Vai al contenuto


Foto

Termiche per Wrangler 4.0


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 marco68

marco68

    Novice user

  • Members
  • 3 messaggi

Inviato 01 December 2004 - 09:38 AM

Saluti a tutti.
sono un nuovo iscritto......
ho da pochi mesi acquistato un wrangler 4.0 del 2003
e visto che l'inverno è in arrivo vorrei montare 4 termiche su
questo spettacolare mezzo........
purtoppo l'uso che ne faccio ( per adesso poi...)
è prevalentemente stradale....
voi che tipo di gomma mi potete consigliare.
grazie

#2 gio-jeep

gio-jeep

    User

  • Members
  • 65 messaggi

Inviato 01 December 2004 - 11:42 AM

avevo montato le termiche della bf goodrich e vanno benissimo su neve e strada invernale, ti obbliga però ad avere un altro treno di stradali per l'estate.
Ora uso delle yokohama che sono m+s, hanno una buona resa su neve e su strada sono utilizzabili tutto l'anno, certo se usi la maccchina solo in montagna è giustificabile la spesa per le termiche altrimenti ti consiglio delle buone m+s tipo goodyear at che hanno un utilizzo più ampio.
ciao

#3 franpisu

franpisu

    Power user

  • Members
  • 379 messaggi

Inviato 01 December 2004 - 02:17 PM

IO LE HO USATE SE TI INTERESSANO ( GF SLALOM) AL 60% LE VENDO TUTTE E 4 PER 140€
MISURA 225 75 15

#4 AVALON

AVALON

    Expert user

  • Members
  • 223 messaggi

Inviato 01 December 2004 - 08:29 PM

scusami gio-jeep le bf goodrich all terrain non sono forse delle m+s, hanno questa sigla nella spalla della gomma ?
Chiedo perchè vorrei prenderle e lasciarle su tutto l'anno.

#5 franpisu

franpisu

    Power user

  • Members
  • 379 messaggi

Inviato 01 December 2004 - 09:49 PM

si direi di si ! pero' non penso che su neve battuta e ghiaccio siano fenomenali.o comunque abbiano la stessa "presa" di quelle termiche con magari un disegno lamellare

#6 marco68

marco68

    Novice user

  • Members
  • 3 messaggi

Inviato 03 December 2004 - 10:07 AM

Grazie per i consigli
come misura sono orientato sulle 215 75 15..
su neve e ghiaccio ho sempre saputo che sono meglio più strette
per evitare il "galleggiamento" e scavare di più....

#7 franpisu

franpisu

    Power user

  • Members
  • 379 messaggi

Inviato 03 December 2004 - 11:24 AM

PREGO! TRA 215 225 NON C'E UNA DIFFERENZA ABISSALE CAPISCO TRA UN 31" E UN 225 !
COMUNQUE SE TI INTERESSANO ANCHE IN FUTURO SAPPI CHE IO LE HO USATE AL 60 % (BFG WINTER SLALOM SE VIINTERE MANDO FOTO) LE VENDO PERCHE HO PRESO IN BLOCCO CERCHIONI CON GOMME TERMICHE SOPRA 245 75 15
CIAO
CHECCO

#8 moongoose

moongoose

    Master User

  • Members
  • 687 messaggi

Inviato 03 December 2004 - 11:56 AM

Su neve battuta o ghiaccio è meglio la gomma stretta mentre su neve fresca molto meglio la gomma larga.
Calcola però che le 215 sotto un wrangler sono gomme strettissime perchè trasmettono un peso a terra abbastanza elevato.
Circa 30 kg/cm quadrato.
Con le 215 su neve fresca non fai molta strada(se la neve è abbastanza alta).

#9 gio-jeep

gio-jeep

    User

  • Members
  • 65 messaggi

Inviato 08 December 2004 - 08:35 PM

scritta m+s --> gomma adatta a uso misto, la mescola è quella di una gomma normale si differenzia solo per il disegno che è più artigliato. E' la gomma che viene normalmente montata come primo equipaggiamento
gomma termica (tipo le bfg slalom) --> hanno disegno lamellare e mescole particolarmente tenere per entrare in temperatura anche con bassi gradi. Data la particolare mescola se le tieni d'estate credo non farai più di 5000 km per l'inverno sono insuperabili su strade giacciate, neve battuta Se devi fare neve fresca è meglio una gomma molto artigliata tipo fango.
In conclusione se vuoi una gomma per la strada innevata la termica è il massimo 225-235- 31 poco importa.
Se devi fare del fuoristrada con neve molle tutto cambia ed il parere è puramente soggettivo io userei gomme da fango però attenzione su strada con ghiaccio e neve battuta sono disastrose per cui ritorniamo alle all terrain larghe con catene per il fuoristrada.
Spero di non averti confuso del tutto.
ciao

#10 marco68

marco68

    Novice user

  • Members
  • 3 messaggi

Inviato 18 December 2004 - 07:07 AM

grazie a tutti per le risposte
adesso ho le idee un po piu chiare

#11 franpisu

franpisu

    Power user

  • Members
  • 379 messaggi

Inviato 18 December 2004 - 09:50 AM

PREGO IO MI TROVO BENISSIMO CON TERMICHE RICOSTRUITE ! COSTANO VERAMENTE POCO E VANNO MOOLTO BENE ! SONO "TAGOM ADHESION" !




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi