Vai al contenuto


Foto

aiuto 4.7 limited


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 marlyn

marlyn

    User

  • Members
  • 107 messaggi

Inviato 22 February 2005 - 05:55 PM

Carissimi e gentilissimi amici, vorrei vendere la mia Gran cherokee 2.5 limite d td e prendere un Gran Cherokee 4.7 limite a benzina.
Le mie domande che vi pongo sono :
Il modello 4.7 ha dei difetti in particolare specialmente il motore ?
é vero che tra il modello 1999 e 2001 il cambio automatico ha una marcia in più ?
Si può immatricolare autocarro ?
Secondo voi con un impianto gpl o metano questo tipo motore potreppe avere dei problemi ?
Grazie per la vostra pazienza spero che mi possiate aiutare in tanti.
Me la consigliate o no visto che vengo dalla 2.5 diesel.
Ciao a tutti e grazie infinite.

#2 tatonilo

tatonilo

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 38 messaggi

Inviato 15 June 2005 - 08:39 PM

Ciao!

Io ho un GC4.7 V8 limited del giugno 1999. L'ho acquistato usato nel marzo 2003, e posso dirti quanto segue:

secondo me il 4700 V8 non ha grossi problemi e mai ne potrà avere in europa .... mi spego meglio.. si tratta innanzitutto di un motore "stanco" ovvero in cui i cavalli che tira fuori (235 n.d.a. ) sono quelli reali di una motorizzazione tranquilla per quella cilindrata (fai i tuoi conti che oggi la nuaova Croma ha 200 CV da un 2.4 turbodiesel oppure da un 1800 a benzina la VOLVO ti "estrae" 180Cv....). Coisa c'entra l'Europa mi chiederai ? E' presto detto ovvero con quello che costa la benza in europa ma specialmente da noi, ti ci voglio vedere a "tirare " le marce come un forsennato per fare 280-330 Km con un pieno (ed un pieno costa attorno ai 160 € + o - ). Per cui , vai tranquillo che userai sempre il tuo V8 da 235 Cv non oltre i 2000 rpm per non consumare troppo. Qualche sorpasso si, quello ci sta bene e te lo godrai come mai ti sei goduto un'auto di quelle dimensioni con quello scatto , ma quando vedi il computer di bordo che ti dice che per sorpassare una Punto 45 come fosse una McLaren in F1 stai usando 70 litri /100Km il piedino , come per miracolo, si rialza e........

Torniamo a noi, unico difetto che ho avuto occasione di constatare (oltre al consumo) è un "colpo" del cambio quando procedi a velocità ridotta nel passaggio tra la seconda "corta" e la seconda "lunga" (il GC del 99 ha una spazoiatura di questo tipo, mentre dopo il sett.99 il cambio dovrebbe essewre passato da 3+1 rapporti a 4+1- e questo risponde anche alla tua domanda sul cambio- Se invece accellero decisamente questo colpo non si avverte. Anche il capofficina della sede JEEP locale mi ha detto "che lo fanno tutte " bontà sua !?! .... io cmq ho l'auto da circa 30000 km e non mi ha ancora dato problemi

Per quanto riguarda Il discorso del gas, so di GC a GPL, ma io , personalmente l'ho messa a METANo e va da DIO.
Ci abbiamo messo un po' a metterla a punto, ma adesso non ti accorgi di avere un'auto a metano (ripresa, guidabilità) se non quando devi fare un sorpasso con scalata repentina del cambio automatico, che essendo programmato per il benzina, "pensa di farcela" con quella marcia e quando si accorge che non ce la fa, scala due marce di colpo. Ma se lo sai, accelleri un attimo prima e lo "freghi in anticipo". Faccio circa 270/320 Km con 17 €, ed anche se mi sono giocato il 60%del bagagliaio, almeno te la godi. Ho cmq parlato + approfonditamente di tutto questo in altri post su questo forum. Cercali digitando il mio nickname.

Ovviamente si può immatricolare autocarro, ma poi perdi tutti gli scatti Bonus malus, quando decidi di tornare ad unA auto "normale"


Ciao! Spero di esserti stato utile.

Tatonilo (danilo - Brisighella -RA)

#3 romatua

romatua

    Novice user

  • Members
  • 4 messaggi

Inviato 30 June 2005 - 06:13 PM

ciao tatonillo io ho appena acquistato un g.c. 5.2 credo non sia troppo diverso dal 4.7 era un affare per me e un sogno, ma il costo a benzina divento proibitivo sopratutto se poi inquini e non ti fanno girare nei centri storici, potresti dirmi come hai fatto ad omologare un impianto a gas su una cilindrato superiore ai 3.500? a Roma mi dicono che non si può fare, però credo che dipenda dalla motorizzazione che è di competenza provinciale, inoltre puoi indicarmi chi lo sa montare su auto di questo tipo? e ovviamente anche un'i9ndicazione di prezzo non vorrei superare i 2mila!
grazie ciao

#4 tatonilo

tatonilo

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 38 messaggi

Inviato 01 July 2005 - 11:28 AM

Ciao romatua.
Ho visto che mi "hai cercato" molto, ultimamente...... :lol: Tutto OK.

Comunque ho avuto alcuni problemi in effetti all'inizio. Il mio installatore mi aveva detto -prima di acquistarla (... come dite da voi ... ? ...accccisua!! ) che era tutto OK che si poteva fare ecc.ecc. Quando gli ho telefonato dicendogli : sono pronto, quando lo facciamo l'impianto?!?! mi dice che ci ha riguardato, ... che non è più sicuro.. eccecc. per fartela corta, ho penato un anno telefonandogli ogni mese chiedendo lumi in materia, ma solo dopo 12 mesi mi hanno chiamato loro dicendomi che finalmente la TARTARINI aveva omologato un impianto a metano per un 4700. Ho fatto il mio impianto e l'ho collaudato.. tutto regolare. anche due giorni fa l'auto ha passato la revisione biennale regolamentare senza alcun problema. Quello che posso consigliarti è di contattare direttamente la tartarini e di informarti se per il tuo "bestione" hanno qualcosa in serbo. Poi ti fai dare un installatore di fiducia della tua area, ed il gioco dovrebbe essere fatto. :lol: :lol: :lol:

:o
Ti do lo stesso consiglio che il mio installatore ha dato a me: attento agli installatori che la fanno troppo semplice, potresti ritrovarti con un'auto 5200 con un impianto omologato solo per un 3500. 8) 8) :wink:

Ancora saluti. Spero di esserti stato utile. Ovviamente potrei darti l'indirizzo del mio installatore, se dovessi avere difficoltà nella tua zona, ma non so se ti è comodo. FAenza (RA) non è proprio dietro il colosseo :wink:

Ciao! Tatonilo

#5 Fausto

Fausto

    User

  • Members
  • 64 messaggi

Inviato 02 July 2005 - 08:49 AM

marlyn, ciao, scusami se intervengo alla tua discussione....io possiedo un Grand cherokee 4.7 V8 una vera BOMA ........ma purtroppo l'azienda per la quale lavoro oggi non mi passa il rimborso chilometrico per questo tipo di veicolo...e anche se con la morte nel cuore sono costretto a venderla ........ il mezzo è perfetto .......vista l'urgenza sono anche costretto a svalutarla molto rispetto al prezzo di mercato ....... se dovesse interessarti ...puoi chiamarmi al 335394844 o scrivermi al f.poli@jumpy.it cosi posso darti tutti i chiarimenti..
CREDIMI è un vero affare.......
ciao




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi