Vai al contenuto


Foto

OBD per portatile


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 adelchi

adelchi

    Novice user

  • Members
  • 2 messaggi

Inviato 20 June 2005 - 09:17 AM

Ho un Cherokee 2.8 CRD A5 del 2005.

Mi piacerebbe collegare il mio portatile alla presa OBD per le letture.
Qualche esperto di elettronica mi può consigliare un sw ed un hw adatti alla mia vettura.

Ho visto che esiste il sw Mopar Diagnostic System (MDS), ma non ho trovato nulla sulle caratteristiche, reperibilità e prezzo.

Ho trovato invece parecchi sw e alcuni sono riuscito a reperirli, ma prima di fare danni vorrei sapere dove acquistare il cavo di collegamento e l’eventuale interfaccia hd.
Vorrei anche la certezza che il sw sia adatto ad un diesel, tutti quelli che ho trovano riportano solo i modelli a benzina.

Grazie

Oreste

#2 warp

warp

    Novice user

  • Members
  • 5 messaggi

Inviato 19 August 2005 - 11:24 AM

Condivido il tuo interesse.
Generalmente ogni casa automobilistica ha un sw proprietario che tramite linea K o tramite rete CAN colloquia con le centraline presenti sull'autovettura.
Credo comunque che esistano sw, che caricato il database relativo alla vettura su cui si vuole lavorare, permetta di visualizzare ed interpretare i messaggi ricevuti.
Invece per quanto riguarda l'hw, si deve innanzitutto stabilire se la comunicazione avviene tramite linea K o CAN. L'interfaccia hw in genere e' un adattatore OBD/COM basato sull'integrato MAX232.
Purtroppo so molta teoria, ma pochissima pratica...

A questo indirizzo trovi qualcosa di specifico per JEEP:
https://techauthorit...t/ScanToolFlyer




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi