Vai al contenuto


Foto

Nuovo utente


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 #lorenzo#

#lorenzo#

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 12 messaggi

Inviato 03 June 2005 - 08:38 PM

Ciao a tutti, sono nuovo qui e il mio primo thread non e' proprio esatante.
Ho comprato un Cherokee 2.5 CRD limited di seconda mano, anno 2002, solo 58000 Km. premetto che la macchina e' fantastica, ma quando sono uscito con il venditore non riusciva a metterla in moto. Il venditore mi ha detto che era un problema legato alla chiave. ..Sapete che le chiavi sono criptate ...Ok ...
Va bene insistendo un po' la macchina parte pero' ...
per il resto tutto fantastico. La prendo perche' il prezzo era fantastico, (19500) sono sicuro che in italia e' l'unico ... la macchina sta benissimo, dentro e fuori, quasi intatta .
Va bene solo per la consegna una 20na di giorni, sebbene fosse gia' in concessionaria (e' un usato!!!). Ok per una macchina cosi' anche se si fa fatica pero' si porta pazienza. Quando la ritiro mi accorgo che il problema dell'accensione si fa piu' serio di quanto pensassi. Non c'entra niente la chiave ... La riporto in concessionario (Mercedes) e mi dicono che la vedranno presto. dopo qulache giorno, sembra ci sia un iniettore sporco cosi' vanno personalmente in concessionario ufficiale Chrysler (a 100 km) e lo comprano (500 Euri), lo sostituiscono. La macchina pero', sebbene migliorata, non e' ancora perfetta, insomma il meccanico mi dice che c'e' qualcos'altro. Ho inseguito il Cherokee per lungo tempo (piu' di un anno) e voglio una macchina, non dico perfetta, ma quasi. Smonta di nuovo tutto e trova una valvola che non chiude perfettamente, e la pompa di pressione non funziona come dovrebbe. Alla fine, dopo tre giorni intensi di lavoro solo su di Lei, la macchina adesso e' perfetta. Il vecchio proprietario aveva assicurato che era tutto ok, e ha sfruttato il fatto di avere amicizie in concessionario tanto che loro non si sono preoccupati di provare la macchina, che e' finita nelle mie mani.
Ragazzi, io ho dovuto chiamare il direttore della Mercedes, mio amico, che tra l'altro si trovava in Germania per il lancio della nuova serie B, e lui ha chiamato personalmente il capomeccanico per occuparsi del problema. Ora mi domando, se uno non ha conoscenze e' abbandonato a se stesso? e fra mille cose alla fine ti fanno arrivare alla scadenza della garanzia ...
devo dire pero' che quando vogliono le cose le sanno risolvere ...
Soprattutto pero' quando hanno ... "pressioni".
Un'altra cosa, comprare usato conviene, ma mi permetto di consigliare a chi lo stesse facendo adesso, di farlo sempre da concessionari "importanti", cosi' avete almeno qualche garanzia in piu' (se non altro guadagnano cosi' tanto che dovrebbero essere una ulteriore garanzia) se siete fortunati potreste avere anche una macchina senza problemi.
Ah, dimenticavo, per il resto la macchina si commenta da sola, e mi sono convinto che comprero' Jeep per sempre ...
Un saluto a chi mi ha voluto leggere, il Forum e' fantastico ...
Grazie

#2 I.C.E.M.A.N.

I.C.E.M.A.N.

    Novice user

  • Members
  • 4 messaggi

Inviato 09 June 2005 - 12:44 PM

Se i suoi frequentatori scrivessero un pò di più....

#3 tatonilo

tatonilo

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 38 messaggi

Inviato 15 June 2005 - 08:50 PM

non ti capisco ICEMAN ? puoi spiegarti meglio ?.... Grazie

#4 map72

map72

    Novice user

  • Members
  • 5 messaggi

Inviato 19 August 2006 - 06:12 AM

Ho acquistato una Cherokee anch'io, inseguendola da tanto tempo e concordo anch'io col fatto che è fantastica ! Problemi fin'ora nessuno, anche io l'ho comprata di seconda mano (Lug.05) e comunque in riferimento al tuo consiglio di acquistare da concessionari importanti devi sapere che anche comprandola da un privato qualunque con la nuova legge (art. 1495 c.c.) chiunque e tenuto a vendere in condizioni perfette e l'eventuale formula fatta firmare del "vista e piaciuta" non ha nessun valore ! Quindi a tutti coloro che faranno acquisti da privati sappiano che in caso di problemi possone sempre rivolgersi ad uno studio legale.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi