Vai al contenuto


Foto

Help ponti


  • Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#21 guido_owl

guido_owl

    User

  • Members
  • 98 messaggi

Inviato 25 October 2005 - 02:51 PM

vero, ma se li cambierò i miei li vendo

......e se li vendi a quanto li proponi? sai se adattabili ad un semplicissimo Tj 4.0 2002 di serie? ci sono altre modifiche da fare?
:wink:
tarta69

Adattabili ad un TJ 4.0L di serie lo sono di certo... devi solo fare l'impianto dell'aria per i bloccaggi... :oops:
Consiglio mio: monta un kit da 2" almeno e gomme da 32" almeno, per avere la stessa luce a terra dei ponti originali con le 31"... :lol:

Ciao!!! :P
Guido --- Jeep Wrangler TJ 4.0L Rubicon (2005 - nera)

#22 robygym

robygym

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 44 messaggi

Inviato 06 November 2005 - 03:47 PM

con il semiassino esterno a 27 cave siamo male come il dana 30! bisogna cambiare mozzi! per il kit a 33 cave posteriore a livello semiasse vai ben oltre le 36"! il problema è che si sposta il punto di rottura sulla coppia conica!
senza tanta teoria,io c'è lo e con motore da 185 cv,tj appesantito da 2 verri,batterie ecc. per 1 anno e mezzo ho portato a spasso le 35" ssr e da quest' estate giro con le bogger 37" senza problemi,e certamente non ho risparmiato la macchina! rotture n'è ho avute ma mai ai ponti!
sull' uso dei blocchi e gas non mi risparmio.
ciao.

#23 Entony

Entony

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 16 messaggi

Inviato 09 November 2005 - 10:13 PM

roby ma allora come mi consigli di configurare i ponti il problema dell'anteriore con quale mozzo si può risolvere?
tu come ce lhai fatto il ponte anteriore?

#24 robygym

robygym

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 44 messaggi

Inviato 10 November 2005 - 09:48 AM

il mio ponte anteriore è di un rubicon,con ARB,semiassi interni superior evolution al cromo mobilideno acc. 4340,crociere CTM! esternamente ho usato il mozzo modificato dalla K&S che utilizza il semiassino maggiorato a 29 cave da 32mm,che si è rivelato molto al di sopra delle mie aspettative e la quale non serve cambiare il cerchio e dischi!
in alternativa puoi montare quelli della "drivetraindirect" che fanno lo stesso ma a 30 cave,oppure quello Warn a ruota libera nella versione 30 cave che oltre a costare un botto ti costringe a cambiare cerchi xcheè la foratura passa da 4,5" a 5,5"! esisterebbe anche la possibilita' di adattare un mozzo provenienza DODGE a 33 cave (visto il prototipo di persona) ma lo sconsiglio xche' il materiale del semiassino è in acciaio spicer,e presumo che si romperebbe facilmente sull' area della crociera per via del materiale.
una domanda! perche' spendere tanto per un rubicon per poi dover spendere comunque un botto per rinforzare ho cambiare i ponti?
se poi uno non a problemi... meglio per lui!
ciao.

#25 guido_owl

guido_owl

    User

  • Members
  • 98 messaggi

Inviato 13 November 2005 - 01:43 PM

È quello che dico pure io... penso che, se uno prende (come ho fatto io) un Rubicon, lo fa per i Dana44... se vuole i Dana60, compra un TJ normale... certo che il 27 cave esterno del Rubicon è proprio una gran cazzata... :-?

Ciao!!! :P
Guido --- Jeep Wrangler TJ 4.0L Rubicon (2005 - nera)

#26 desideri

desideri

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 09 February 2006 - 04:45 PM

SCUSATE LA MIA AFFERMAZIONE..MA LEGGENDO I VOSTRI MESS SONO RIMASTO COLPITO DI COME AVETE PARLATO DI 36" DI DANA 60 etc..ECCO, SE MONTI I DANA 60 E LE 36 POI DEVI CAMBIARE PURE IL MOTORE..NON CREDERAI MICA CHE IL TUO 4000 TI TIRI TUTTO QUEL PESO DIETRO???ORMAI FOSSI IN TE OPTEREI PER UN AM 6600 cc. HE HE HE




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi