assetto piu' rigido per Grand Cherokee?
Started by
Guest_ema_*
, Nov 18 2003 10:07 PM
32 replies to this topic
#21
Posted 26 November 2003 - 07:31 AM
sono assolutamente scettico anche io in merito al 50% ... gli spazi di frenata sono il risultato di un'insieme di fattori, che concorrono al risultato.
Mi viene da pensare, se vogliamo lavorare di immaginazione, che se metto dei dischi posteriori, maggioro tutti e quattro i dischi, e monto pinze performanti, insieme agli ammortizzatori sopracitati ( di cui condivido invece in modo totale la grande qualita') miglioro lo spazio di frenata del 100%, ovvero freno ma in realta' sono gia' fermo, quindi...ho inventato la "macchina del tempo" e giro il quarto episodio di "Ritorno al Futuro"....oppure...
la Jeep si ferma, ma nel frattempo io ho raggiunto la mia destinazione, ovviamente passando per il parabrezza, e trascinandomi addosso quel che resta delle cinture di sicurezza di serie...
bat
Mi viene da pensare, se vogliamo lavorare di immaginazione, che se metto dei dischi posteriori, maggioro tutti e quattro i dischi, e monto pinze performanti, insieme agli ammortizzatori sopracitati ( di cui condivido invece in modo totale la grande qualita') miglioro lo spazio di frenata del 100%, ovvero freno ma in realta' sono gia' fermo, quindi...ho inventato la "macchina del tempo" e giro il quarto episodio di "Ritorno al Futuro"....oppure...
la Jeep si ferma, ma nel frattempo io ho raggiunto la mia destinazione, ovviamente passando per il parabrezza, e trascinandomi addosso quel che resta delle cinture di sicurezza di serie...
bat
#22
Posted 26 November 2003 - 08:19 AM
Ragazzi, ma è un modo di dire. Guardiamo l' insieme. Vuol dire che si hanno grossi benefici, ma la fisica non è un' opinione.
Se una Porche frena da 100 Km/h in 35 m., volete che un GC con i migliri ammortizzatori passi da 40 a 20m.?
Arrivare a 38 sarà già un vantaggio tangibile.
Se una Porche frena da 100 Km/h in 35 m., volete che un GC con i migliri ammortizzatori passi da 40 a 20m.?
Arrivare a 38 sarà già un vantaggio tangibile.
Grand Cherokee
Overland
Overland
#23
Posted 26 November 2003 - 08:49 AM
Io la penso come Gomez ! Certo il 50% e' troppo.pero' se una persona che molti conoscono ed apprezzano ti dice questo........per lo meno farci un pensierino........Avete mai fatto delle frenate di emergenza con gli ammo finiti oppure poco buoni? la macchina si impunta e doventa inguidabile con dei trasferimenti di peso da panico !!!!!!!!!
#27
Posted 27 November 2003 - 08:26 PM
Esagerato, per frenare così ti basta acquistare il solo paracadute .
Ragazzi pero' vorrei invitare a riflettere quelli che effettivamente credono a queste cose, normalmente gli spazi di arresto quadruplicano al raddoppiare della velocita', sarebbe a dire che ipoteticamente se a 50 Kh ci fermiamo in 10 mt a 100 Kh ci fermiamo in 40 a 200 in 160 ( a okkio e croce). Secondo le affermazioni di questo signore Vi pare plausibile viaggiare con tranquillita' a 100Kh dove gli altri viaggiano a 50 credendo di riuscire a frenare?
Ragazzi pero' vorrei invitare a riflettere quelli che effettivamente credono a queste cose, normalmente gli spazi di arresto quadruplicano al raddoppiare della velocita', sarebbe a dire che ipoteticamente se a 50 Kh ci fermiamo in 10 mt a 100 Kh ci fermiamo in 40 a 200 in 160 ( a okkio e croce). Secondo le affermazioni di questo signore Vi pare plausibile viaggiare con tranquillita' a 100Kh dove gli altri viaggiano a 50 credendo di riuscire a frenare?
#32
Posted 28 November 2003 - 08:29 PM
Ciao
quello dei cammelli
quello dei cammelli
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