi siano stati montati, se per consiglio della WDM o per scelta sua, ma certamente contribuiscono a stressare la trasmissione anteriore, specie quando il verricello tira in basso su un twist e la ruota in compressione è obbligata a dare trazione.Anche quelli contribuiscono alle rotture.

#28 RIKYBOW

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Inviato 28 April 2004 - 11:19 AM

ABBIAMO SCOPERTO E RISOLTO I PROBLEMI DI CATTIVIK CHE CI HANNO PENALIZZATO ALLE SELEZIONI DEL RAIN FOREST...

PER IL PROBLEMA SURRISCALDAMENTO ERA IL GIUNTO DELLA VENTOLA ROTTO.....RIPARATO...ADESSO NON SUPERA I 90 GRADI SOTTO SFORZO....

IL MOTORE SCOPPIETTAVA E NON AVEVA POTENZA PER VIA DELLA CALOTTA DELLO SPINTEROGENO ROTTA....

LE BALESTRE SONO STATE FATTE CENTINARE E LA KS MI MANDERA ENTRO LUNEDI I FOGLI AGGIUNTIVI PER RENDERLE RIGIDE AL PUNTO GIUSTO

P.S. LA ROTTURA DEL PIGNONE E LA CONSEGUENTE SOSTITUZIONE DEI PEZZI NON MI è COSTATA NULLA NEMMENO IL COSTO DELLA SPEDIZIONE VIA CORIERE (E QUESTO è MOLTO IMPORTANTE COSA CHE WDM/JOLLY CAR NON HANNO MAI FATTO DI SOSTITUIRMI UN PEZZO SENZA PAGARLI...ANCHE SE IL PEZZO ERA DIFETTATO/MARCIO)

CON LE MODIFICHE DELLA WDM/JOLLY CAR HO ROTTO ANCHE SENZA FARE L'ANIMALE E QUESTO è UN DATO DI FATTO .......

PER QUELLO CHE RIGUARDA LA MIA PAURA DI ROMPERE (POST MILLINO) è VERO HO UN BLOKKO MENTALE CHE MI IMPEDISCE DI USARE IL BLOKKO ANTERIORE MEMORE DI TANTE ROTTURE PER VIA DEL MATERIALE POKO AFFIDABILE CHE MI ERA STATO MONTATO NEGLI ULTIMI ANNI DALLE OFFICINE SOPRA ELENCATE


DIREI CHE LA POLEMICA POTREBBE FINIRE QUI

RIKYBOW

#29 RIKYBOW

RIKYBOW

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Inviato 28 April 2004 - 11:25 AM

P.S. NON è CHE POI ALLE SELEZIONI NON ABBIA PESTATO SUL GAS .....

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HEHEHEHEHEHEHE


RIKYBOW

#30 robbjeep

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Inviato 28 April 2004 - 11:56 AM

Ci vuole sempre la paura di rompere RIKI, solo cosi si riesce a guidare nel miglior modo possibile, risultati a parte.
Complimenti ancora si ci vede al JAMBO!
P.S. Chi ha vinto alle selezioni RFC, non è stata ne la jeep, ne la KS, ma solamente RIKI e Ferdirambo!!!!!!!!

#31 Conte Dracula

Conte Dracula

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Inviato 28 April 2004 - 09:32 PM

Beh! Una delle cose più belle che ho visto al RFC è stato vedere gli Sloveni con la
Jeep 2.5 quasi di serie come superavano le prove!
Li ho seguiti nel prologo nella 2 e nella 4! UNO SPETTACOLO!
Mi sembra che non abbiano spaccato eppure sono arrivati al 4 posto come mai? :oops:

Superfluo dire come robbiJeep ha superato nella 2 senza Verricello!

Ciao

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