Vai al contenuto


Foto

CHEROKEE 2.8 LIMITED


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Markfontana

Markfontana

    Novice user

  • Members
  • 2 messaggi

Inviato 13 March 2005 - 03:36 PM

Ciao a tutti, sono appena diventato proprietario di un Cherokee 2.8 CRD Limiter di importazione.E una macchina stupenda, ma i consumi..........non riesco a scendere sotto i 13lt/100Km....... è normale?
Non ho ancora il manuale e vorrei sapere quali sono le condizioni di utilizzo del cambio 4lo. GRAZIE E A PRESTO

#2 albertocastiglione

albertocastiglione

    Novice user

  • Members
  • 3 messaggi

Inviato 17 March 2005 - 03:43 PM

Aspetta a dire che è una macchina stupenda!

#3 Markfontana

Markfontana

    Novice user

  • Members
  • 2 messaggi

Inviato 19 March 2005 - 07:40 AM

PERCHE? Dovrei preoccuparmi?

#4 albertocastiglione

albertocastiglione

    Novice user

  • Members
  • 3 messaggi

Inviato 21 March 2005 - 10:26 AM

Io ha acquistato una Cherokee 2.5 CRD Limited a gennaio del 2004 e mi è stata consegnata a luglio. Ho percorso solo 13.500 Km.
Ecco i problemi finora riscontrati:
1 - Una modanatura sulla portiera anteriore si è scollata dopo 15 giorni ma è stata sostituita.
2 - Il cofano motore non si chiudeva neanche lasciandolo cadere dall'alto e forzandolo, è stato necessario farlo registrare.
3 - I finestrini anteriori stridono in chiusura ed apertura.
4 - I freni hanno cominciato a far rumore in sterzata anche senza frenare, la prima volta dopo un mese a Praga e mi hanno fatto preoccupare. Al ritorno in Italia mi è stato detto che è un difetto di costruzione e, al momento, non vi è alcuna soluzione. Alcuni, a detta del meccanico, hanno fatto pure un'azione legale perchè nemmeno la sostituzione di pastiglie e dischi ha sortito miglioramenti.
5 - Comincio ad avvertire dei rumori provenienti dall'interno della portiera anteriore lato guida.
6 - Il consumo di carburante si aggira sui 13 lt./100Km. e solo in autostrada, si stabilizza su 10 Km/lt, ma questo era prevedibile.
7 - Non si può dire che sia silenziosa, soprattutto quando il motore è al minimo o quando si cammina a 120 km/h.
8 - Due volte mi è capitato di trovare al mattino l'auto in garage con la luce posteriore interna accesa e la batteria a terra, risultato accensione di emergenza coi cavi. Premetto che l'auto era chiusa e non vi era alcuna luce accesa al momento in cui l'avevo lasciata. In officina non hanno trovato alcun problema e mi hanno risposto che forse ci sono i fantasmi nel mio box.
9 - Non esistono portaoggetti e si è costretti ad usare gli esigui spazi sotto i sedili con conseguente spostamento e rumore.
10 - Di recente, dopo aver fatto spegnere il motore, per una partenza con le ruote completamente girate, mi si è accesa la spia di avaria al motore e non si è spenta fino al resettaggio con il tester in dotazione all'officina.

P.S.: Il primo tagliando (solo sostituzione olio e filtro olio) è costato 180 euro.
Forse non è molto ma ti assicuro che dopo 8 mesi non ti aspetti di dover ricorrere così spesso ai meccanici, che comunque sono molto gentili e disponibili.
Per i resto è una bellissima fuoristrada ma occorre innamorarsene per non infastidirsi.
Spero di non avere altre sorprese e di essere solo una mosca bianca.
Buona fortuna ma soprattutto buon divertimento.

#5 warp

warp

    Novice user

  • Members
  • 5 messaggi

Inviato 19 August 2005 - 01:31 PM

...
Non ho ancora il manuale e vorrei sapere quali sono le condizioni di utilizzo del cambio 4lo
...


Direttamente dalle istruzioni d'uso del mio Cherokee 2.8 CRD M6:

4LO
Trazione integrale part-time con rapporti corti - Trazione integrale per basse velocita'. Bloccaggio del differenziale tra i ponti. Conseguente rotazione delle ruote anteriori e posteriori alla stessa velocita'. Maggiore trazione e massima forza motrice da sfruttare esclusivamente su superfici allentate e sdrucciolevoli. Non superare la velocita' di 40 km/h (25 miglia/h).


Spero che queste informazioni siano sufficienti, altrimenti chiedi.

#6 Angelo.90

Angelo.90

    Novice user

  • Members
  • 2 messaggi

Inviato 05 October 2005 - 03:16 PM

che fortuna perchè la cherokee è la mia jeep preferita

#7 #lorenzo#

#lorenzo#

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 12 messaggi

Inviato 06 October 2005 - 01:21 PM

Io ha acquistato una Cherokee 2.5 CRD Limited a gennaio del 2004 e mi è stata consegnata a luglio. Ho percorso solo 13.500 Km.
Ecco i problemi finora riscontrati:
1 - Una modanatura sulla portiera anteriore si è scollata dopo 15 giorni ma è stata sostituita.
2 - Il cofano motore non si chiudeva neanche lasciandolo cadere dall'alto e forzandolo, è stato necessario farlo registrare.
3 - I finestrini anteriori stridono in chiusura ed apertura.
4 - I freni hanno cominciato a far rumore in sterzata anche senza frenare, la prima volta dopo un mese a Praga e mi hanno fatto preoccupare. Al ritorno in Italia mi è stato detto che è un difetto di costruzione e, al momento, non vi è alcuna soluzione. Alcuni, a detta del meccanico, hanno fatto pure un'azione legale perchè nemmeno la sostituzione di pastiglie e dischi ha sortito miglioramenti.
5 - Comincio ad avvertire dei rumori provenienti dall'interno della portiera anteriore lato guida.
6 - Il consumo di carburante si aggira sui 13 lt./100Km. e solo in autostrada, si stabilizza su 10 Km/lt, ma questo era prevedibile.
7 - Non si può dire che sia silenziosa, soprattutto quando il motore è al minimo o quando si cammina a 120 km/h.
8 - Due volte mi è capitato di trovare al mattino l'auto in garage con la luce posteriore interna accesa e la batteria a terra, risultato accensione di emergenza coi cavi. Premetto che l'auto era chiusa e non vi era alcuna luce accesa al momento in cui l'avevo lasciata. In officina non hanno trovato alcun problema e mi hanno risposto che forse ci sono i fantasmi nel mio box.
9 - Non esistono portaoggetti e si è costretti ad usare gli esigui spazi sotto i sedili con conseguente spostamento e rumore.
10 - Di recente, dopo aver fatto spegnere il motore, per una partenza con le ruote completamente girate, mi si è accesa la spia di avaria al motore e non si è spenta fino al resettaggio con il tester in dotazione all'officina.

P.S.: Il primo tagliando (solo sostituzione olio e filtro olio) è costato 180 euro.
Forse non è molto ma ti assicuro che dopo 8 mesi non ti aspetti di dover ricorrere così spesso ai meccanici, che comunque sono molto gentili e disponibili.
Per i resto è una bellissima fuoristrada ma occorre innamorarsene per non infastidirsi.
Spero di non avere altre sorprese e di essere solo una mosca bianca.
Buona fortuna ma soprattutto buon divertimento.


Anche a me i freni hanno cominciato a fare rumore in sterzata !!
Ho aperto un thread prorpio per questo !!
La macchina e' stupenda, anch'io ho avuto un po' di casini ma l'ho presa di seconda mano e comunque e' stata ferma 1 mese per un problema ad una valvola che non chiudeva perfettamente e in pratica faceva fatica in messa in moto.
Non so, direi che hai prorpio ragione, devi proprio essere innamorato (ed io, ahime', lo sono...) per passare sopra a problemi che pero' mi sembrano davvero pesanti per una macchina da quasi 70 milioni.
Dei consumi direi che + standard di cosi' si muore. Sei proprio nella media nazionale...! :roll: :roll: :wink:

#8 map72

map72

    Novice user

  • Members
  • 5 messaggi

Inviato 09 July 2006 - 09:53 AM

...Ragazzi,
anche io sono diventato proprietario di una Jeep Cherokee da circa un mese, a parte i consumi e la rumorosità di cui ne ero a conoscenza, finora nessun problema (ho già percorso un migliaio di Km), ma mi state facendo preoccupare... Possibile non ci sia nessuno che parli bene di questa macchina che a me piace moltissimo !!??

#9 bimicky

bimicky

    Novice user

  • Members
  • 1 messaggi

Inviato 03 May 2007 - 10:11 AM

...aiuto!!!mio marito sta pe regalarmene una usata- sicuramente un 2.5 CRD .
mi libero dell'amata agila- 6000 km in 3 anni...!!!-ma sono presa del cherokee, lo so, mi considerete una svalvolata,da quando l'ho vista in tv in un telefilm...rossa-ahimè non l'avrò rossa, a meno che qualche santo ci metta la mano, qui in zona non se ne trovano.
ho il depliant del restyling del 2500, credo che la precedente sia diversa. mi dite in cosa? e non parlo solo del motore, vorrei dettagli dell'interno.
rumorosa o no, non ce l'ho ancora ma già non posso farne a meno.a me basta sia sicura: ho 3 bimbi.
a proposito...qualcuno non è che mi prenderebbe la misura della lunghezza del sedile posteriore??ci stanno 3 seggiolini???
grazie!
micky che pensa solo alla sua prossima auto...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi