Vai al contenuto


Foto

VOLTERRA 2002 -Da non perdere!!!_


  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Nash

Nash

    Novice user

  • Members
  • 8 messaggi

Inviato 04 October 2002 - 03:09 PM

Grand National Jeeper’s Generation e Trofeo Jeeper’s Cup 2002

Volterra (25)-26-27 Ottobre 2002


Molte le novità che si annunciano con questa terza edizione del tradizionale appuntamento Jeeper’s Generation di Volterra, molte ed importanti.. ecco le principali:


a) Questo non è un normale Raduno, o meglio… non è solo un Raduno… è l’unione di tutte le sfumature delle anime Jeeper’s, in quanto da questo Volterra avremo anche una gara all’interno del meeting (formula egregiamente sperimentata dai tradizionali Jamboree del Panzer), cosa che consentirà anche ai più esigenti in termini di difficoltà ed agli amanti della sana competizione, di cimentarsi in una sfida con gli amici o con i compagni di regioni più lontane.

B) La Jeeper’s Cup 2002 è il trofeo pilota che ci condurrà verso quello che è in fase ultima di preparazione per il prossimo anno.. una serie di eventi dedicati esclusivamente ai veicoli di marca Jeep. Ciò presuppone un diverso impegno di risorse ed uno sforzo organizzativo enorme, tale manifestazione verrà in seguito (già probabilmente nella stessa sede di Volterra) descritta ed esplicata con maggiori dettagli.

c) Resta chiaro che la partecipazione al trofeo Jeeper’s è assolutamente facoltativa, anche le quote di iscrizione saranno diverse in funzione della scelta.. si può tranquillamente partecipare al raduno solo a livello amatoriale come è sempre stato e sempre sarà, magari divertendosi ad ammirare le evoluzioni dei “competitors” nelle prove speciali, oppure appassionarsi solo alla navigazione o all’orientamento (presenti in parte anche come prove facoltative).. insomma tutti possono scegliere la formula che più li aggrada. In ogni caso i percorsi di fuoristrada obbligati saranno sempre medi e mai esasperati nel rispetto di tutte le capacità e di tutte le preparazioni. Unico obbligo le gomme da fango (siamo nel paese dell’argilla)


Questi tre punti erano per chiarire grosso modo cosa c’è nell’aria.. di seguito troverete i dettagli economici e logistici della manifestazione.. abbiamo aumentato la quota di partecipazione (rispetto all’ultima volta è stata equiparata al Jamboree del Panzer di quest’anno per chi partecipa alla competizione Jeeper’s Cup 2002, i soci Jeeper’s Generation pagano una quota ridotta naturalmente, chi non concorre alla classifica ancora meno), d’altronde tutta la manifestazione verrà ora gestita a livello logistico dalla JP Promotion, che avrà cura di assumersi tutti gli oneri organizzativi di livello adeguato, in modo da sollevare l’Association da rischi e problemi che possano presentarsi.


La manifestazione è strutturata sugli ormai collaudati due giorni di fuoristrada, con il sabato full immersion, con varie prove speciali (tutte a superamento, per scelta sono state bandite prove con paletti), di orientamento e navigazione.. idem la domenica ma in misura limitata naturalmente alla mezza giornata

Riguardo la Jeeper’s Cup sono previste due figure, il “Crawler” (prove di abilità fuoristrada speciali) e lo “Scout” (capacità di orientamento e navigazione). Chi avrà la miglior media tra entrambe le discipline (data la natura prevalentemente fuoristradistica della manifestazione, il peso specifico dello “Scout” è inferiore rispetto a quello del “Crawler” nel computo di tale classifica) verrà eletto Jeeper dell’anno.


Dove e quando

Il quartier Generale è fissato presso Volterra, località Molino d’Era, dove è possibile arrivare sin dal venerdì 25 Ottobre stesso, per agevolare le verifiche tecniche ai partecipanti della Jeeper’s Cup, atte a stabilire l’appartenenza o meno ad una delle 2 categorie previste. Al Molino D’Era verranno anche effettuati (tutti insieme) i pasti del venerdì sera, del sabato sera e della domenica a pranzo (comprese tutte le colazioni). Il pranzo del sabato è al sacco.


Come

Il raduno è a Road Book con partenze a distanze prefissate. L’assegnazione dei numeri di partenza (per i partecipanti alla sfida) verrà effettuata secondo l’ordine di iscrizione pervenuto, mentre l’ordine di partenza verrà estratto a sorte il giorno stesso (e si partirà procedendo a salire).

E’ previsto un numero massimo di partecipanti alla competizione fissato a 60 Jeep, eventuali iscrizioni eccedenti saranno accettate a discrezione dell’organizzazione.

Coloro che non partecipano alla gara (e in pratica seguono tutti i percorsi senza effettuare le prove speciali) avranno un ordine di partenza (con lettere identificative al posto dei numeri) immediatamente seguente a quello dei “Competitors” che avranno nei limiti del possibile le stesse condizioni ambientali ove misurarsi.


Squadre

Benché la Jeeper’s Cup sia una competizione individuale, è prevista la possibilità di formare delle squadre di 4 Jeep (che dovranno improrogabilmente essere comunicate entro il giorno 22 Ottobre all’organizzazione), tali squadre dovranno prevedere un capocolonna a cui fare riferimento per le partenze, in caso non specificato verrà ritenuto di riferimento il componente con il numero di iscrizione tra i quattro più basso. Le squadre così composte avranno la possibilità di partire insieme per i giri. Possono formare le squadre anche coloro che non partecipano alla classifica finale in modo da aiutarsi eventualmente lungo il percorso.


Tessera FIF e Csai

Poiché questo raduno verrà svolto sotto l’egida FIF-CSAI, per tutti sarà necessaria la tessera FIF, mentre per i partecipanti alla classifica sarà necessaria anche la licenza CSAI amatoriale o superiore in corso di validità. Tale licenza sarà ottenibile anche sul posto direttamente dal delegato CSAI dietro presentazione di certificato medico di sana e robusta costituzione.

Ricordiamo che chi ha fatto il Jamboree di maggio con il Panzer ne dovrebbe essere già in possesso.


Premi

Sono previsti ricchi premi (ndr - e cotillon.. ) per chi partecipa alla Jeeper’s Cup (il primo premio sarà un Verricello), più i tradizionali premi di ogni raduno Jeeper’s Generation.


Costi

I costi di iscrizione sono differenziati come detto tra soci Jeeper’s Generation e non soci, avranno diritto alle quote ridotte gli associati iscritti dal giorno 26 Settembre 2002 o precedenti.

Le quote sottoindicate si intendono a persona, eccetto quelle di iscrizione che sono a macchina.


Venerdì

25-10-2002
Cena

Pappardelle al cinghiale, Grigliata di carne alla brace, Patate fritte o insalata mista, Amaretti + Vin Santo

A persona 22€

Pernotto (in camera doppia con bagno)

A persona 37,5€



Sabato

26-10-2002
Colazione (compresa nella quota pernotto venerdì)

Pranzo (al sacco durante il giro)

2 panini (salame e prosciutto)

½ acqua

1 bibita

1 frutto

A persona 7€


Cena

Bruschette miste, Ravioli ricotta noci e tartufi, Tagliata rucola e pomodorini o pinoli e rosmarino, Patate fritte o insalata mista, Tiramisù

A persona 25€

Pernotto (in camera doppia con bagno)

A persona 37,5€



Domenica

27-10-2002
Colazione (compresa nella quota pernotto sabato)

Pranzo

Antipasto di terra, Lasagne al forno, Carrè al forno con funghi, Patate arrosto, Torta cioccolato e pere

A persona 25€


Quota Iscrizione per Jeep (Competitors)

Non Associati A macchina 130€

Associati Jeepers A macchina 110€




Quota Iscrizione per Jeep (Non competitiva)

Non Associati A macchina 110€

Associati Jeepers A macchina 90€



Chi intendesse partecipare senza pernottare o senza pranzare non deve far altro che sommare alla quota di iscrizione le spese solo di quello di cui usufruisce, ottenendo il totale da versare


Purtroppo le camere singole, non essendo praticamente disponibili, hanno un costo totale a carico della persona (che intendesse riservarle esclusivamente per lui, in pratica sarebbero doppie affidate ad un singolo) di 60€ a notte


Inoltre terminata la disponibilità di camere del Molino d’Era, gli altri alloggi saranno distribuiti in agriturismo limitrofi (entro il km comunque) sempre con camere doppie e bagno in camera.






IMPORTANTISSIMO !!!!!!

Saranno accettate esclusivamente iscrizioni tramite pagamento anticipato, da effettuarsi Tassativamente entro il 21 ottobre 2002, eventuali iscrizioni in ritardo saranno valutate dall’organizzazione su richiesta ed accettate solo se ancora in tempo per evitare problemi logistici, altrimenti respinte… per questo raccomandiamo la massima diligenza nel rispetto dei tempi.


Il pagamento andrà effettuato sul conto corrente bancario:

Cassa Risparmio di Firenze
Cab e Abi 6160 – 71220
CC n° 6954
Int. Hotel Ristorante Molino d’Era


Per completare l’iscrizione la copia del bonifico e del modulo d’iscrizione dovranno essere inviati via fax al numero 06/9050065


Documenti obbligatori

Tessera Fif per tutti (evitate di dimenticarla a casa, non potremo controllare se siete veramente associati e sarete obbligati a farla di nuovo)

Tessera CSAI (solo per chi partecipa alla classifica)

Certificato medico (obbligatorio per chi fosse sprovvisto della tessera CSAI)

Le tessere FIF e CSAI possono essere rilasciate in loco (la CSAI dietro presentazione del certificato medico)


Dotazioni Obbligatorie

Obbligatoriamente sono richieste le gomme da fango e la strop con grillo

Per i partecipanti alla competizione il casco, che dovrà essere indossato obbligatoriamente nelle prove speciali.


Dotazioni consigliate

Trip master per la navigazione, radio CB per le comunicazioni, guanti da lavoro.


Limitazioni (solo partecipanti Jeeper’s Cup)

Per dare a tutti nei limiti del possibile le stesse condizioni di competizione, si è deciso di ammettere gomme del diametro massimo di 85cm (equivalenti alle 33”), non è prevista alcuna limitazione per la larghezza della gomma stessa.

Coloro che partecipano puramente al raduno senza affrontare le prove speciali e ambire quindi alla classifica finale non hanno limiti imposti.


Come arrivarci

Da Sud:

Autostrada Roma Firenze
Uscita Valdichiana-Bettolle e seguire per Siena (Superstrada)
Uscita sulla tangenziale per Firenze, direzione Firenze
Uscita Colle Val D’Elsa SUD (La prima) e seguire per S.Gimignano o Volterra
3 Km prima di Volterra bivio seguire per Pontedera,
Circa 10Km e siete arrivati al Molino d’Era

Da Nord

Genova Livorno uscita Pisa centro
Prendere supestrada direzione Firenze uscita Pontedera (No Pontedera Ponsacco che è la prima)
Prendere per Volterra
Arrivati a La Sterza cinque km dopo c’è un bivio, prendere per S. Gimignano-Volterra
Dopo cinque Km arrivo al Molino d’Era


Informazioni

(Sul Raduno) Jeeper’s Generation Association 06 9051705 – 06 9050065

(Altro) Molino d’Era 0588 33220 – 0588 33221


CHI CI VIENE??????????


#2 mister tj

mister tj

    Expert user

  • Members
  • 208 messaggi

Inviato 07 October 2002 - 05:18 PM

io ci saro' sicuramente.
Il problema e' che come al solito il salmastro inceppa gli ingranaggi delle menti contorte che mettono sempre i lucchetti.Di conseguenza poi la gente legge e anche se volesse essere dei nostri fa' retromarcia per la felicita'di chi leggera' questo post.Saluti ci vediamo a Volterra.


#3 misterV8

misterV8

    Master User

  • Members
  • 782 messaggi

Inviato 07 October 2002 - 07:02 PM

non ho capito nulla???!! Salmastro? Ingranaggi? forza Viareggio!!!!!

#4 CLIBER

CLIBER

    Master User

  • Members
  • 632 messaggi

Inviato 07 October 2002 - 07:06 PM

A DIRE IL VERO NEANCH'IO COSA VORRA' MAI DIRE?

#5 dieselforever

dieselforever

    User

  • Members
  • 57 messaggi

Inviato 28 October 2002 - 11:24 PM

ma ce' andato poi nessuno di voi? Io non potevo. volevo sapere come era andata e che cosa era

#6 wildboar

wildboar

    User

  • Members
  • 106 messaggi

Inviato 31 October 2002 - 02:06 PM

io sono andato la domenica mi è sembrato molto bello
la zona è sempre la stessa mà le difficolta e il divertimento è stato ad un buon livello
ciao

#7 dieselforever

dieselforever

    User

  • Members
  • 57 messaggi

Inviato 01 November 2002 - 09:15 PM

ma cerano tante jeep? diesel ne hai visti?
Hanno fatto davvero la gara? grazie

#8 DANA 44

DANA 44

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi

Inviato 02 November 2002 - 06:16 PM

Ciao diesel a Volterra ho partecipato come navigatore,50 equipaggi con fior di nomi Ciampolini,Dolfi ,Nutini, Fazio...ecc...ecc,stupendi i posti,molto bello il percorso,toste le prove speciali ( in una diversi semiassi macinati e parecchi ribaltamenti ),divertentissime le prove di orientamento ....eccellente il vitto e alloggio.Gara molto combattuta fino alla fine,c' erano anche diversi diesel cj e xj,ottima l'organizzazzione e l' assistenza .


#9 dieselforever

dieselforever

    User

  • Members
  • 57 messaggi

Inviato 02 November 2002 - 08:25 PM

allora ti sei divertito. Ma la gara c'e'stata? chi ha vinto ne fanno altre=?

cj7 isuzu in restauro con tanta voglia di v8..

#10 DANA 44

DANA 44

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi

Inviato 02 November 2002 - 09:10 PM

LA gara è stata vinta da Dolfi per i preparati e da Poto per i serie comunque tutti con poca differenza di punti almeno per i primi 12 classificati,la manifestazione è stata organizzata da jeepgeneration che pare con il Panzer voglia preparare per il prossimo anno un vero e proprio campionato JEEPERS CUP dedicato a tutti i possessori di jeep ,con diverse gare toccando praticamente il nord il centro e il sud Italia.....almeno queste sono le voci che circolavano a Volterra ciao.

#11 ChevyV8

ChevyV8

    Expert user

  • Members
  • 236 messaggi

Inviato 04 November 2002 - 10:56 AM

GLI ORGANIZZATORI DI VOLTERRA HANNO COME PRIMO SCOPO LO SPIRITO "JEEPERS" E L'UGUAGLIANZA TRA LE JEEP ANCHE SE PREPARATE DIVERSAMENTE.

COME MAI NEL REGOLAMENTO SONO PROIBITE GOMME SUPERIORI ALLE '33??

E POI SI LAMENTANO SE VNGONO ESCLUSI IN CERTI CLUB...

#12 DANA 44

DANA 44

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi

Inviato 04 November 2002 - 02:18 PM

Da come scrivi sicuramente sei un escluso..:grin: ...non l' ho capito pure io ...avranno avuto i loro buoni motivi,forse perche' non sono tanti che hanno le 35 in su' omologate, e veniva richiesta l'omologa sul libretto essendo il tutto sotto il controllo csai...suppongo...non so' cosa dirti, mi dispiace che non hai potuto partecipare.

#13 Paiz

Paiz

    Master User

  • Members
  • 700 messaggi

Inviato 04 November 2002 - 03:06 PM

Secondo me' il giusto sarebbe stato quello di non mettere alcuna limitazione,come d'altronde succede al Jamboree(a proposito, quest'anno al Jambo non vi ho visti...spero di vedervi al prossimo...)..magari aumentando le classi di categoria e mettendo sui tracciati paletti e strettoie che ostacolano le Jeep con gommoni e pontoni per compensare il loro vantaggio nei fangoni, ricreando cosi' una prova simile ad un giro nei nostri boschi......d'altronde si cresce tutti insieme e gradualmente...calcola che era la 3° edizione del raduno notevolmente migliorata rispetto alle precedenti...si e' provata una sorta di "caccia al tesoro nel bosco" abbastanza rilevante al fine della classifica (in due giorni 9 speciali e ben 13 timbri da trovare sugli alberi...una cosa da rivedere senz'altro)...anche il sistema di punteggio e' da ricalcolare penalizzando chi salta di proposito una prova speciale e altre cose....pero' dai pochi organizzatori e' stato fatto uno sforzo enorme per portare a termine la manifestazione,....sulle prove speciali ben lontane dal campo base ci sono state diverse rotture di semiassi ed altro , ma alle 21.00 tutti i partecipanti erano a cena e le loro Jeep posteggiate davanti all'albergo,la maggior parte riparate sul posto e pronte alle prove del giorno dopo, dunque un'ASSISTENZA PERFETTA !!
Sono sicuro che per i prossimi raduni alcune regole cambieranno,compresa quella delle gomme....
...non per ultimo...ho usufruito per la terza volta dell'accogliente ospitalita' dell'Hotel Molino d'Era che gentilmente ci ospita per i raduni di Volterra nonnostante non siamo ospiti molto puliti...ehhmmm....e faccio i complimenti alla cucina dell'albergo che e' veramente ottima...da non perdere,anche per gli appassionati dei gommoni......eh...eh..eh..eh.

#14 ChevyV8

ChevyV8

    Expert user

  • Members
  • 236 messaggi

Inviato 04 November 2002 - 06:06 PM

Vendo 39/18.50/15 bogger a prezzo stracciato..
cerco urgentemente 31 :smile: :wink:

#15 Nash

Nash

    Novice user

  • Members
  • 8 messaggi

Inviato 05 November 2002 - 12:02 AM

eheh...

#16 ChevyV8

ChevyV8

    Expert user

  • Members
  • 236 messaggi

Inviato 05 November 2002 - 12:25 PM

cosa c'è di strano?
Sotto al CJ5 con motore corvette iniezione elettronica ho i 39/18.50/15 bogger ma ormai sono da buttare dato che non puoi fare raduni se hai le gomme più grosse delle 33'!

De vieni a Dorno domenica ci vediamo!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi