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1a DOMANDA!!


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9 risposte a questa discussione

#1 franpisu

franpisu

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Inviato 12 October 2004 - 04:40 PM

Quale Onore sono il primo a fare una domanda!!!
forse anzi sicuramene molto banale....

venendo al dunque ho montato sulla mia jeep gomme del tipo M+s con tachettatura abbastanza scolpita .. insomma da fango le misure coincidono con quelle che ho a libretto (225/75 15) ma quello che non corriponde e/ il codice di velocita' ossia non e' "s" ma " q" cioè omologato per velocita' piu' basse , ma d' altronde eì al dir poco impossibile trovare gomme da off road con codici velocita' superiore!!

Ora mi chiedo se mi dovessero fermare che accade? saranno clementi e capiranno che posso circolare o mi sbattono dentro con tanto di jeep??
ciao grazie

Checco :roll:

#2 moongoose

moongoose

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Inviato 13 October 2004 - 07:25 PM

Teoricamente sei in multa per pneumatico non conforme.
Non penso però che notino questo dettaglio.
La cosa principale e più evidente è la misura.
Comunque se cerchi delle gomme conformi e con disegno mud le trovi.
Ad essere sincero io sono sempre andato in giro con delle gomme con codice Q e nessuno mi ha mai detto nulla.
L'ultima Jeep che ho preso addirittura le montava di serie(BFG Mud)

#3 franpisu

franpisu

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Inviato 13 October 2004 - 09:20 PM

si io ho acquistato pneus ricostruiti ( con cui mi trovo molto bene) sono piu' economici ma il cod "s" e' solo x gomme senza tanta vocazione fuoristradistica!

prossimo acquisto sara' di nuovo la bfg
grazie
moon

#4 Anonymous

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Inviato 13 October 2004 - 11:51 PM

La Pneuselite fa gomme mud con codice S.
La BFG le fa tutte in Q,a meno che tu non vada sulle AllTerrain allora trovi le S.

#5 hightech

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Inviato 15 October 2004 - 06:20 AM

Se non mi sbalgio le gomma m+s possono essere di un codice di velocità rispetto a quelle alibretto.
Il tutto regolarmente.
Forse è solo oggligatorio avere tipo un adesivo che ricorda la velocità inferiore.

Certo solo in Italia può succedere una cosa così.
Se non hai le gomme per andare a 210 ma solo a 190 ti multano; se però superi i 130 ti multano lo stesso.
SAluti

#6 Anonymous

Anonymous

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Inviato 15 October 2004 - 12:50 PM

concordo con la prima valutazione, e cioè che almeno da un punto di vista documentale le indicazioni contenute nel libretto che attestano anche le caratteristiche tecnico costruttive che il veicolo deve avere per essere considerato "idoneo" alla circolazione, non corrispondono in tutto o in parte alle caratteristiche, in questo caso concernenti solo un aspetto dei pneumatici, che il veicolo effettivamente possiede. Praticamente rilevo che la cosa fondamentale in materia di pneumatici riguarda le loro misure, ciò non toglie che una difformità su una caratteristica dei penumatici, se rilevata, è fonte di violazione alle norme del codice della strada

#7 mister tj

mister tj

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Inviato 18 October 2004 - 07:35 AM

concordo con la prima valutazione, e cioè che almeno da un punto di vista documentale le indicazioni contenute nel libretto che attestano anche le caratteristiche tecnico costruttive che il veicolo deve avere per essere considerato "idoneo" alla circolazione, non corrispondono in tutto o in parte alle caratteristiche, in questo caso concernenti solo un aspetto dei pneumatici, che il veicolo effettivamente possiede. Praticamente rilevo che la cosa fondamentale in materia di pneumatici riguarda le loro misure, ciò non toglie che una difformità su una caratteristica dei penumatici, se rilevata, è fonte di violazione alle norme del codice della strada


Le gomme m+s possono essere in cod inferiore di velocita rispetto a quelle segnate sul libretto, pero' la wrangler gia' monta delle gomme m+s con un cod di velocita' quindi non credo che si possa scendere ancora sotto.
Anche io comunque non ho mai trovato problemi con il cod.di velocita delle gomme forse perche' i problemi erano diversi eben piu' gravi :o :(

#8 oliver

oliver

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Inviato 20 October 2004 - 04:42 PM

Anche a me risulta che il codice di velocità non debba essere inferiore. Ad ogni modo se vuoi delle gomme da fango con codice S , fino alla misura 265-75-16, ci sono le Bridgestone dal disegno molto simile alle mud della Goodrich. Io mi sono trovato molto bene! Ciao, Oliver

#9 gegge

gegge

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Inviato 25 October 2004 - 01:11 PM

Concordo... m'ha detto il mio gommista che si può scendere di un codice di velocità... l'unica cosa è che bisognerebbe apporre un adesivo che indichi la velocità inferiore (una specie di limite come hanno i camion) anche se non ho ben capito a che velocità si possa riferire
Saluti
Membro fondatore del
"O COME L'HO TEAM" ®
-Wj 2.7 CRD 2003-

#10 RURA

RURA

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Inviato 25 October 2004 - 01:21 PM

Io tutti gli anni monto gomme invernali sulle macchine che abitualmente usiamo, ho notato che dall'anno scorso il gommista mi applica sul vetro anteriore e dal lato del passeggero un adesivo indicante la velocita' massima consentita dalle gomme.

Questo e' stato reso obbligatorio per legge ed e' da considerarsi un'assicurazione conto terzi, in quanto se vi dovesse capitare di prestare la macchina senza ricordarvi di specificare che i pneumatici non hanno le stesse caratteristiche di quelli estivi, la persona al volante in caso di incidente , potrebbe rivalersi su di voi.

Quindi se davanti agli occhi si trova un adesivo con scritto (gomme invernali velocita' massima....) e' conscio del pericolo che correrebbe andando a 250 .....
www.rura.it -- www.jeeptuning.com




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