Vai al contenuto


Foto

Sospensioni YJ 4.0


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 damigiana

damigiana

    Novice user

  • Members
  • 2 messaggi

Inviato 22 March 2005 - 07:45 AM

Buongiorno a tutti io mi chiamo Damigiana e scrivo dal piemonte.
Ho acquistato un YJ 4.0 con le 33-12.50 che a livello di sospensioni è messo male.
Vorrei metterlo a posto io. Insomma non sono un meccanico ma sono volenteroso e con la passione delle JEEP.

Vi elenco subito i problemi:
1) sembra che per rialzare la jeep abbiano solamente allungato i biscottini, creandone di artigianali che sono veramente penosi.
2) sembra che le balestre siano le originali, ma non saprei come fare ad esserne certo.
3) gli ammortizzatori NON sono originali, mi pare siano black diamond.
4) il ponte anteriore è spostato su un lato (presumo che sia perchè hanno allungato i biscottini e lasciato invariata la barra che collega il ponte al telaio)
5) NON voglio i ponti sopra le balestre
NON voglio il body lift
6) Dovrei utilizzare la macchina principalmente per muovermi, per il momento di fuoristrada non se ne parla, quindi non ho bisogno di molto passaggio per twist o cose simili
7) Sono bravo a lavorare lamiera e metallo in genere, quindi potrei costruire dei biscottini o cose che mi consigliate.

Se vi servono altre info chiedetemi e ve le darò, ogni consiglio è prezioso, e standovi a guardare nei giorni precedenti alla registrazione, ho visto che ne capite molto e siete molto disponibili.
GRAZIE IN ANTICIPO e buona bevuta! :wink:

#2 damigiana

damigiana

    Novice user

  • Members
  • 2 messaggi

Inviato 29 March 2005 - 11:26 AM

...ehm basta... basta state intasando il forum..
vorrà dire che faccio da solo.

#3 zazza1981

zazza1981

    Expert user

  • Members
  • 207 messaggi

Inviato 30 March 2005 - 07:50 PM

costruisci dei biscotti in ferro e non acciaio rinforzali saldando tra una basetta e l'altra un piatto di ferro da circa tre cm di larghezza ,porta la macchina da un meccanico che controlli le sospensioni ti dara' l'efficenza delle stesse in percentuale qui a genova quell'operazione mi è costata 12€ se le balestre nel frattempo sono piatte il sistema per ripristinarle e farle centinare meglio se con un foglio aggiuntivo(dureranno di piu nel tempo)peril ponte non riesco a capire cosa vuoi dire comunque se vuoi questo è il mio cell3495424422 e questa la mia e-mail zazza1981@clarence.com




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi