Vai al contenuto


Foto

CHI E' CONTENTO DEL NUOVO CHEROKEE???? IO NO.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#1 soft top

soft top

    User

  • Members
  • 78 messaggi

Inviato 08 January 2003 - 12:17 AM

TANTI PROBLEMINI CERCO CASI


A PRESTO

NE HO PASSATE 7 DI JEEP, GRANDI!!!!!

#2 RETURN

RETURN

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 17 messaggi

Inviato 08 January 2003 - 12:33 PM

Bhe, mettiti comodo che ne ho un po' da raccontarti sul mio CRD :
Primo giorno : dopo 150 metri va in tilt la centralina : ricambio non disponobile. Auto ferma una settimana.
Ritiro la vettura.. faccio pochi km e sento dei rumori di trasmissione impressionanti. Torno indietro e mi fermano la macchina di nuovo : devono serrare tutta la trasmissione.
Ritiro la macchina e finalmente parto per la montagna. dopo 50 km devo tornare indietro.. c'è qualcosa che va a spasso nella campana del cambio ! Grazie al cielo mi prestano un Wrangler 4.0 e posso fare le mie vacanze in pace sulla neve. Al ritorno mi dicono che si stava smontando il volano !

A tutto questo aggiungi che :
-in basso ha talmente poco spunto che, al mattino, a freddo per uscire dalla rampa del garage ci vanno le ridotte.
-Se la parcheggi fuori e la temperatura va sotto zero, anche con gli addittivi gela il gasolio, e non c'è verso di farla partire
( ha i tubi sotto troppo esposti )
-se la parcheggi sotto un ripetitore telefonico, lasciala aperta ! infatti, quando tenti di riaprirla scopri che il ripetitore manda in tilt il telecomando, e se la apri con la chiave si inserisce l'antifurto.
-infine sono piuttosto perplesso su prestazioni e consumi...

Ridatemi il mio vecchio Cherokee !!

#3 jeepers creepers

jeepers creepers

    Power user

  • Members
  • 361 messaggi

Inviato 08 January 2003 - 01:00 PM

cavolo RETURN!!!
MA COM'E' POSSIBILE CHE ACCADANO CERTE COSE?

#4 RETURN

RETURN

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 17 messaggi

Inviato 08 January 2003 - 02:14 PM

Non lo so.. ma sarebbe interessante che qualcuno della Chrysler Italia o della VM leggesse questo forum e cercasse di dare delle risposte...

E considera che ho tralasciato completamente il discorso rumorosità..

#5 ivatom

ivatom

    User

  • Members
  • 102 messaggi

Inviato 08 January 2003 - 02:20 PM

PENSO, TUTTO SOMMATO, CHE TU SIA STATO MOLTO SFORTUNATO, E FINO A CHE NON SARA' TUTTO A POSTO ,TI CONSIGLIO DI ALZARE LA VOCE IN CONCESSIONARIA, E PRETENDI LA VISITA DI UN ISPETTORE PREPOSTO. PER QUANTO RIGUARDA IL TELECOMANDO, CAPITA ANCHE A ME, ANCHE FUORI I RISTORANTI DOVE USANO LE PENNE ELETTRONICHE PER LE ORDINAZIONI.. CIAO

#6 RETURN

RETURN

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 17 messaggi

Inviato 08 January 2003 - 03:29 PM

Ivatom.. sotto questo aspetto non posso lamentarmi : la concessionaria si è fatta in quattro per risolvere i problemi, ed infatti parecchie cose sono andate a posto.
Altri problemi restano, come ad esempio il fatto che sotto zero non parta. Ed infatti stiamo aspettando un ispettore.
Tieni anche presente che oggi, a causa della mia perplessità sul motore, l'ho fatto "frenare" al banco. Risultati ?
Hp 126 ( 93 KW ) anzichè 142 !!
Anche il discorso coppia non torna :
342 Nm ( e qui ci siamo ) ma a 2420 giri, e non 2000....
Il problema è il rispetto delle normative Euro 3. Infatti, non appena ti discosti dai parametri di dette normative, ecco come per incanto saltar fuori 145 HP e la coppia a 2000 giri... Ma questo non è un buon motivo per dichiarare dati falsati.
So perfettamente che è un problema di molte case produttrici, ma tutte hanno risolto rinunciando a due o tre cavalli o accettando qualche incertezza ai medi regimi. Qui siamo sotto di quasi venti cavalli e fino a 2000 giri la macchina è piantata come un paracarro.


#7 Wagoneer

Wagoneer

    Expert user

  • Members
  • 204 messaggi

Inviato 08 January 2003 - 03:35 PM

Impressionante.
Ma il benzina come va?

#8 laredo_lx

laredo_lx

    Expert user

  • Members
  • 241 messaggi

Inviato 08 January 2003 - 04:04 PM

Per RETURN: qual'e' il concessionario? Green Car di Moncalieri o un altro?

viva la jeep e viva startrek

#9 ivatom

ivatom

    User

  • Members
  • 102 messaggi

Inviato 08 January 2003 - 04:11 PM

IO HO UN V8 BENZINA , E FINO AD OGGI ,NESSUN PROBLEMA(60.000 KM.). PER QUANTO RIGUARDA IL PROBLEMA DI" RETURN ", NON ESCLUDEREI UN DIFETTO DI FABBRICA (PUO' SUCCEDERE), IN TAL CASO ,NON E' FACILE, MA QUALCUNO E' RIUSCITO A FARSI SOSTITUIRE IL MOTORE IN GARANZIA!!


#10 RETURN

RETURN

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 17 messaggi

Inviato 08 January 2003 - 04:27 PM

Laredo.. si, la concessionaria è Green Car, e con me sono stati estremamente disponibili.

Il problema non è il motore, ne la turbina, ne nessuna parte meccanica. Il problema è solo la messa a punto della centralina. Infatti rimappandola ( oggi ) e senza andare a cercare più cavalli, ho risolto gran parte dei problemi : spunta fin dai regimi più bassi, spinge decisamente di più, e a parità di velocità ( 150 in tangenziale ) il computer di bordo mi da un valore inferiore del 10 %...
Adesso mi manca solo un ispettore che mi monti una serpentina riscaldata attorno ai tubi del gasolio.. :smile:

#11 Gomez

Gomez

    User

  • Members
  • 63 messaggi

Inviato 08 January 2003 - 04:33 PM

ma quanti cavalli hai adesso? e quannto facevi o fai con un litro?
Ti auguro di aver risolto i problemi. Ciao.

#12 RETURN

RETURN

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 17 messaggi

Inviato 08 January 2003 - 04:48 PM

Adesso mi sono fermato volontariamente a 145, e cioè circa il valore che dovrebbe avere in origine.
Puoi arrivare a vederne anche 160, ma io ero interessato più a risolvere i problemi che a spremere il motore. Ed infatti ora la macchina va molto bene.
tieni presente che ho anche realizzato un incremento di coppia superiore al 15%, ed ho registrato 400 Nm a 2200 g/m
Per i consumi : prima "leggevo", a 150 Km/h costanti, 13,7 litri per 100 Km mentre ora ne occorrono 12,5.
Ciao !

#13 Gomez

Gomez

    User

  • Members
  • 63 messaggi

Inviato 08 January 2003 - 05:19 PM

Ma chi l' ha rimappata?

#14 bronzo

bronzo

    adviser user

  • Members
  • 1212 messaggi

Inviato 08 January 2003 - 05:42 PM

Ma ho capito male o hai un crd!!!???!!! E il crd a 150 costanti fa poco + di 7 con un litro!?!?! Ragazzi, ma allora ke senso ha prendere un diesel...ok, c'è un risparmio, é vero, ma di quanto fondamentalmente, a scapito di cosa...il gioco vale la candela?
Mi spiace per quanto ti sia successo RETURN...in bocca al lupo! :wink:

BRONZO
CJ 7 304 cid V8 1985
Cherokee Chief 360 cid V8 1979

#15 RETURN

RETURN

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 17 messaggi

Inviato 08 January 2003 - 05:57 PM

Gomez : il lavoro l'ha fatto la Digital Motor, in provincia di milano ( se vuoi ti faccio avere il tel )

Bronzo.. prima avevo un Pajero TD 2800 che faceva i 5 !!!! :smile:

#16 michele

michele

    Master User

  • Members
  • 928 messaggi

Inviato 09 January 2003 - 01:09 AM

Ma un bel v8 e se i conumi sono alti un gpl ad iniezione gassosa e via!!!!!!!!!!

#17 bronzo

bronzo

    adviser user

  • Members
  • 1212 messaggi

Inviato 09 January 2003 - 09:09 AM

Infatti!!!!!!!!!!
E si ha il _____ su un V8!!!!!!!!!!!!!
Ma skerziamo!?!?!?!?!?!?!?!?!?

BRONZO
CJ 7 304 cid V8 1985
Cherokee Chief 360 cid V8 1979

#18 ivatom

ivatom

    User

  • Members
  • 102 messaggi

Inviato 09 January 2003 - 11:05 AM

SONO DACCORDISSSSSIMO!! COME HO GIA' DETTO IN ALTRI FORUM, IL CONSUMO DEL 3.1 PRIMA E ANCHE DEL CRD ORA, NON E' TALE DA POTER AVERE UN CONVENIENTE RISPARMIO RISPETTO ALLA BENZINA, CON UNA PERCORRENZA MEDIA DI 25.000 KM, LA DIFFERENZA E' DI CIRCA 1.500 EURO L'ANNO. QUESTO PERO' TI DA MODO DI AVERE 1.500 SODDISFAZIONI IN PIU' E 1.500 ROGNE IN MENO!! VIVA IL V8 ,VIVA IL GC.
CIAO

#19 RETURN

RETURN

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 17 messaggi

Inviato 09 January 2003 - 01:42 PM

Ivatom, prima di replicare premetto che anch'io amo certo di più un V8 che un diesel. Tanti anni fa ho avuto un DODGE Ramcharger, ed il borbottio del V8 me lo sogno ancora adesso.
Detto questo però non concordo con te sul risparmio : teniamo per buoni i tuoi 1500 € all'anno ( se non si superano i 20/25.000 km ! ) ma aggiungiamo 4000 € di differenza all'acquisto (ad esempio per il Limited ) ed almeno 2500 € di differenza, sempre a favore del CRD, alla vendita dopo 4 anni. ( senza contare la facilità di vendita )
Il totale dei costi è quindi :
4000 al momento dell'aquisto.
1500 x 4 anni 6000.
2500 alla vendita.
tot 12.500, vale a dire 25 Milioni delle vecchie lirette. Ti pare poco ?

#20 walker

walker

    Expert user

  • Members
  • 288 messaggi

Inviato 09 January 2003 - 03:20 PM

Purtroppo mi scoccia dirlo ma il conto che ha fatto return è un conto con i controcazzi e giustissimo.
...........peccato.............




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi