ciao a tutti,volevo passare dal cj al wrangler ma sinceramente mi spaventano i consumi e pensavo ad un impianto gpl o metano... (viste anche le nuove leggi è l'unica soluzione che avrei x circolare sempre e senza problemi...) il problema è che non ho la benchè minima idea di quale dei due sia migliore(rapporto consumi /spesa d'installazione...) e più che altro volevo sapere cosa comportavano a livello di prestazioni della jeep... qualcuno sa darmi qualche delucidazione? ciao grazie...
gpl / metano
Iniziato da
cino
, Jan 25 2005 08:53 AM
10 risposte a questa discussione
#2
Inviato 25 January 2005 - 08:50 PM
IL GPL SICURAMENTE TRAI DUE E MEGLIO PERDI MENO POTENZA RISPETTO AL METANO E LE BOMBOLE OCCUPANO MENO SPAZIO
IO SUL 2,5 TJ HO NOTATO UN CALO DI POTENZA NELL' ORDINE DEI 3 / 4 CV PIU' O MENO COME ACCENDERE L' ARIA CONDIZ
SE USI IL WRANGLER TUTTI I GIORNI ALLORA TE LO CONSIGLIO ALTRIMENTI PER FARE FUORISTRADA E QUALCHE GIRETTO ..LASCIA STARE COME CONSUMI ..DAI 7,3 KM/L A BENZA AI 4/5 KM/L A GPL (0.52€/L)
IO SUL 2,5 TJ HO NOTATO UN CALO DI POTENZA NELL' ORDINE DEI 3 / 4 CV PIU' O MENO COME ACCENDERE L' ARIA CONDIZ
SE USI IL WRANGLER TUTTI I GIORNI ALLORA TE LO CONSIGLIO ALTRIMENTI PER FARE FUORISTRADA E QUALCHE GIRETTO ..LASCIA STARE COME CONSUMI ..DAI 7,3 KM/L A BENZA AI 4/5 KM/L A GPL (0.52€/L)
#3
Inviato 01 March 2005 - 08:51 PM
Si, anch'io ho il 2,5 gpl e si fanno circa 250 km con 24 euro di pieno gpl.
avrei piacere di sentire qualcuno che ha un 4,0 a metano , visto che sto pensando di cambiare il mio TJ 2,5 con un 4,0 da mettere a metano ( per motivi di costo , anch'io non conosco la differenza tra i due sistemi a gas)
avrei piacere di sentire qualcuno che ha un 4,0 a metano , visto che sto pensando di cambiare il mio TJ 2,5 con un 4,0 da mettere a metano ( per motivi di costo , anch'io non conosco la differenza tra i due sistemi a gas)
#4
Inviato 15 March 2005 - 03:36 PM
..DAI 7,3 KM/L A BENZA AI 4/5 KM/L A GPL (0.52€/L)[/quote]
Ciao, sono un nuovo utente del forum, sono interessato all'acquisto del 2.5 e questa discussione mi calza a pennello...facendo parecchi km mi volevo informare sul gas... ma non ho capito bene perchè dalla tua dicitura che ho riportato sembra che consumi più a gas che a benza... mi puoi spiegare meglio.
Grazie mille
Ciao.
Ciao, sono un nuovo utente del forum, sono interessato all'acquisto del 2.5 e questa discussione mi calza a pennello...facendo parecchi km mi volevo informare sul gas... ma non ho capito bene perchè dalla tua dicitura che ho riportato sembra che consumi più a gas che a benza... mi puoi spiegare meglio.
Grazie mille
Ciao.
#7
Inviato 27 April 2005 - 07:26 PM
Ciao ragazzi, riprendo questa discussione perchè sono interessato a comprare un wrangler 4.0 con cambio automatico e montarci l'impianto a gas.
Da quello che ho letto è meglio il Gpl del Metano.
Innanzi tutto volevo sapere se è possibile montare l’impianto Gpl sul 4.0 dal momento che non ne sento molto parlare, e poi conviene realmente? Calcolando che dovrei usare il wrangler tutti i giorni, al posto della mia punto…….
Dove viene posizionata la bombola?
In un’eventuale percorso fuoristradistico è meglio andare a benzina e lasciare l’impianto scarico?
Conoscete qualche installatore nella zona di Roma ferrato a lavorare su tali motori?
Grazie a tutti!
Da quello che ho letto è meglio il Gpl del Metano.
Innanzi tutto volevo sapere se è possibile montare l’impianto Gpl sul 4.0 dal momento che non ne sento molto parlare, e poi conviene realmente? Calcolando che dovrei usare il wrangler tutti i giorni, al posto della mia punto…….
Dove viene posizionata la bombola?
In un’eventuale percorso fuoristradistico è meglio andare a benzina e lasciare l’impianto scarico?
Conoscete qualche installatore nella zona di Roma ferrato a lavorare su tali motori?
Grazie a tutti!
#10
Inviato 03 May 2005 - 07:58 AM
io mi sono informato bene per il gpl e per le nostre jeep è sicuramente l'opzione migliore ma il problema è la bombola... il mio tj è 4 posti e in quella sottospecie di bauliera c'entra solo una bombola da 36 litri (utili 30,visto che la si puo riempire fino all'80%) che tradotti in km sono intorno ai 180,pochi pochi pochi... quindi mi avrebbero proposto di abbinarne sotto la scocca una leggermente più piccola (30 litri,utili 25...) in modo da raggiungere complessivamente un'autonomia di 300-350 km... i prezzi vanno dai 1800(una bombola sola) ai 2000 (due bombole) alti,ma questa è una ditta che produce direttamente gli impianti,quindi ci dovrebbe intendere qualcosina in più... però sinceramente l'idea delle due bombole mi spaventa( e mi rompe anche un po' i c........i) nessuno di voi ha messo l'impianto in "bauliera"? ho sentito di persone che hanno spostato il sedile posteriore leggermente piu avanti,conviene o è un lavoro immenso che alla fine non mi porta nessun vantaggio? ciao grazie..
#11
Inviato 03 May 2005 - 12:40 PM
Qui le cose si complicano.........180Km sono un pò pochini.......l'altra non la metterei mai....sono pur sempre dei fuoristrada.........non si sa mai qualche colpo ben assestato, e poi se il veicolo si compra nuovo si perde anche la garanzia del costruttore!!!!!
Ma proprio così tanto doveva consumare!!!!!!!!
Ma proprio così tanto doveva consumare!!!!!!!!
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi