Vai al contenuto


Foto

legge sul gpl


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 cino

cino

    User

  • Members
  • 55 messaggi

Inviato 15 June 2005 - 07:07 AM

ciao a tutti, sto cercando di montare l'impianto a gpl sul mio wrangler 4.0 e ieri sono andato da un'impiantista che mi ha fatto presente una legge simpaticissima...
sapevate che in italia è consentita l'omologazione di impianti a gpl o metano su auto di cilindrata fino a 3500???? io no!!! e ci sono rimasto di m______ visto che avevo già girato altri 5 o 6 installatori e nessuno mi aveva mai fatto presente questa legge...
(il bello è che,come al solito, in germania è tutto più semplice perchè li la soglia max è 5000)ma naturalmente essendo in italia c'è sempre un modo per "risolvere" la questione,ma allora tutti coloro che nei vari post sul gpl/metano parlano del loro impianto sanno di questa legge? avete mai avuto problemi a livello burocratico?

#2 passe

passe

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 16 June 2005 - 05:32 AM

Ciao, Cino, azzardo una risposta:
probabilmente l'installatore si riferiva alle omologhe relative alla marca dell'mpianto che lui installa.
io l'ho appena montato e ho girato anche io 3 o 4 installatori con prodotti di diverse marche. Ogni marca omologa i propri prodotti per varie fasce di cilindrata che può variare in funzione di alcune caratteristiche del motore come aspirato o turbo e le varie normative anti-inquinamento. ( in genere più è moderno -euro 4 ad es.- e più bassa è la cilindrata massima)
molti impianti arrivano a coprire le nostre cilindrate anche se per poco, inoltre sui vecchi modelli a carburatore si arriva a cilindrate altissime.
Devi solo decidere che marca di impianto montare tra quelle che coprono la nostra cilindrata.
Ciao
Passe




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi