Vai al contenuto


Foto

Impianti a gas, a voi da lo stesso problema?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 fabio.but

fabio.but

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 36 messaggi

Inviato 30 May 2005 - 09:16 PM

Ciao ragazzi possiedo da pochi mesi un Wrangler 2.5 sul quale ho fatto installare un impianto a gas marcaTartatini.
L'impianto è ok, ha solo un problema, a 2000 giri il motore è come avesse un vuoto, strattona pesantemente ma superata questa fase va benissimo.
Vi dico solo che non vedo la macchina da 15 gg, il mio installatore non sapendo più che fare dopo varie sostituzioni di pezzi e ripetute prove l'ha portata in uu centro più grosso e specializato di Torino (io abito in provincia) dove installano solo ed esclusivamente impianti a gas Tartarini... niente da fare... adesso è a Bologna direttamente alla casa madre sotto esame...
Vi chiedo... è mai succeso a qualcuno di Voi questo tipo di problema, qualcuno ha installato un un di questi impiantti Tartatini del c***o?

Grazie.

#2 ice

ice

    Expert user

  • Members
  • 220 messaggi

Inviato 03 June 2005 - 01:39 PM

ciao, io ho un YJ 4.0 con gpl, sono anche io in provincia di torino.... a me va benissimo col gpl, xò se faccio rifornimento in un determinato distributore (e solo in quello) fa un buco a 3500 giri... la macchina si pianta come se non arrivasse gas... solo col pedale a fondo però, se vai progrssivo nessun problema... con tutti gli altri distributori invece tutto ok...
ho risolto semplicemente non andando più lì... a te lo fa con tutti i distributori ?
ciao!
Wrangler YJ 4.0 HO MY 96 - Borla exhaust, TJ fender flares, lift + 8,5", shackle reverse, transfer case 242 with SYE and CV shaft, Ring & Pinion 4.56, Teraflex Hi Steer System

#3 franpisu

franpisu

    Power user

  • Members
  • 379 messaggi

Inviato 04 June 2005 - 07:40 AM

io ho un 2500 tj a gpl e quando accendo la macchina devo dare una sgasatina a 2000 giri !sento un clink dalla bombola epoi nessun altro problema se non quando finisco il gpl e passo a benza che per un po strattona

#4 fabio.but

fabio.but

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 36 messaggi

Inviato 06 June 2005 - 11:27 AM

ciao, io ho un YJ 4.0 con gpl, sono anche io in provincia di torino.... a me va benissimo col gpl, xò se faccio rifornimento in un determinato distributore (e solo in quello) fa un buco a 3500 giri... la macchina si pianta come se non arrivasse gas... solo col pedale a fondo però, se vai progrssivo nessun problema... con tutti gli altri distributori invece tutto ok...
ho risolto semplicemente non andando più lì... a te lo fa con tutti i distributori
ciao!


guarda ti posso dire che io la macchina non l'ho praticamente usata è un mese e mezzo che se la palleggiano officine e installatori che non sanno più che pesci pigliare. Dalla casa madre dell'impianto a gas mi dicono che se non si risolve il problema a benzina, effettivamente a 2000 giri strattona anche a benzina ma è impercettibile, la macchina non funzionerà mai a gas... io credo che ormai non sanno più che fare e giocano allo scarica barile. Che marca è il tuo impianto?

#5 fabio.but

fabio.but

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 36 messaggi

Inviato 06 June 2005 - 11:33 AM

io ho un 2500 tj a gpl e quando accendo la macchina devo dare una sgasatina a 2000 giri !sento un clink dalla bombola epoi nessun altro problema se non quando finisco il gpl e passo a benza che per un po strattona



quindi da quanto mi sembra di capire in marcia non ti da problemi... bene mi fa piacere sentire questo perchè mi stanno facendo capire che queste macchine a gas non possono andare...

posso chiedere anche a te che che marca è il tuo impianto?

#6 franpisu

franpisu

    Power user

  • Members
  • 379 messaggi

Inviato 06 June 2005 - 12:08 PM

DIREI LANDI CON EMULATORE TOMASETTI ,MA NON CREDERE CHE DI PROBLEMI NON NE ABBIA AVUTI ANCHE IO !
PURTROPPO QUANDO IL GAS FINISCE LA MACCHINA FA FATICA A PASSARE A BENZINA E PER UN PO SALTELLA ORA POI HO CAMBIATO CENTRALINA E VA MEGLIO IN CIRACA 2/3 KM VA BENE PRIMA ANCHE 30KM

#7 fabio.but

fabio.but

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 36 messaggi

Inviato 06 June 2005 - 05:04 PM

ORA POI HO CAMBIATO CENTRALINA E VA MEGLIO IN CIRACA 2/3 KM VA BENE PRIMA ANCHE 30KM[/quote
scusa ma non ho capito, anche il mio ha l'emulatore Tomasetti ma è di marca Tartarini.

#8 fabio.but

fabio.but

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 36 messaggi

Inviato 23 June 2005 - 07:02 AM

SOLO PER INFORMARVI... NON VE NE FREGHERA' NIENTE MA ORA SIAMO ARRIVATI AL PUNTO DI TOGLIERMI COMPLETAMENTE L'IMPIANTO DI MODO CHE LA CONCESSIONARIA POSSA SCOPRIRE IL DIFETTO CHE A LORO PARERE E' GIA' ORIGINARIO A BENZINA. MAH, NON CI CAPISCO NIENTE DI SICURO SE RINASCO FACCIO IL MECCANICO, IL DENTISTA E IL COMMERCIALISTA...

#9 franpisu

franpisu

    Power user

  • Members
  • 379 messaggi

Inviato 23 June 2005 - 07:42 AM

guarda tutti o quasi gli impiantisti quando non sanno che xxxx farci danno la colpa a qualsiasi cosa dalla centralina originale che non va bene ,la macchina e' cosi di fabbrica, :evil:
c'e da aspettarsi che accusino l' arbre magique al pino!!!!

#10 artuartu

artuartu

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 26 messaggi

Inviato 26 June 2005 - 12:39 PM

Ciao io ho un 4.0 YJ impianto Landi,mai avuto il minimo problema, la macchina parte sempre a benza e,se è calda, la prima volta che passi i 1500 giri passa in auto. a gas, mentre se è fredda lo fa dopo aver raggiunto una temperatura di circa 30 -40°.
L'impianto è di ultima generazione e sequenziale,quindi replica le info. che riceve dalla centralina di serie.
Il problema a me sembra causato da informazioni errate che la centralina originale dà all'impianto gas,infatti anche a benza dici che a quel regime ha qualche perdita di colpi,magari amplificato.
Io farei controllare la centralina dell'impianto benza ,risolto quello vedrai che funziona anche a gas.
Questi motori vanno benissimo a gas sia 2,5 che 4.0, niente scuse!!!
ciao ARTU

#11 artuartu

artuartu

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 26 messaggi

Inviato 26 June 2005 - 12:42 PM

Ciao io ho un 4.0 YJ impianto Landi,mai avuto il minimo problema, la macchina parte sempre a benza e,se è calda, la prima volta che passi i 1500 giri passa in auto. a gas, mentre se è fredda lo fa dopo aver raggiunto una temperatura di circa 30 -40°.
L'impianto è di ultima generazione e sequenziale,quindi replica le info. che riceve dalla centralina di serie.
Il problema a me sembra causato da informazioni errate che la centralina originale dà all'impianto gas,infatti anche a benza dici che a quel regime ha qualche perdita di colpi,magari amplificato.
Io farei controllare la centralina dell'impianto benza ,risolto quello vedrai che funziona anche a gas.
Questi motori vanno benissimo a gas sia 2,5 che 4.0, niente scuse!!!
ciao ARTU

#12 fabio.but

fabio.but

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 36 messaggi

Inviato 13 July 2005 - 05:42 PM

PER LA CRONOCA HO POI RISOLTO LA SITUAZIONE MEGA INCANCRENITA CAMBIANO MARCA DELL' IMPIANTO METTENDO UNO STARGAS.. 3 GIORNI PER METTERMELO FUNZIONAVA DA DIO GIA' PRIMA DI MAPPARGLI LA CENTRALINA OVVIAMENTE CON TUTTI I LIMITI DI DEBOLEZZA DI QUESTO MOTORE... PER CARITA'...
SE AVETE BISOGNO DI CHIARIMENTI IN MERITO NON VI FATE PROBLEMI A CONTATTARMI, ORA SONO UN ESPERTO CON QUELLO CHE HO PASSATO, DI MODO CHE A NESSUNO CAPITI DI IMPAZZIRE COME HO FATTO IO PER 3 MESI.
STA TARTARINI DI m______ DEVE FALLIRE E MORIRE.

SCUASATE LO SFOGO.

BUONA SERATA A TUTTI.

#13 CamilloCT

CamilloCT

    Novice user

  • Members
  • 1 messaggi

Inviato 01 January 2006 - 05:28 PM

Ciao ragazzi possiedo da pochi mesi un Wrangler 2.5 sul quale ho fatto installare un impianto a gas marcaTartatini.
L'impianto è ok, ha solo un problema, a 2000 giri il motore è come avesse un vuoto, strattona pesantemente ma superata questa fase va benissimo.
Vi dico solo che non vedo la macchina da 15 gg, il mio installatore non sapendo più che fare dopo varie sostituzioni di pezzi e ripetute prove l'ha portata in uu centro più grosso e specializato di Torino (io abito in provincia) dove installano solo ed esclusivamente impianti a gas Tartarini... niente da fare... adesso è a Bologna direttamente alla casa madre sotto esame...
Vi chiedo... è mai succeso a qualcuno di Voi questo tipo di problema, qualcuno ha installato un un di questi impiantti Tartatini del c***o?

Grazie.


Ciao a Tutti, anche io ho lo stesso identico problema a quello di fabio.but... ma l'impianto installato nella mia Wrangler 2.5 è un sequenziale BRC... l'installatore dice che devo montare candele + fredde -booh!- io ci credo poco, comunque al più presto lo faccio... vi farò sapere.
Un Buon 2006. Camillo.

#14 fabio.but

fabio.but

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 36 messaggi

Inviato 04 January 2006 - 09:27 AM

Ciao ragazzi possiedo da pochi mesi un Wrangler 2.5 sul quale ho fatto installare un impianto a gas marcaTartatini.
L'impianto è ok, ha solo un problema, a 2000 giri il motore è come avesse un vuoto, strattona pesantemente ma superata questa fase va benissimo.
Vi dico solo che non vedo la macchina da 15 gg, il mio installatore non sapendo più che fare dopo varie sostituzioni di pezzi e ripetute prove l'ha portata in uu centro più grosso e specializato di Torino (io abito in provincia) dove installano solo ed esclusivamente impianti a gas Tartarini... niente da fare... adesso è a Bologna direttamente alla casa madre sotto esame...
Vi chiedo... è mai succeso a qualcuno di Voi questo tipo di problema, qualcuno ha installato un un di questi impiantti Tartatini del c***o?

Grazie.


Ciao a Tutti, anche io ho lo stesso identico problema a quello di fabio.but... ma l'impianto installato nella mia Wrangler 2.5 è un sequenziale BRC... l'installatore dice che devo montare candele + fredde -booh!- io ci credo poco, comunque al più presto lo faccio... vi farò sapere.
Un Buon 2006. Camillo.


Guarda, di candele non so quante me ne hanno fatte cambiare... servito a niente.

Se vuoi contattarmi ti faccio volentieri consulenza gratuita perchè tu non possa passare quello che ho passato io.

la mia mail è fabio.but@nordovestleasing.it

Ciao.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi