assetto piu' rigido per Grand Cherokee?
Iniziato da
Guest_ema_*
, Nov 18 2003 10:07 PM
32 risposte a questa discussione
#5
Inviato 20 November 2003 - 07:57 AM
Mi sembra strano però, visto che i diesel sono solo per l' Europa, che abbiano messo delle molle più morbide del V8.
Ovvero V8 venduto al 90% in Usa rigido (all' europea) e Crd "molleggiato" (all' americana).
E poi che sia solo questione di molle? (sarebbe una modifica economica).
Oppure anche di barre o ammortizzatori? (più complicato).
Certo che se cambiando le molle si avesse un buon irrigidimento lo farei subito.....
Ovvero V8 venduto al 90% in Usa rigido (all' europea) e Crd "molleggiato" (all' americana).
E poi che sia solo questione di molle? (sarebbe una modifica economica).
Oppure anche di barre o ammortizzatori? (più complicato).
Certo che se cambiando le molle si avesse un buon irrigidimento lo farei subito.....
Grand Cherokee
Overland
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#6
Inviato 20 November 2003 - 08:48 AM
Esatto Gomez. I V8 sono obbiettivamente molto piu' stabili e rigidi dei diesel, ma credo proprio che bisognerebbe andare a vedere la distribuzione dei pesi ,il tipo di molle,di ammortizzatori e stabilizzatrici.
L'altezza da terra e' uguale per entrambi i modelli, e purtroppo nelle officine Jeep non ti sanno dare risposte chiare.
Credo comunque che molle e ammortizzatori siano le componenti principali,ciao.
L'altezza da terra e' uguale per entrambi i modelli, e purtroppo nelle officine Jeep non ti sanno dare risposte chiare.
Credo comunque che molle e ammortizzatori siano le componenti principali,ciao.
#8 Guest_ema_*
Inviato 20 November 2003 - 06:14 PM
si...ma fatemi sapere che non ne posso più di ondeggiare...
P.S. mi pare strano anche a me che il 4.7 sia piu' rigido, io avevo il 5.2 e non era affatto più rigido del 2.5 tdi che ho avuto subito dopo!!!
anzi ho conosciuto diverse persone che il vecchio 5.2 lo hanno irrigidito (e molto migliorato nella guidabilità)
P.S. mi pare strano anche a me che il 4.7 sia piu' rigido, io avevo il 5.2 e non era affatto più rigido del 2.5 tdi che ho avuto subito dopo!!!
anzi ho conosciuto diverse persone che il vecchio 5.2 lo hanno irrigidito (e molto migliorato nella guidabilità)
#11
Inviato 21 November 2003 - 11:04 AM
gli ammortizzatori quelli che hanno la doppia regolazione costano 600.000 lire.Per le molle 200.000 lire.Per il montaggio ti devi regolare tu considera che se te li monta lui e' un ' altra cosa....te li tara perfettamente sulla jeep! Se devi sistemare la jeep per tenerla del tempo fallo se poi la devi vendere subito io non lo farei.Anche se con soldi alla mano non e' che con un kit aftermarket USA tu possa risparmiare cosi' tanto.Bisogna considerare il risultato che in questo caso e' uno dei migliori che si possa avere!!!!!!! Ancora non ho montato niente di Paolo Scola , ma ho provato un range v8 dell' 80 e credimi ne vale la pena...... Certo non e' facile che te li faccia .....subito,c' e' chi ha aspettato un inverno intero...........
#12
Inviato 21 November 2003 - 12:05 PM
Gli ammortizzatori Scola li ho sotto al Wrangler e confermo che sono eccezzionali.
Per quanto riguarda la maggior rigidita' e stabilita del WJ V8 rispetto ai WJ diesel te lo posso assicurare ,anche perche' oltre al mio ne ho provati almeno altri 3 o 4 di 4.7, ed ho avuto la possibilita' di provare sia dei CRD che dei VM 3.1........aldila' del motore sembra proprio di guidare una macchina diversa,il benzina non "flette" ne' trasmette quella sensazione di "morbido" che ho riscontrato sopratutto sui CRD; riguardo invece agli ZJ non li ho mai provati bene per darne un giudizio,ciao.
Per quanto riguarda la maggior rigidita' e stabilita del WJ V8 rispetto ai WJ diesel te lo posso assicurare ,anche perche' oltre al mio ne ho provati almeno altri 3 o 4 di 4.7, ed ho avuto la possibilita' di provare sia dei CRD che dei VM 3.1........aldila' del motore sembra proprio di guidare una macchina diversa,il benzina non "flette" ne' trasmette quella sensazione di "morbido" che ho riscontrato sopratutto sui CRD; riguardo invece agli ZJ non li ho mai provati bene per darne un giudizio,ciao.
#14 Guest_ema_*
Inviato 24 November 2003 - 07:19 PM
ho sentito l'officina Jeep e mi dicono che 4.7 hanno stessi ammort del diesel....
mi dicono anche che se cambio molle e le metto piu' rigide la macchina comunque si abbassa un po'....al limite devo mettere degli spessori per riportarla ad altezza normale...mi dicono inoltre che se ci metto le mani conviene cambiare anche ammortizzatori.....
quante delle cose che mi dicono sono vere?
mi dicono anche che se cambio molle e le metto piu' rigide la macchina comunque si abbassa un po'....al limite devo mettere degli spessori per riportarla ad altezza normale...mi dicono inoltre che se ci metto le mani conviene cambiare anche ammortizzatori.....
quante delle cose che mi dicono sono vere?
#16
Inviato 24 November 2003 - 09:37 PM
domani vado dal mio conce per togliere quel c...o di fruscio dal finestrino e chiedo anche che posso fare e quanto spendo per irrigidire la mia tigre.cmq ho un conoscente con 4,7 HO e si lamenta anche lui del molleggiamento..ma è più bassa la sua però!come mai è più bassa e non più rigida?mah. cmq fantastici i fari allo xeno,ora che li ho provati per bene!saluti..
#17
Inviato 24 November 2003 - 10:31 PM
Ema! Non penso ti indichino bene.Di ammo ne ho provati tanti di tutti i prezzi Quelli americani sono quasi tutti uguali. mentre se ti orienti in qualcosa di specifico ( artigianale ) ptrai avere a parer mio piu' soddisfazioni. Gli Scola costano 600.000 lire cad e le molle 200.000 lire cad. Secondo Scola non e' assolutamente indispensabile abbassare la jeep per avere piu' stabilita'. A conti fatti penso valga molto la pena, anche se fai un paragone di spesa.Puoi anche regolarli come meglio credi a seconda dell' utilizzo.per l ' anno nuovo spero di averli montati Mi ero dimenticato una cosa molto importante che si diminuiscono gli spazi di frenata del 50%
#18
Inviato 24 November 2003 - 10:32 PM
Ema! Non penso ti indichino bene.Di ammo ne ho provati tanti di tutti i prezzi Quelli americani sono quasi tutti uguali. mentre se ti orienti in qualcosa di specifico ( artigianale ) ptrai avere a parer mio piu' soddisfazioni. Gli Scola costano 600.000 lire cad e le molle 200.000 lire cad. Secondo Scola non e' assolutamente indispensabile abbassare la jeep per avere piu' stabilita'. A conti fatti penso valga molto la pena, anche se fai un paragone di spesa.Puoi anche regolarli come meglio credi a seconda dell' utilizzo.per l ' anno nuovo spero di averli montati Mi ero dimenticato una cosa molto importante che si diminuiscono gli spazi di frenata del 50%
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