Vai al contenuto


Foto

gpl / metano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 cino

cino

    User

  • Members
  • 55 messaggi

Inviato 25 January 2005 - 08:53 AM

ciao a tutti,volevo passare dal cj al wrangler ma sinceramente mi spaventano i consumi e pensavo ad un impianto gpl o metano... (viste anche le nuove leggi :evil: è l'unica soluzione che avrei x circolare sempre e senza problemi...) il problema è che non ho la benchè minima idea di quale dei due sia migliore(rapporto consumi /spesa d'installazione...) e più che altro volevo sapere cosa comportavano a livello di prestazioni della jeep... qualcuno sa darmi qualche delucidazione? ciao grazie...

#2 franpisu

franpisu

    Power user

  • Members
  • 379 messaggi

Inviato 25 January 2005 - 08:50 PM

IL GPL SICURAMENTE TRAI DUE E MEGLIO PERDI MENO POTENZA RISPETTO AL METANO E LE BOMBOLE OCCUPANO MENO SPAZIO
IO SUL 2,5 TJ HO NOTATO UN CALO DI POTENZA NELL' ORDINE DEI 3 / 4 CV PIU' O MENO COME ACCENDERE L' ARIA CONDIZ
SE USI IL WRANGLER TUTTI I GIORNI ALLORA TE LO CONSIGLIO ALTRIMENTI PER FARE FUORISTRADA E QUALCHE GIRETTO ..LASCIA STARE COME CONSUMI ..DAI 7,3 KM/L A BENZA AI 4/5 KM/L A GPL (0.52€/L)

#3 jeepsy

jeepsy

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 01 March 2005 - 08:51 PM

Si, anch'io ho il 2,5 gpl e si fanno circa 250 km con 24 euro di pieno gpl.
avrei piacere di sentire qualcuno che ha un 4,0 a metano , visto che sto pensando di cambiare il mio TJ 2,5 con un 4,0 da mettere a metano ( per motivi di costo , anch'io non conosco la differenza tra i due sistemi a gas)

#4 fabio.but

fabio.but

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 36 messaggi

Inviato 15 March 2005 - 03:36 PM

..DAI 7,3 KM/L A BENZA AI 4/5 KM/L A GPL (0.52€/L)[/quote]

Ciao, sono un nuovo utente del forum, sono interessato all'acquisto del 2.5 e questa discussione mi calza a pennello...facendo parecchi km mi volevo informare sul gas... ma non ho capito bene perchè dalla tua dicitura che ho riportato sembra che consumi più a gas che a benza... mi puoi spiegare meglio.
Grazie mille

Ciao.

#5 franpisu

franpisu

    Power user

  • Members
  • 379 messaggi

Inviato 15 March 2005 - 04:44 PM

SI A GAS BRUCI DI PIU' IN QUANTO E' PIU RAREFATTO DELLA BENZINA
NEL METANO E NEL GPL IL RISPARMIO NO STA NEL " CONSUMARE MENO" ma nel "spendere meno"

#6 massimliano

massimliano

    Novice user

  • Members
  • 6 messaggi

Inviato 23 March 2005 - 04:15 PM

A partita' di macchina,io ho avuto la multipla a metano e a gpl, fatto 100 la spesa di benzina a parita' di chilometri direi spesa 70 a gpl(+o- come il TD) e 50 il metano.

#7 Lourex

Lourex

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 10 messaggi

Inviato 27 April 2005 - 07:26 PM

Ciao ragazzi, riprendo questa discussione perchè sono interessato a comprare un wrangler 4.0 con cambio automatico e montarci l'impianto a gas.
Da quello che ho letto è meglio il Gpl del Metano.
Innanzi tutto volevo sapere se è possibile montare l’impianto Gpl sul 4.0 dal momento che non ne sento molto parlare, e poi conviene realmente? Calcolando che dovrei usare il wrangler tutti i giorni, al posto della mia punto…….
Dove viene posizionata la bombola?
In un’eventuale percorso fuoristradistico è meglio andare a benzina e lasciare l’impianto scarico?

Conoscete qualche installatore nella zona di Roma ferrato a lavorare su tali motori?

Grazie a tutti!

#8 moongoose

moongoose

    Master User

  • Members
  • 687 messaggi

Inviato 02 May 2005 - 05:55 PM

Le differenze tra benzina,gpl e metano stanno nel potere calorifico.
Il gpl ne ha meno della benzina e più del metano.

#9 Lourex

Lourex

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 10 messaggi

Inviato 02 May 2005 - 07:39 PM

Ma qualcuno di voi ha l'impianto montato?
Come va?

#10 cino

cino

    User

  • Members
  • 55 messaggi

Inviato 03 May 2005 - 07:58 AM

io mi sono informato bene per il gpl e per le nostre jeep è sicuramente l'opzione migliore ma il problema è la bombola... il mio tj è 4 posti e in quella sottospecie di bauliera c'entra solo una bombola da 36 litri (utili 30,visto che la si puo riempire fino all'80%) che tradotti in km sono intorno ai 180,pochi pochi pochi... quindi mi avrebbero proposto di abbinarne sotto la scocca una leggermente più piccola (30 litri,utili 25...) in modo da raggiungere complessivamente un'autonomia di 300-350 km... i prezzi vanno dai 1800(una bombola sola) ai 2000 (due bombole) alti,ma questa è una ditta che produce direttamente gli impianti,quindi ci dovrebbe intendere qualcosina in più... però sinceramente l'idea delle due bombole mi spaventa( e mi rompe anche un po' i c........i) nessuno di voi ha messo l'impianto in "bauliera"? ho sentito di persone che hanno spostato il sedile posteriore leggermente piu avanti,conviene o è un lavoro immenso che alla fine non mi porta nessun vantaggio? ciao grazie..

#11 Lourex

Lourex

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 10 messaggi

Inviato 03 May 2005 - 12:40 PM

Qui le cose si complicano.........180Km sono un pò pochini.......l'altra non la metterei mai....sono pur sempre dei fuoristrada.........non si sa mai qualche colpo ben assestato, e poi se il veicolo si compra nuovo si perde anche la garanzia del costruttore!!!!! :-? :-? :-? :-? :-?
Ma proprio così tanto doveva consumare!!!!!!!!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi