Jump to content


Photo

Blocco K&S


  • Please log in to reply
18 replies to this topic

#1 jeep89

jeep89

    Novice user

  • Members
  • 1 posts

Posted 16 October 2004 - 10:45 AM

Scusate se ripeto il msg. perchè non avevo messo l'oggetto.

Secondo voi qualè meglio tra il blocco differenziale K&S e ARB?
E perchè?

Grazie

Jeep89

#2 badtimothy

badtimothy

    adviser user

  • Members
  • 1270 posts

Posted 16 October 2004 - 09:04 PM

sono buoni tutti due


sono blocchi che funzionano in modo differente, uno usa l'aria compressa, l'altro la depressione


uno usa una 50ina di denti, tipo un manicotto di un cambio e l'altro 8 perni per bloccare.

uno usa un tubo all'interno della scatola differenziale, un cuscinetto speciale, dei O Ring, un cesto diff molto sofisticato, l'altro un coperchio molto costoso con una forcella che innesta il blocco


uno e diffusissimo e ventuto a decine di migliaia, l'altro e fabbricato da una piccolissima ditta in germania e poco conosciuto.


l'arb per dana 35 c-clip usa 3 sateliti, il K&S 4

da un po di tempo è uscito un nuovo arb, non l'ho ancora visto bene, a parte nel 2003 alla sema, dicono che funziona molto bene ed è stato migliorato ulteriormente!!!



tra arb e K&S la scelta non è facile. se montati bene, tutti due sono ottimi!!!!!!

#3 sciambrè

sciambrè

    Expert user

  • Members
  • 161 posts

Posted 16 October 2004 - 10:29 PM

giusto!!!!
il problema principale, più che trovare l'articolo migliore, è trovare qualcuno poi all'altezza per montarlo......
Io, ad esempio, dovrei cambiare le coppie coniche per montare le gomme da 35", ma non lo faccio perchè nessuno dalle mie parti mi dà l'impressione di essere in grado di accoppiare pignone e corona a regola d'arte.

#4 RURA

RURA

    Master User

  • Members
  • 529 posts

Posted 17 October 2004 - 01:40 AM

Parole sante !!!!!!

Azzo Manfred come sei stato attento a non essere di parte !!!!!!!

Io comunque preferisco il K&S visto che non necessita di compressore e ha un coperchio che mi piace moltissimo !
www.rura.it -- www.jeeptuning.com

#5 badtimothy

badtimothy

    adviser user

  • Members
  • 1270 posts

Posted 17 October 2004 - 09:58 AM

giusto!!!!
il problema principale, più che trovare l'articolo migliore, è trovare qualcuno poi all'altezza per montarlo......
Io, ad esempio, dovrei cambiare le coppie coniche per montare le gomme da 35", ma non lo faccio perchè nessuno dalle mie parti mi dà l'impressione di essere in grado di accoppiare pignone e corona a regola d'arte.



fai attenzione giovanni!!!!!

non tutti sanno che la rubicon usa delle coppie coniche diverse dai normali dana 44

cosa cambia non lo dico, che i esperti italiani lo scoprano da soli he he he

#6 badtimothy

badtimothy

    adviser user

  • Members
  • 1270 posts

Posted 17 October 2004 - 10:00 AM

Parole sante !!!!!!

Azzo Manfred come sei stato attento a non essere di parte !!!!!!!

Io comunque preferisco il K&S visto che non necessita di compressore e ha un coperchio che mi piace moltissimo !



cerco sempre di non essere di parte!!!!

ma quando un prodotto è buono è buono, punto e basta.

poi ognuno ha le sue preferenze e simpatie, a te piace il giaguaro, a meno ha ha ha ah :o :o :o

#7 sciambrè

sciambrè

    Expert user

  • Members
  • 161 posts

Posted 17 October 2004 - 06:00 PM

giusto!!!!
il problema principale, più che trovare l'articolo migliore, è trovare qualcuno poi all'altezza per montarlo......
Io, ad esempio, dovrei cambiare le coppie coniche per montare le gomme da 35", ma non lo faccio perchè nessuno dalle mie parti mi dà l'impressione di essere in grado di accoppiare pignone e corona a regola d'arte.



fai attenzione giovanni!!!!!

non tutti sanno che la rubicon usa delle coppie coniche diverse dai normali dana 44

cosa cambia non lo dico, che i esperti italiani lo scoprano da soli he he he


tranquillo Bad, a meno che non rompo qualcosa, i miei differenziali non li apro di sicuro.
Tanto col riduttore 4:1 le ridotte rimangono sempre abbastanza corte anche con le 35, e le marce lunghe.....beh non userò più l'overdrive!
Certo avessi avuto qualche spicciolo in più mi ci facevo mettere i 4.56 quando era in germania.....

#8 badtimothy

badtimothy

    adviser user

  • Members
  • 1270 posts

Posted 17 October 2004 - 07:30 PM

giusto!!!!
il problema principale, più che trovare l'articolo migliore, è trovare qualcuno poi all'altezza per montarlo......
Io, ad esempio, dovrei cambiare le coppie coniche per montare le gomme da 35", ma non lo faccio perchè nessuno dalle mie parti mi dà l'impressione di essere in grado di accoppiare pignone e corona a regola d'arte.



fai attenzione giovanni!!!!!

non tutti sanno che la rubicon usa delle coppie coniche diverse dai normali dana 44

cosa cambia non lo dico, che i esperti italiani lo scoprano da soli he he he


tranquillo Bad, a meno che non rompo qualcosa, i miei differenziali non li apro di sicuro.
Tanto col riduttore 4:1 le ridotte rimangono sempre abbastanza corte anche con le 35, e le marce lunghe.....beh non userò più l'overdrive!
Certo avessi avuto qualche spicciolo in più mi ci facevo mettere i 4.56 quando era in germania.....




te non usi la tua rubi moltissimo su strada, allora fai bene a non spendere ulteriri soldi.

ralf ne ha gia fatti, portati da 3,7 a 4.56

#9 sciambrè

sciambrè

    Expert user

  • Members
  • 161 posts

Posted 18 October 2004 - 09:09 AM

la mia, per fortuna, essendo il Rubicon, dovrebbe già avere i 4,10 di serie :D

#10 mister tj

mister tj

    Expert user

  • Members
  • 208 posts

Posted 18 October 2004 - 01:38 PM

@ bad

ha cambiato i rapporti mantenendo i blocchi originali della rubicon o ha montato i suoi?

#11 RURA

RURA

    Master User

  • Members
  • 529 posts

Posted 18 October 2004 - 07:34 PM

Penso abbiano mantenuto i blocchi originali della Rubi
www.rura.it -- www.jeeptuning.com

#12 badtimothy

badtimothy

    adviser user

  • Members
  • 1270 posts

Posted 18 October 2004 - 10:58 PM

@ bad

ha cambiato i rapporti mantenendo i blocchi originali della rubicon o ha montato i suoi?



blocchi originali!!!!!

#13 robygym

robygym

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 44 posts

Posted 19 October 2004 - 06:55 PM

parlando di blocchi avrei una domanda per chi conosce bene l'ARB:
DOMENICA AL RITORNO DA UN RADUNO MIA FIGLIA DI 13 MESI HA INSERITO IL BLOCCO ANTERIORE DEL TJ!
PENSO DI AVER FATTO CIRCA UN 3-4 KM PRIMA DI ACCORGERMI E AVEVO LA TRAZIONE INTEGRALE DISINSERITA. VELOCITA' MODERATA.
IL BLOCCO ORA FUNZIONA REGOLARMENTE.
SECONDO VOI PUO' ESSERSI ROVINATO QUALCOSA TIPO QUALCHE DENTE DEL MECCANISMO DI INNESTO?
L'arb puo' essere inserito con la jeep in movimento a patto di avere le ruote dritte e una velocita' costante e moderata?

#14 badtimothy

badtimothy

    adviser user

  • Members
  • 1270 posts

Posted 19 October 2004 - 08:29 PM

parlando di blocchi avrei una domanda per chi conosce bene l'ARB:
DOMENICA AL RITORNO DA UN RADUNO MIA FIGLIA DI 13 MESI HA INSERITO IL BLOCCO ANTERIORE DEL TJ!
PENSO DI AVER FATTO CIRCA UN 3-4 KM PRIMA DI ACCORGERMI E AVEVO LA TRAZIONE INTEGRALE DISINSERITA. VELOCITA' MODERATA.
IL BLOCCO ORA FUNZIONA REGOLARMENTE.
SECONDO VOI PUO' ESSERSI ROVINATO QUALCOSA TIPO QUALCHE DENTE DEL MECCANISMO DI INNESTO?
L'arb puo' essere inserito con la jeep in movimento a patto di avere le ruote dritte e una velocita' costante e moderata?



se non hai gomme enormi, 100 tornanti su strada in asfalto non succede assoluramente niente!!!!

vai tranquillo!!!!

#15 mister tj

mister tj

    Expert user

  • Members
  • 208 posts

Posted 20 October 2004 - 06:21 AM

mia moglie ha fatto circa 10 km :o con il blocco anteriore inserito in centro a Viareggio e poi mi ha chiamato dicendomi che ci doveva essere qualche problema alla macchina perche' lo sterzo era molto duro :( :o e quando faceva le curve agli incroci gli fischiavano le gomme :evil: chissa' perche' :o

#16 SANDRINO

SANDRINO

    Power user

  • Members
  • 331 posts

Posted 20 October 2004 - 07:05 AM

:lol: :wink:
Jeep cj7 8v Golden Eagle "Titti Rider"
Willys MB 1942
Ford GPW 1942
Alfa Matta AR51

Chianti 4x4 Club

#17 badtimothy

badtimothy

    adviser user

  • Members
  • 1270 posts

Posted 20 October 2004 - 03:24 PM

mia moglie ha fatto circa 10 km :o con il blocco anteriore inserito in centro a Viareggio e poi mi ha chiamato dicendomi che ci doveva essere qualche problema alla macchina perche' lo sterzo era molto duro :( :o e quando faceva le curve agli incroci gli fischiavano le gomme :evil: chissa' perche' :o



sante, le donne :evil: :evil: :evil:


io sulla mia yj, che viene usata tutti i giorni da mia moglie e mio figlio timothy (7 anni) , ho messo un'interuttore a chiave che "arma" il blocco. non "armato" si può azionare l'interuttore del blocco senza che entra in funzione!!!!!!

#18 robygym

robygym

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 44 posts

Posted 21 October 2004 - 07:02 PM

buona idea quella di mettere un interuttore a monte per scongiurare gli innesti accidentali!
cmq il problema posto era non tanto di aver girato un po' con il blocco inserito,ma che è stato probabilmente inserito con la jeep in corsa!
Potrebbero forse essersi rovinati i denti del blocco ARB bloccandosi con il differenziale in movimento?
Ciao,Roby.

#19 badtimothy

badtimothy

    adviser user

  • Members
  • 1270 posts

Posted 21 October 2004 - 10:52 PM

buona idea quella di mettere un interuttore a monte per scongiurare gli innesti accidentali!
cmq il problema posto era non tanto di aver girato un po' con il blocco inserito,ma che è stato probabilmente inserito con la jeep in corsa!
Potrebbero forse essersi rovinati i denti del blocco ARB bloccandosi con il differenziale in movimento?
Ciao,Roby.



non credo!!!!

ho visto buttare dentro il blocco con una ruota ferma e l'altra che girava a 1000 giri!!!

sicuramente non è una medicina per un blocco, ma non sono fatti di cacca!!!





















almeno spero :lol: :lol: :lol:




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users