Vai al contenuto


Foto

GC 5.2 V8 '98 MANOVRE ANGOSCIANTI


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 tdtiles

tdtiles

    Novice user

  • Members
  • 9 messaggi

Inviato 11 July 2006 - 07:22 AM

Altra prerrogativa del mezzo e' la difficolta' di manovra. Con le ruote sterzate al max o quasi, muoversi risulta faticoso, devo dare molto gas, si odono slittamenti e stridori dei pneumatici sull'asfalto, insomma, e' possibile che sia tutto normale ? In molti mi dicono che un po' e' effettivamente normale... Da cosa potrebbe dipendere un eccesso di difficolta' nella sterzata ? Addirittura sui tornanti di montagna affrontati lentamente il mezzo procede a scattini !??!
Qualche consiglio ? Ve ne sarei grato.

#2 GC4L

GC4L

    User

  • Members
  • 150 messaggi

Inviato 14 October 2006 - 08:23 PM

Non ti preoccupare è tutto OK!! :D
Questo comportamento è normale, sterzando il ponte rigido fa compiere un po di torsione tra la strada e le estremita interne ed esterne del' apoggio a terra del pneumatico...... la macchina saltella quando queste torsioni vengono scaricate... ovvero il pneumatico stricia e si riallinea all'asfalto..... si nota molto con pneumatici con molta tenuta(nuovi).
in questa fase il pneumatico si consuma molto sul'esterno....(si nota il consumo su asfalto in citta)
Questa è una caratteristica particolare di queste vetture....
Consiglio..... Visto che i pneumatici anteriori si consumano sopratutto ai lati fai girare pneumatici da ant. a post.
CIAO




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi