Jump to content


Photo

acquisto o no un gran cgerokee??


  • Please log in to reply
92 replies to this topic

#21 gegge

gegge

    Power user

  • Members
  • 469 posts

Posted 20 January 2004 - 06:56 AM

Scusate, io non ho detto che è un cesso di macchina :o ho solo fatto notare che il nostro amico provenendo da una vettura moolto stradale troverà moolte differenze come è successo a me quando comprai la mia prima land rover dopo che avevo tenuto sotto il sedere una volvo.... per quanto riguarda il sito prova a guardare su www.wjjeeps.com anche se credo che arrivino solo fino al 1999...
SALUTI
Membro fondatore del
"O COME L'HO TEAM" ®
-Wj 2.7 CRD 2003-

#22 andre

andre

    Member

  • Members
  • PipPip
  • 14 posts

Posted 20 January 2004 - 02:44 PM

grazie a tutti per le numerose risposte! :lol:
allora:è un 2.5 td limited del 1997 blu,con interni in pelle grigio scuro.ha su 119mila km e è super-tagliandata.
mi ha fatto un'ottima impressione salendoci (pensavo però fosse più alta!) e anche la guida non è male!come era ovvio accadesse,ho riscontrato un'abissale differenza con la mia coupè :( ,ma nel traffico te la sbrighi comunque egregiamente.
accessori:una figata :D !oltre a dei comodissimi sedili riscaldabili,ha pregiate rifiniture in radica (o simil-radica..),a/c non manuale (non mi viene il termine!! :oops: ),il cruise control (si scrive così?) e un'altro tasto sul volante,alla destra,che però il tipo non ha saputo spiegarmi (.. :o ..).2 telecomandi con cui imposti il sedile (che figata!),la radio con la cassetta.
domande:-è possibile montare una radio a cd??
-il cambio per inserire il 4x4 ha il quadra drive?
-quanti airbag ha?
-il clima è già quello a zone?
-nel vano di carico c'è la presa da 12v?
-le funzioni del computer di bordo?
queste domande le faccio a voi perchè l'attuale proprietario non le sapeva... :o :oops: :evil:

#23 andre

andre

    Member

  • Members
  • PipPip
  • 14 posts

Posted 20 January 2004 - 02:48 PM

per quanto riguarda il sito prova a guardare su www.wjjeeps.com anche se credo che arrivino solo fino al 1999...
SALUTI

esatto...la "mia" versione non c'è...
:cry: :cry: :cry: :evil:

#24 michele

michele

    Master User

  • Members
  • 928 posts

Posted 20 January 2004 - 11:57 PM

ONLY V8 !!!!!!!!!!! :wink:

#25 gegge

gegge

    Power user

  • Members
  • 469 posts

Posted 21 January 2004 - 02:34 PM

Provo a risponderti a qualche cosa...:
- Il Quadra drive è un sistema di trazione che non si inserisce con il cambio ma è sempre attivo... la tua jeep o cel'ha o no (il limited attuale lo monta di serie ma nel 1997 non sò)
-Airbag nel 1997 non sò sorry
-Il clima automatico quante manopole ha? oggi ne ha 2 ed è quindi a 2 zone mentre il tuo se ne ha solo una probabilmente non è a zone
-Il tasto sul volante alla dx serve, con tutta probabilità ad accelerare o decelerare quando hai il cruise control inserito
Salutiiiiiiiiiii
Membro fondatore del
"O COME L'HO TEAM" ®
-Wj 2.7 CRD 2003-

#26 andre

andre

    Member

  • Members
  • PipPip
  • 14 posts

Posted 21 January 2004 - 04:07 PM

Provo a risponderti a qualche cosa...:
-Il tasto sul volante alla dx serve, con tutta probabilità ad accelerare o decelerare quando hai il cruise control inserito
Salutiiiiiiiiiii

:roll: :oops: :lol:

#27 hightech

hightech

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 50 posts

Posted 22 January 2004 - 11:28 AM

Il quadra drive c'è solo dal dicembre 1999

#28 hightech

hightech

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 50 posts

Posted 22 January 2004 - 11:31 AM

E poi per cortesia basta parlare di sti cessi a nafta.
Mi viene la pecolla asentire che qulcuno di ce che il 2.5 vm non va male.

Ma da che macchina venite: dalla seat marbella.

Secondo me chi consiglia di prenserle a gasolio o non capisce un c...o o è talmente incazzato per essere stato così pirla da comprarlo che vuole fregare altri (malcomune mezzo gaudio)
SAluti ai benzisti e vaf.........ai naftisti. ehehehehehehehe

#29 Marzio

Marzio

    User

  • Members
  • 122 posts

Posted 22 January 2004 - 12:48 PM

te ghe resun! tradotto dal longobardo ' hai ragione'. Ma lascia che uno faccia le proprie esperienze,tanto se sono convinti del diesel dopo tutte le manfrine che abbiamo scritto in merito sarà dura far cambiare idea.....Il diesel potrebbe essere preso in considerazione magari quando vedremo il nuovo mega jeeppone circolare per le nostre strade,allora potremmo fare forse qualche considerazione migliore.......forse

#30 Ghost1273

Ghost1273

    Member

  • Members
  • PipPip
  • 25 posts

Posted 22 January 2004 - 01:50 PM

Mi spiace leggere queste cose anche perchè penso che siamo tutti adulti e vaccinati.Penso che lo scopo di questo sito non sia di scatenare discussioni attorno alle Jeep benza/nafta ma di aiutarsi e scambiarsi informazioni e aiuti sulle Jeep.Poi ognuno è libero di fare le sue scelte.
Tutti quanti sanno che i motori diesel devono avere una maggior riguardo nell'uso,e cmq se sono un animale dal piede pesante spacco tutti i motori disponibili sul mercato mondiale senza differenze.

#31 gegge

gegge

    Power user

  • Members
  • 469 posts

Posted 22 January 2004 - 01:51 PM

Io credo che sia indiscutibile che, potendoselo permettere (o fidanzandosi con la figlia del benzinaio) il 4.7 magari H.O. a benza sia una macchina superiore a qualsiasi altra. Il problema lo trovi riassunto in un vecchio post se non ricordo male di Victor, dove il nostro amico analizzava voce per voce i maggiori costi del wj 4.7 rispetto al 2.7 crd, arrivando ad una cifra annua esorbitante... Hightech per quanto riguarda il tuo simpatico post, posso solo dire che era molto tempo che dal forum era stato bannato l'ultimo lord... meno male sei arrivato tu...
Saluti da un felicissimo possessore di Wj 2.7 crd a nafta appena tornato da fare in culo...
Membro fondatore del
"O COME L'HO TEAM" ®
-Wj 2.7 CRD 2003-

#32 andre

andre

    Member

  • Members
  • PipPip
  • 14 posts

Posted 22 January 2004 - 03:48 PM

Il quadra drive c'è solo dal dicembre 1999

ok grazie!

#33 andre

andre

    Member

  • Members
  • PipPip
  • 14 posts

Posted 22 January 2004 - 03:53 PM

E poi per cortesia basta parlare di sti cessi a nafta.
Mi viene la pecolla asentire che qulcuno di ce che il 2.5 vm non va male.

Ma da che macchina venite: dalla seat marbella.

Secondo me chi consiglia di prenserle a gasolio o non capisce un c...o o è talmente incazzato per essere stato così pirla da comprarlo che vuole fregare altri (malcomune mezzo gaudio)
SAluti ai benzisti e vaf.........ai naftisti. ehehehehehehehe

complimenti,che bel post! :o
io credo che uno debba limitarsi a consigliare o meno, ma non certo offendere nessuno. :evil:
poi,anche se uno venisse da una marbella cosa mai ci sarebbe di male?? :x
non tutti son pieni di soldi a questo mondo da potersi permettere l'acquisto ed il mantenimento di un'auto 5.0!!!

#34 andre

andre

    Member

  • Members
  • PipPip
  • 14 posts

Posted 22 January 2004 - 03:57 PM

Io credo che sia indiscutibile che, potendoselo permettere (o fidanzandosi con la figlia del benzinaio) il 4.7 magari H.O. a benza sia una macchina superiore a qualsiasi altra. Il problema lo trovi riassunto in un vecchio post se non ricordo male di Victor, dove il nostro amico analizzava voce per voce i maggiori costi del wj 4.7 rispetto al 2.7 crd, arrivando ad una cifra annua esorbitante... Hightech per quanto riguarda il tuo simpatico post, posso solo dire che era molto tempo che dal forum era stato bannato l'ultimo lord... meno male sei arrivato tu...
Saluti da un felicissimo possessore di Wj 2.7 crd a nafta appena tornato da fare in _____...

son d'accordo con te al 1000%!! :D
e poi,giusto stamattina ho parlato con un meccanico,che mi ha parlato bene del motore vm,anzi,mi ha detto che è ancora più resistente degli attuali commonrail!

#35 andre

andre

    Member

  • Members
  • PipPip
  • 14 posts

Posted 22 January 2004 - 04:05 PM

e per chiudere definitivamente la questione benza vs diesel:
io vengo,non da una marbella,ma da un coupè fiat,che come prestazioni non ha certo niente da invidiare a nessun'altra auto,e ho deciso di prendere il gc 2.5 td perchè mi si è presentata un'occasione che mi è sembrata vantaggiosa:tanta comodità e comunque prestazioni non da lumaca..quindi non me ne frega niente che mi si dica che non va avanti,lo immaginavo già di mio!ma se ho deciso di passare da un'auto che arriva a 220 km/h a una che fa i 150 e non mi son posto problemi io,perchè cavolo me li fate voi???
certo,se avessi avuto soldi a palate mi sarei potuto anche permettere qualcosa di meglio,come per esempio il gc 2.7 crd....beh,sarà per la prossima volta...
comunque grazie a tutti per i numerosi consigli,più o meno civili.

#36 Marzio

Marzio

    User

  • Members
  • 122 posts

Posted 22 January 2004 - 08:12 PM

nessuno ti vuole scoraggiare per la tua scelta,ovviamente tu scegli e tu decidi.I consigli piu o meno civili,come li definisci tu,servono solo ad esprimere le proprie opinioni ed esperienze.
La cosa probabile (non dico certa,perchè non c'è niente di certo quando compri un usato) è che col diesel c'è la possibilità di affrontare piu' spese nel tempo,a meno che tu rivenda la macchina magari dopo poco tempo o pochi km.Quindi non offenderti, è solo un modo magari un po campanilistico di esprimere le proprie idee. Mi fa piacere il tuo interesse verso il mezzo fuoristrada,sei uno dei nostri,e ti auguro veramente di trovarti bene con una Jeep,diesel o benzina che sia.
Ciao,Marzio

#37 hightech

hightech

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 50 posts

Posted 23 January 2004 - 07:48 AM

Se qualcuno si è offeso per quello che ho detto chiedo scusa: era solo un modo goliardico per dire la mia opinione.

Allora parliamo in modo asettico.

Signove e signovi buonaseva, è certo che ognuno con le pvopvie visorse economiche acquista ciò che pveferisce; quello che il sottoscritto e altri lord cevcavano di far capive era che il mezzo alimentato dal gasolio non giustifica le diffevenze con quello a benzina.
I consigli espressi poi, a maggior vagione se si hanno disponibilità economiche limitate, vanno nella direzione di evitave fregatuve a chi poi non ha la possibilità di vimediare.

Saluti a tutti i nobili del forum.

#38 gegge

gegge

    Power user

  • Members
  • 469 posts

Posted 23 January 2004 - 07:51 AM

Marzio, se parli di manutenzione sono d'accordo con te, il benza costa di più ovviamente in termini di svalutazione, assicurazione, bollo, benza... Se vai nel sito aci www.aci.it trovi tutti i costi chilometrici dei wj. Nel caso mio, con 30000 km annui di percorrenza, spendo 0,4 euro al km contro i 0,7 che spenderei con un 4.7. Come vedi il totale è di più di 12000 eurini contro 21000 differenza 9000 eurini che restano in taschina mia ogni anno. Per quanto riguarda l'inciviltà dei consigli credo che andre si riferisse a quel post sopra dove si mandava a fare in kulo gente ecc....
Saluti
Membro fondatore del
"O COME L'HO TEAM" ®
-Wj 2.7 CRD 2003-

#39 hightech

hightech

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 50 posts

Posted 23 January 2004 - 10:04 AM

Si ma ragazzi dai come si fa a prendere in considerazione le tabelle aci.

Certo che se compro il benza e dopo due o tre anni lo vendo ci perdo 40 o cinquanta milioni che poi incidono sul costo chilometrico che citate.

Ma se si considera l'usato (che è il consiglio che tutti chiedono sul forum) il discorso è radicalmente diverso.

Come già detto da tutti i benza si trovano a miglior prezzo (e con il risparmio si installa un bell'impianto gpl), minori chilometri ecc.

Con il gpl poi costa ancora meno che il gasolio quindi non fate ragionamente banali tipo la benza costa 2000 litro e il gasolio 1700....
fareste torto alla vostra intelligenza!?!?!
Saluti.

#40 gegge

gegge

    Power user

  • Members
  • 469 posts

Posted 23 January 2004 - 10:33 AM

A parte la simpatia o la goliardia (presunta), come noterai incidono anche altri costi... 1) assicurazione, 2) bollo 3) tanto per far torto alla mia intelligenza io con il diesel faccio in media 10 kml a 0,90 euro il litro e te con il gpl???. A quanto ne sò inoltre (e se guardi i vecchi post troverai varie opinioni di persone più esperte di me) gli impianti gpl per motori di grosse cilindrate come i 4.7 hanno diversi inconvenienti. Con questo sono convintissimo che tu abbia fatto un'ottima scelta a prenderti un Wj a benza, ma chi se lo compra diesel non è un cretino che prende fregature, è solo uno che ha esigenze diverse dalle tue.
Saluti
Membro fondatore del
"O COME L'HO TEAM" ®
-Wj 2.7 CRD 2003-




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users