rialzo tj 2.4
Iniziato da
tj85
, Jan 05 2005 10:28 AM
24 risposte a questa discussione
#1
Inviato 05 January 2005 - 10:28 AM
Salve a tutti! secondo voi quale è il modo mogliore e il più economico per alzare di qualche cm il wrangler? premetto che non voglio fare fuoristrada impegnativo! in un' officina specializzata nel settore mi hanno proposto di sostituire le molle originali con delle altre 5cm più alte, lasciando gli ammortizzatori originali! secondo voi può essere una cosa fattibile? altrimenti come fare? grazie...
#2
Inviato 05 January 2005 - 02:46 PM
mettere molle piu' alte si ma non mi sembra una grande idea mantenere gli stessi ammo!
x avere una soluzione economica potresti mettere dei tamponi teraflex (23 $ l'uno +spese sped) sotto le molle in questo modo alzi la macchina ma non migliori l' escursione
ti consiglio pero' di cambiare gli ammo pero! dopo diventa troppo rigida ( alla 4wd.com ne trovi x tutte le tasche) se opti x i tamponi da 1,5" non dovresti avere bisogno neppure di spessorare la slitta proteggi cambio (CHE COMUNQUE BASTA SPESSORARE )
ALTRIMENTI VAI CON DEI KIT COMPLETI DI AMMO MOLLE E RIALLOCAMENTI VARI DAI 400 $ AI 2000$
ALTRA SCELTA MOLLE ARTIGIANALI E SPESSORARE GLI ATTACCHI AMMO ANCHE SE NON MI SEMBRA UNA GRAN COSA
x avere una soluzione economica potresti mettere dei tamponi teraflex (23 $ l'uno +spese sped) sotto le molle in questo modo alzi la macchina ma non migliori l' escursione
ti consiglio pero' di cambiare gli ammo pero! dopo diventa troppo rigida ( alla 4wd.com ne trovi x tutte le tasche) se opti x i tamponi da 1,5" non dovresti avere bisogno neppure di spessorare la slitta proteggi cambio (CHE COMUNQUE BASTA SPESSORARE )
ALTRIMENTI VAI CON DEI KIT COMPLETI DI AMMO MOLLE E RIALLOCAMENTI VARI DAI 400 $ AI 2000$
ALTRA SCELTA MOLLE ARTIGIANALI E SPESSORARE GLI ATTACCHI AMMO ANCHE SE NON MI SEMBRA UNA GRAN COSA
#5
Inviato 05 January 2005 - 06:52 PM
MA GUARDA IL BODY LIFT E SEMPLICEMENTE UNO SPESSORE CHE TU METTI TRA IL TELAIO E LA CARROZZERIA .SE VEDI SOTTO LO SPORTELLO (CE NE SONO TANTI ALTRI) AD ESEMPIO NOTERAI 3 O 4 PUNTI DI ATTACCO FATTI QUASI A "L" IN CUI UN BULLONE TIENE ANCORATO IL TELAIO ALLA CARR.
IO LO FAREI DA 1" MAX DOPO SAPEVO DI POSSIBILI PROBLEMI CON Lì A/C (NON SO SE E' UNA CAXXATA) ANCHE PERCHE LO STACCO SI VEDE TROPPO !
PIUTTOSTO METTREI I TAMPONI IO LI MONTO ASSIEME A ASSETTO OME DA2" E AMMO SKYJACKER PRESO A WWW.4WD.COM LI PUOI TROVARE DI TUTTO .IL BODY LIFT CALCOLA CHE CI VOGLIONO ORE E ORE DI MONODOPERA !
IO RIPETO SE VUOI SPENDERE POCO SENZA STRAVOLGERE TUTTO FAI UN PASSO PER VOLTA ..
4 TAMPONI
POI 4 AMMORTIZZ (PIU LUNGHI ORIGINALE)
POI MAGARI MOLLE NUOVE
IO LO FAREI DA 1" MAX DOPO SAPEVO DI POSSIBILI PROBLEMI CON Lì A/C (NON SO SE E' UNA CAXXATA) ANCHE PERCHE LO STACCO SI VEDE TROPPO !
PIUTTOSTO METTREI I TAMPONI IO LI MONTO ASSIEME A ASSETTO OME DA2" E AMMO SKYJACKER PRESO A WWW.4WD.COM LI PUOI TROVARE DI TUTTO .IL BODY LIFT CALCOLA CHE CI VOGLIONO ORE E ORE DI MONODOPERA !
IO RIPETO SE VUOI SPENDERE POCO SENZA STRAVOLGERE TUTTO FAI UN PASSO PER VOLTA ..
4 TAMPONI
POI 4 AMMORTIZZ (PIU LUNGHI ORIGINALE)
POI MAGARI MOLLE NUOVE
#7
Inviato 05 January 2005 - 07:09 PM
GUARDA IO SU 4WD LASCIONDO STARE ROBA DA POCO E DI BASSA QUALITA
C'E' UNO DELLA BLACK DIAMOND DA 3" TUTTO COMPLETO COSTA SUI 450 EURO PIU SPESE DI SPEDIZ E DOGANA CHE SI AGGIRANO SUL 20 30 %
TUTTO COMPLETO NEL SENSO CHE :
4 MOLLE
4 AMMO AD OLIO
RIALLOCAMENTO BARRA PHANARD POST
BUMP STOP (SONO I"FERMACORSE "DELLE MOLLE)
E SPESSORI PER ABBASSARE LA PIASTRA CAMBIO
COME PREZZO NON E MALE .. E LA QUALITA E MEDIA ! PER ME C' E UN BUON RAPPORTO QUALITA PREZZO
SE TI FAI FARE LE MOLLE TIPO DA INDUSTRIAMOLLE.IT E POI COMPRI GLI AMMO DEVI TROVARE TUTTO IL RESTO
C'E' UNO DELLA BLACK DIAMOND DA 3" TUTTO COMPLETO COSTA SUI 450 EURO PIU SPESE DI SPEDIZ E DOGANA CHE SI AGGIRANO SUL 20 30 %
TUTTO COMPLETO NEL SENSO CHE :
4 MOLLE
4 AMMO AD OLIO
RIALLOCAMENTO BARRA PHANARD POST
BUMP STOP (SONO I"FERMACORSE "DELLE MOLLE)
E SPESSORI PER ABBASSARE LA PIASTRA CAMBIO
COME PREZZO NON E MALE .. E LA QUALITA E MEDIA ! PER ME C' E UN BUON RAPPORTO QUALITA PREZZO
SE TI FAI FARE LE MOLLE TIPO DA INDUSTRIAMOLLE.IT E POI COMPRI GLI AMMO DEVI TROVARE TUTTO IL RESTO
#11
Inviato 06 January 2005 - 06:42 AM
Devo ancora comprarlo ma mi hanno detto 470€! ovviamente dal catalizzatore in poi e mi sembra che sia sufficiente! a sentire ingiro non deve essere male.... addirittura mi hanno detto che canta meglio con il 4 cilindri che non con il 6 cilindri! vi farò sapere...
#17
Inviato 09 January 2005 - 09:10 AM
SI E' QUELLO CHE MONTO IO IL RIALZO NON E' ECCESSIVO E IN QUANTO A USO SRADALE LA MACCHINA NONOSTANTE LA MAG ALTEZZA TIENE DI PIU LA STRADA IN OFF ROAD E VALIDO ...L'UNICA COSA CHE A MODENA COSTA IL TANTO ( IO HO PRESO LI SOLO LE MOLLE) ALLO STESSO PREZZO IN USA MI DAVANO ANCHE GLI AMMO OME. ..SE L' AVESSI SAPUTO PRIMA ! .....
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi