Vai al contenuto


Foto

LAVAGGIO MOTORE


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 jeppone

jeppone

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 38 messaggi

Inviato 15 June 2005 - 09:35 AM

Ho intenzione di far pulire accuratamente il vano motore del tj, ma temo che l'acqua possa creare poi problemi alle connessioni etc, penso che tra di Voi parecchi lo facciano lavare spesso. Avete riscontrato poi problemi?
Che accorgimenti usate?
Ciao :-?

#2 guido_owl

guido_owl

    User

  • Members
  • 98 messaggi

Inviato 15 June 2005 - 10:23 AM

Puoi farlo ma copri con qualcosa di nylon o simile le centraline, la batteria e la calotta dello spinterogeno (se la tua lo ha ancora... di che anno è?)! :lol:

Ciao!!!! :P
Guido --- Jeep Wrangler TJ 4.0L Rubicon (2005 - nera)

#3 jeppone

jeppone

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 38 messaggi

Inviato 15 June 2005 - 01:19 PM

E' un 4.0 fine 97 quindi ancora con lo spinterogeno, come la tua giusto?
Colgo l'occasione: e di serie o l'hai sollevata e gommata?
Ciao!!

#4 guido_owl

guido_owl

    User

  • Members
  • 98 messaggi

Inviato 15 June 2005 - 03:32 PM

Sì, come la mia con spinterogeno... la mia è liftata di 2" con kit OME e gommata MudTrak... 8)
Però ora mi arriva una Rubicon a cui farò pancia piatta e kit da 3"... più gomme o Simex o Bogger (come disegno, ma ricoperte!!)... :lol:
Che utilizzo ne vuoi fare?? :-?

Ciao!!! :P
Guido --- Jeep Wrangler TJ 4.0L Rubicon (2005 - nera)

#5 jeppone

jeppone

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 38 messaggi

Inviato 15 June 2005 - 05:14 PM

La mia monta un kit rancho 9000 2,5" e gomme da 31
Le tue che misura sono? Tra l'altro monti proprio le gomme che vorrei acquistare io...come vanno? Sull'asfalto sono accettabilii?
Io la macchina la uso relativamente poco, giusto qualche uscita con amici o raduni. Mi pare di capire che tra un po' la cambierai per il rubicon, dove l'hai acquistata e la sport a quanto la dai?

Scusa le 1000 domande, ciao!

#6 guido_owl

guido_owl

    User

  • Members
  • 98 messaggi

Inviato 15 June 2005 - 06:00 PM

Il kit Rancho lo avevo provato su quella di un amico e non mi era piaciuto perché, rispetto alla mia, era rigidissima ed aveva poca escursione... però mi hanno detto che era colpa degli ammortizzatori e lui aveva gli RS5000... e gli RS9000, come quelli che hai tu, tutti dicono che vadano molto bene... un mio amico ha quelli RockCrawler per i 4" su un Rubicon e ne è molto soddisfatto! :)
Le mie gomme sono in misura standard 225/75R15 e sono quelle con il disegno a rombetti... sull'asfalto sono accettabili (solo sul bagnato e in renata ci vuole un po' di attenzione), però sono rumorosissime... :D
La Rubicon la ho acquistata a Genova e la TJ me la ritira a 10000€, che non è male... arriva domani... :P

Ciao!!!! :roll:
Guido --- Jeep Wrangler TJ 4.0L Rubicon (2005 - nera)

#7 jeppone

jeppone

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 38 messaggi

Inviato 16 June 2005 - 11:56 AM

Per il TJ mi sembra un po pochino €10.000,00 considerato che il tj di del 97-99 non si trova a meno di 13/14.000,00.............quanti km avevi?
Va bene che se ti ha fatto lo sconto sul nuovo allora e' ok.
Beato te per il rubicon....per sfizio o proprio per sabati e domeniche all'insegna del fango??
Il mio TJ è usato, l'ho acquistato da un mio cliente, ma e' tenuto magnificamente..........da' problemi particolari?

Ciao!

#8 guido_owl

guido_owl

    User

  • Members
  • 98 messaggi

Inviato 16 June 2005 - 12:56 PM

Il mio TJ ha 85000km (forse anceh qualcuno di più) e ne ho visti tanti venduti a 8000€ con meno km del mio... a parte che ho scritto male e me lo valuta 11000€ (e dai che stavo ri-scrivendo 10000€!)... il Rubicon lo prendo perché il prossimo Wrangler TK sarà senza telaio (che per fare fuoristrada hard non mi pare il max), allora avevo deciso di cambiarlo ora e poi di tenerlo ad oltranza: facendo fuoristrada anche abbastanza hard, a quel punto ho optato per il Rubi... quindi weekend fangosi... 8)
Problemi particolari il TJ non me ne ha mai dati... debolezza dei semiassi a parte, ovviamente: hai ancora gli originali? :evil:

Ciao!!!! :P
Guido --- Jeep Wrangler TJ 4.0L Rubicon (2005 - nera)

#9 guido_owl

guido_owl

    User

  • Members
  • 98 messaggi

Inviato 16 June 2005 - 01:14 PM

Pardon, volevo scrivere "anche", non "anceh"... :)

Ciao!!! :P
Guido --- Jeep Wrangler TJ 4.0L Rubicon (2005 - nera)

#10 lorispoli

lorispoli

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 20 June 2005 - 02:11 PM

Io comunque il motore lo pulisco con il gasolio!...viene bene e costa poco

#11 jeppone

jeppone

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 38 messaggi

Inviato 20 June 2005 - 03:57 PM

Con il gasolio come? A pressione!!!!??




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi