Vai al contenuto


Foto

ai possessori di GC con navigatore satellitare


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 PILOTA_IT

PILOTA_IT

    User

  • Members
  • 61 messaggi

Inviato 21 February 2005 - 06:20 PM

Ciao
tutti i possessori di Gradn Cherokee Limited LX oppure Overland immatricolati nel 2001 e 2002 controllassero sotto al sedile posteriore lato guida, se c'e' una evidente alterazione della struttura dell'auto per alloggiare il navigatore satellitare rischiano una discreta sommetta :o
riporto l'art.78 del codice della strada.Denunciate chi vi ha venduto un veicolo NON conforme al modello omologato.
Io l'ho gia' fatto

Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.



1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici del D.T.T. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici del D.T.T. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.
2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.
3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €343,35a €1.376,55.
4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
Ciao
quello dei cammelli :D

#2 PILOTA_IT

PILOTA_IT

    User

  • Members
  • 61 messaggi

Inviato 21 February 2005 - 06:37 PM

In realta' ci sarebbe anche un altro articoletto che mi fa molto piacere, il 76 che al comma 8 dovrebbe penalizzare i FURBI che vendono veicoli non conformi al modello omologato , (QUALORA IL FATTO NON COSTITUISCA REATO ) con una sanzione di soli € 2.754,15 :wink:
Segnalate al MInistero dei trasporti lo stato della Vs. vettura , se ovviamente risulta essere manomessa, e consultate il Vs. legale.
Io ne ho gia' uno al corrente di tutta la faccenda .
Ciao
quello dei cammelli :D




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi