Vai al contenuto


Foto

RIALZO MA DI QUANTO?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 stefano.capri

stefano.capri

    Novice user

  • Members
  • 1 messaggi

Inviato 26 February 2005 - 08:36 AM

Vorrei da voi come comportarmi perche parlando con meccanici e venditori c'è molta confusione.
Io voglio rialzare il mio wrangler tj 4000 per uso stradale (estetico) e per fare alcuni raduni considerando che utilizzo la macchina anche per andare al lavoro (tutti i giorni).
C'è chi dice di rialzarla 4" con kit completi che non danneggiano minimanente gli alberi di trasmissione.
C'è chi dice kit da 2/2,5" e boby lift da 1/2" perchè così non si rovinano gli alberi mentre con il 4 " si rovinano.
Poi esiste il problema gomme le 32" 33" allungano i rapporti come fare?
Considerate che io vado spesso in autostrada
datemi un consiglio e cosa avete fatto voi e come vi trovate

GRAZIE STEFANO

#2 franpisu

franpisu

    Power user

  • Members
  • 379 messaggi

Inviato 26 February 2005 - 01:36 PM

SE FAI UN USO PRETTAMENTE STRADALE E AUTOSTARDA IO NON STAREI SUI 4" E 33"DI GOMME O MEGLIO STAREI SU UN ASSETTO TIPO OME DA 2,5 " CHE TI LZA LA MACCHINA PER FARCI STARE LE 31" COMODE COMODE ,SE POI VUOI PASSARE A GOMME PIU' GROSSE PUOI MONTARE UN BODY LIFT ,CHE E' LO SPESSORE TRA IL TELAIO E LA CARROZZERIA ,IN QUESTA MANIERA AUMENTI LA DISTANZA TRA PARAFANGO/PASSARUOTA E GOMMA!

SE HAI IL TJ 4000 (MODELLO A 5 RAPPORTI FINO ALL 2003 direi) MONTI I RAPPORTI 3.07 ,CHE SE MONTI GOMME MAGGIORATE GIA DALLE 31" COMINCI A PERDERE SPUNTO ,PROBABILMENTE LA SCELTA PIU' GETTONATA E' QUELLA DI CAMBIARE LE COPPIE CONICHE ,CIOE I RAPPORTI ,CHE SONO OSPITATI DENTRO ALLE SCATOLE DEI 2 PONTI MONTAND0EI 4,10 O .4,56 (DIPENDE POI DALLA GRANDEZZA GOMME) DOVRESTI ESSERE A POSTO .SO CHE FINO ALLE 31"/33" I 4.10 X IL 4.0L VANNO BENE

RITORNANDO AL LIFT KIT TI CONSIGLIO DI OPTARE SU KIT TUTTO COMPRESO OME AD ESEMPIO OPPURE K&S ,OPPURE ANCHE NEGLI STATES (CI SONO NUMEROSI SITI DI AQUISTO ONLINE TIPO 4WD.COM ECC) TROVI CON IL DOLLARO A FAVORE KIT FINO A 3" MOLTO BUONI
CIAO
CHECCO

#3 g.luca 67

g.luca 67

    User

  • Members
  • 119 messaggi

Inviato 28 February 2005 - 03:21 PM

Per l'uso che ne devi fare tu non andare oltre il 2", ti sconsiglio anche l'OME perche' troppo morbido e piu' adatto al fuoristrada; i pneumatici maggiorati creano un problema di omologazione,impossibile da ottenere dalla D.C( non tramite canali diversi) ,ed anche un problema di guidabilita' del mezzo,oltre 31" inizia ad aumentare molti rischi sia in frenata,sul bagnato, di stabilita' e confort.
Morale della favola cio' che vuoi fare tu e' un'operazione sacrosanta sotto l'aspetto estetico ,penalizzante per cio' che riguarda guidabilita' e sicurezza.
Saluti




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi