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Wrangler 3.0 diesel???


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15 risposte a questa discussione

#1 fabio.but

fabio.but

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Inviato 13 July 2005 - 05:48 PM

Ieri sono andato da AutoMattiauda, concessionaria Jeep di CN e mi ha detto che per fine anno/inizio 2006 esce il wrangler diesel con motore 3.0 diesel. :o :o :o

Sono solo io a non saperlo o il tipo l'ha sparata? Oltretutto questo ragazzo mi sembra molto affidabile e serio.

#2 tj85

tj85

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Inviato 14 July 2005 - 07:59 AM

Se è così metto subito in vendita il mio 2.4 16v! Mi sembra molto strano però! magari!!!

#3 tj85

tj85

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Inviato 14 July 2005 - 08:05 AM

L'unica notizia che ho trovato io è che il wrangler monterà il 2.8 crd ma solo nella versione militare!!!

#4 Giulio

Giulio

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Inviato 15 July 2005 - 07:29 PM

Allora..ce stata la presentazione(spagna) solo per gli addetti ai lavori del nuovo project Wrangler CRD,più spartano di base,e piu simile al CJ/YJ come concetto tecnico ed estetico...confermo il 2006 ma soprattutto ti confermo il td,da decidere però l'unità compresa tra 2500 e 3000...cmq fai tempo a vendere il tuo in ogni caso prima del crollo dei benzina in generale,ciao

#5 guido_owl

guido_owl

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Inviato 15 July 2005 - 10:47 PM

E perché i benzina dovrebbero crollare?? Io non cambierei mai il mio 4.0L a benzina con un 3.0L turbodiesel... :evil:
A parte che non ho capito se la motorizzazione turbodiesel la immettano sul mercato ancora sul TJ attuale oppure sul TK nuovo che uscirà l'anno prossimo... :cry:

Ciao!!!! :P
Guido --- Jeep Wrangler TJ 4.0L Rubicon (2005 - nera)

#6 Paiz

Paiz

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Inviato 16 July 2005 - 03:39 PM

A mio parere il Wrangler non lo vedo come mezzo da viaggio,ma comunque un mezzo col quale vuoi andare a fare un po' di fuoristrada,ed un turbo diesel di quel tipo,prettamente stradale, non lo vedo molto adatto all'uso, meglio il classico 6 in linea affidabile e resistente.

#7 Giulio

Giulio

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Inviato 16 July 2005 - 06:20 PM

Non me ne vogliate,anche a me piace e soddisfa appieno il benzina,non gli manca nulla.Cio non toglie che qualsiasi veicolo diesel se equiparato ad un corrispondente modello a benzina (nel ns paese ed in europa in generale)si vende non il doppio ma il triplo...una unità diesel su una Jeeppetta come il Wrangler sarebbe l'asso che manca,cio non vuol dire snaturarlo per farlo diventare uno sport utility da viaggio,ma semplicemente con le tecnologie odierne in fatto di motori common rail che hanno raggiunto prestazioni tutt'altro che disprezzabili,senza contare la coppia che posso sprigionare con cilindrate relativamente piu contenute di un classico 4000 6l...diventano immediatamente percepibili come jeep usabili tutti i giorni con costi vari"umani"rapportabili alla concorrenza..Seguo il mercato da molto tempo e sono praticamente sicuro che se la nuova Wrangler incontrerà i favori degli appassionati in primis a livello estetico ed in secundis a livello tecnico(soprattutto con un buon motore CRD 2.5/2.8)le Tj subiranno un forte deprezzamento e diventerranno ambite solo dai cultori/appassionati come noi....Questa è solo il mio modesto parere di appassionato,del resto le Cj 7 Diesel 2400 insegnano...ne sono state vendute migliaia nonostante ci fosse l'opzione delle versioni 2.5 , 4.2 e 5.0 a benzina.E tutte le sopravvissute sono di solito usate tutti i giorni da centinaia di appassionati nonostante abbiano di solito venti e passa anni!!.Senza contare che non restano invendute mai per lunghi periodi cambiando spesso proprietario.Spesso vedi YJ/e TJ dal costo simile o addirittura piu basso, fermi dei mesi prima che qualcuno si butti...o mi sbaglio?Potrà anche essere un fenomeno a macchia di Leopardo che si manifesta diversamente da regione a regione,ma ti assicuro che i tempi sono maturi ed il futuro potrà essere anche nel diesel.A risentirci e ciao speriamo prima del 2006!Ps Pensa che bello un wrangler Td hard top ben gommato e cromato per andare in giro,ed un wrangler 4.0 soft top per andare in fuoristrada..ecco quando si fa quadrare il cerchio.

#8 Paiz

Paiz

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Inviato 17 July 2005 - 07:20 AM

Parlando pero' di CJ, ricordiamoci che di un diesel degli anni '80 la richiesta e' attorno ai 6.000/8.000 euro, mentre di un 8 cilindri degli stessi anni siamo sui 13.000/15.000 euro.
Che un Wrangler diesel possa essere venduto bene non lo discuto, ma vedo i miei amici su dei Defender iperpreparati, con turbine che "scoppiano" per fare andare quei 2.5 turbo diesel, ed appena devono mollare il gas su una rampa poi non riescono piu' a riprendere, al contrario nostro che col vecchio e classico 4 litri da "trattore" ci possiamo permettere di togliere il piede per poi riprendere senza problemi........e se provi un vecchio 8 cilindri rimarresti sbalordito dal tiro che ha....peccato che non montano quello sul Wrangler,altro che nafta-connection...... :lol: ... :lol: ...

#9 guido_owl

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Inviato 17 July 2005 - 08:19 AM

Parlando pero' di CJ, ricordiamoci che di un diesel degli anni '80 la richiesta e' attorno ai 6.000/8.000 euro, mentre di un 8 cilindri degli stessi anni siamo sui 13.000/15.000 euro.
Che un Wrangler diesel possa essere venduto bene non lo discuto, ma vedo i miei amici su dei Defender iperpreparati, con turbine che "scoppiano" per fare andare quei 2.5 turbo diesel, ed appena devono mollare il gas su una rampa poi non riescono piu' a riprendere, al contrario nostro che col vecchio e classico 4 litri da "trattore" ci possiamo permettere di togliere il piede per poi riprendere senza problemi........e se provi un vecchio 8 cilindri rimarresti sbalordito dal tiro che ha....peccato che non montano quello sul Wrangler,altro che nafta-connection...... :lol: ... :lol: ...

Quoto in pieno... i limiti del Wrangler di serie sono altri, non certo il motore che è un punto di forza della Jeep... i diesel common-rail moderni hanno sì incrementato la potenza e la coppia, ma in parte a discapito dell'erogazione ai bassi (che era il punto forte dei vecchi diesel): allora molto meglio un bel "motorone" a benzina americano (poca potenza, ma erogazione lineare sempre!)... :lol:

Ciao!!!! :P
Guido --- Jeep Wrangler TJ 4.0L Rubicon (2005 - nera)

#10 g.luca 67

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Inviato 18 July 2005 - 06:54 AM

Quoto sia gli appassionati dei motoroni a benza che coloro i quali intedono all'argare il bacino d'utenza con dieseloni piu' parchi nei consumi....ma il mercato extra USA non e' preso granche' in considerazione,motivo per cui l'allestimento motoristico va' in base alla situazione petrolifera Americana che,sembra indirizzarsi ,verso periodi di relativa magra.
La previsione quindi di veder montati motori diesel sui nuovi wrangler e' un'opzione secondo me realistica,anche se tutti preferiamo i benzina 4.0 e sogniamo il 5.7 hemi .
Comunque di Eurini in tasca se ne hanno sempre meno,potersi permettere un'auto da 6/7 km/litro di benza non e' alla portata di tutti,e non e' neache cosi' facile permettersi una seconda auto.....che il dieselone sia l'uovo di colombo?
Saluti

#11 Paiz

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Inviato 18 July 2005 - 08:17 AM

...col "sogno" ho gia' percorso 5000 km .........e mi fa' da uovo, gallina,e tutto il pollaio.....eh...eh...eh...eh....benza V8 no limit..... :lol:

#12 g.luca 67

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Inviato 18 July 2005 - 10:17 AM

Ciao Paiz,ma....avrai mica montato l'Hemi sul Wrangler?
Ho parli del nuovo GC?
In ogni caso,come darti torto!!!
Ritornando al discorso Wrangler diesel penso che questa motorizzazione sia anche interessante per allargare il bacino d'utenza e di conseguenza per "NON FAR MORIRE IL MODELLO".
Saluti

#13 guido_owl

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Inviato 18 July 2005 - 10:41 AM

Ha il GC... non credo che abbia trapiantato l'Hemi sul TJ... ma con Paiz non si sa mai... :lol:

Ciao!!!! :P
Guido --- Jeep Wrangler TJ 4.0L Rubicon (2005 - nera)

#14 Paiz

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Inviato 18 July 2005 - 12:51 PM

eh...eh...eh.....il motorone l'ho solo sulla Jeep da famiglia, ma ho visto che negli USA lo stanno montando gia' sui TJ, anche in versione carburatori da 390 cv.....ma che razza di ponti useranno poi...???!!!!..... :o

#15 g.luca 67

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Inviato 18 July 2005 - 01:20 PM

Non certo i "Patrol" :lol: :lol: ....ops,m'e' scappata,scusate!!!

#16 marty_fireman

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Inviato 27 September 2007 - 01:12 PM

ciao sono nuovo datemi qualche dritta sul 2800 common-rail montato su wrangler nuovi vi prego..alcuni meccanici ne parlano malissimo...




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