Blocco K&S
#2
Posted 16 October 2004 - 09:04 PM
sono blocchi che funzionano in modo differente, uno usa l'aria compressa, l'altro la depressione
uno usa una 50ina di denti, tipo un manicotto di un cambio e l'altro 8 perni per bloccare.
uno usa un tubo all'interno della scatola differenziale, un cuscinetto speciale, dei O Ring, un cesto diff molto sofisticato, l'altro un coperchio molto costoso con una forcella che innesta il blocco
uno e diffusissimo e ventuto a decine di migliaia, l'altro e fabbricato da una piccolissima ditta in germania e poco conosciuto.
l'arb per dana 35 c-clip usa 3 sateliti, il K&S 4
da un po di tempo è uscito un nuovo arb, non l'ho ancora visto bene, a parte nel 2003 alla sema, dicono che funziona molto bene ed è stato migliorato ulteriormente!!!
tra arb e K&S la scelta non è facile. se montati bene, tutti due sono ottimi!!!!!!
#3
Posted 16 October 2004 - 10:29 PM
il problema principale, più che trovare l'articolo migliore, è trovare qualcuno poi all'altezza per montarlo......
Io, ad esempio, dovrei cambiare le coppie coniche per montare le gomme da 35", ma non lo faccio perchè nessuno dalle mie parti mi dà l'impressione di essere in grado di accoppiare pignone e corona a regola d'arte.
#5
Posted 17 October 2004 - 09:58 AM
giusto!!!!
il problema principale, più che trovare l'articolo migliore, è trovare qualcuno poi all'altezza per montarlo......
Io, ad esempio, dovrei cambiare le coppie coniche per montare le gomme da 35", ma non lo faccio perchè nessuno dalle mie parti mi dà l'impressione di essere in grado di accoppiare pignone e corona a regola d'arte.
fai attenzione giovanni!!!!!
non tutti sanno che la rubicon usa delle coppie coniche diverse dai normali dana 44
cosa cambia non lo dico, che i esperti italiani lo scoprano da soli he he he
#6
Posted 17 October 2004 - 10:00 AM
Parole sante !!!!!!
Azzo Manfred come sei stato attento a non essere di parte !!!!!!!
Io comunque preferisco il K&S visto che non necessita di compressore e ha un coperchio che mi piace moltissimo !
cerco sempre di non essere di parte!!!!
ma quando un prodotto è buono è buono, punto e basta.
poi ognuno ha le sue preferenze e simpatie, a te piace il giaguaro, a meno ha ha ha ah
#7
Posted 17 October 2004 - 06:00 PM
giusto!!!!
il problema principale, più che trovare l'articolo migliore, è trovare qualcuno poi all'altezza per montarlo......
Io, ad esempio, dovrei cambiare le coppie coniche per montare le gomme da 35", ma non lo faccio perchè nessuno dalle mie parti mi dà l'impressione di essere in grado di accoppiare pignone e corona a regola d'arte.
fai attenzione giovanni!!!!!
non tutti sanno che la rubicon usa delle coppie coniche diverse dai normali dana 44
cosa cambia non lo dico, che i esperti italiani lo scoprano da soli he he he
tranquillo Bad, a meno che non rompo qualcosa, i miei differenziali non li apro di sicuro.
Tanto col riduttore 4:1 le ridotte rimangono sempre abbastanza corte anche con le 35, e le marce lunghe.....beh non userò più l'overdrive!
Certo avessi avuto qualche spicciolo in più mi ci facevo mettere i 4.56 quando era in germania.....
#8
Posted 17 October 2004 - 07:30 PM
giusto!!!!
il problema principale, più che trovare l'articolo migliore, è trovare qualcuno poi all'altezza per montarlo......
Io, ad esempio, dovrei cambiare le coppie coniche per montare le gomme da 35", ma non lo faccio perchè nessuno dalle mie parti mi dà l'impressione di essere in grado di accoppiare pignone e corona a regola d'arte.
fai attenzione giovanni!!!!!
non tutti sanno che la rubicon usa delle coppie coniche diverse dai normali dana 44
cosa cambia non lo dico, che i esperti italiani lo scoprano da soli he he he
tranquillo Bad, a meno che non rompo qualcosa, i miei differenziali non li apro di sicuro.
Tanto col riduttore 4:1 le ridotte rimangono sempre abbastanza corte anche con le 35, e le marce lunghe.....beh non userò più l'overdrive!
Certo avessi avuto qualche spicciolo in più mi ci facevo mettere i 4.56 quando era in germania.....
te non usi la tua rubi moltissimo su strada, allora fai bene a non spendere ulteriri soldi.
ralf ne ha gia fatti, portati da 3,7 a 4.56
#13
Posted 19 October 2004 - 06:55 PM
DOMENICA AL RITORNO DA UN RADUNO MIA FIGLIA DI 13 MESI HA INSERITO IL BLOCCO ANTERIORE DEL TJ!
PENSO DI AVER FATTO CIRCA UN 3-4 KM PRIMA DI ACCORGERMI E AVEVO LA TRAZIONE INTEGRALE DISINSERITA. VELOCITA' MODERATA.
IL BLOCCO ORA FUNZIONA REGOLARMENTE.
SECONDO VOI PUO' ESSERSI ROVINATO QUALCOSA TIPO QUALCHE DENTE DEL MECCANISMO DI INNESTO?
L'arb puo' essere inserito con la jeep in movimento a patto di avere le ruote dritte e una velocita' costante e moderata?
#14
Posted 19 October 2004 - 08:29 PM
parlando di blocchi avrei una domanda per chi conosce bene l'ARB:
DOMENICA AL RITORNO DA UN RADUNO MIA FIGLIA DI 13 MESI HA INSERITO IL BLOCCO ANTERIORE DEL TJ!
PENSO DI AVER FATTO CIRCA UN 3-4 KM PRIMA DI ACCORGERMI E AVEVO LA TRAZIONE INTEGRALE DISINSERITA. VELOCITA' MODERATA.
IL BLOCCO ORA FUNZIONA REGOLARMENTE.
SECONDO VOI PUO' ESSERSI ROVINATO QUALCOSA TIPO QUALCHE DENTE DEL MECCANISMO DI INNESTO?
L'arb puo' essere inserito con la jeep in movimento a patto di avere le ruote dritte e una velocita' costante e moderata?
se non hai gomme enormi, 100 tornanti su strada in asfalto non succede assoluramente niente!!!!
vai tranquillo!!!!
#15
Posted 20 October 2004 - 06:21 AM
#17
Posted 20 October 2004 - 03:24 PM
mia moglie ha fatto circa 10 km con il blocco anteriore inserito in centro a Viareggio e poi mi ha chiamato dicendomi che ci doveva essere qualche problema alla macchina perche' lo sterzo era molto duro e quando faceva le curve agli incroci gli fischiavano le gomme chissa' perche'
sante, le donne
io sulla mia yj, che viene usata tutti i giorni da mia moglie e mio figlio timothy (7 anni) , ho messo un'interuttore a chiave che "arma" il blocco. non "armato" si può azionare l'interuttore del blocco senza che entra in funzione!!!!!!
#18
Posted 21 October 2004 - 07:02 PM
cmq il problema posto era non tanto di aver girato un po' con il blocco inserito,ma che è stato probabilmente inserito con la jeep in corsa!
Potrebbero forse essersi rovinati i denti del blocco ARB bloccandosi con il differenziale in movimento?
Ciao,Roby.
#19
Posted 21 October 2004 - 10:52 PM
buona idea quella di mettere un interuttore a monte per scongiurare gli innesti accidentali!
cmq il problema posto era non tanto di aver girato un po' con il blocco inserito,ma che è stato probabilmente inserito con la jeep in corsa!
Potrebbero forse essersi rovinati i denti del blocco ARB bloccandosi con il differenziale in movimento?
Ciao,Roby.
non credo!!!!
ho visto buttare dentro il blocco con una ruota ferma e l'altra che girava a 1000 giri!!!
sicuramente non è una medicina per un blocco, ma non sono fatti di cacca!!!
almeno spero
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