OPPSS....ho perso la ruota.....
#1
Inviato 11 October 2004 - 07:20 AM
Premetto ho un Tj 4.0 del 98 originale con gomme 31"...
Ad un certo punto mi trovo davanti un dente per uscire dal fiume molto ripido, molto bagnato, e con sassi fissati nel terreno...guardo , parto, seconda ridotta arrivo a metà dente e....TRAACK...mi dico: ca...o che botta alla carrozza che ho dato..arrivo giù in retromarcia e vedo la ruota poteriore dx che esce di mezzo metro dal differenziale con attaccato il semiasse.....
Non vi dico il casino per rimontare il tutto, semiasse nuovo, olio differianzale ecc.. ecc... fino alle 9 di sera in mezzo al fiume con la macchina smontata...
A questo punto mi sono rotto, e sapendo che il DANA 35 di serie è veramente una m______ vi chiedo da cosa posso partire a fare una macchina affidabile come trasmissione senza spendere un capitale...
Per esempio per due DANA 44 cosa vado a spendere?? Sono full Floating o no? Sono veramente indistruttibili??
Scusate le domande ma sono veramente Inca...ato!!
#2
Inviato 11 October 2004 - 09:05 AM
SI I DANA 30/35 SONO MOLTO DELICATI
PER QUANTO CONCERNE I DANA 44 LA 4WD (www.4wd.com) li vende a 400$ ad asse e ti arrivano a casa in 6 giorni devi poi agiungere spese di spedizione e tasse piu' o meno una 70 80 euro
con quelli non c'e neanche confronto!
#4
Inviato 11 October 2004 - 09:30 AM
Mi sono dimenticato di dirti che un'altra ottima possibilita' e' montare i semi assi della K&S per Dana 35; sono full floating !!!!
#5
Inviato 11 October 2004 - 09:31 AM
dov ' eri a modena?? A PALAGANO?
SI I DANA 30/35 SONO MOLTO DELICATI
PER QUANTO CONCERNE I DANA 44 LA 4WD (www.4wd.com) li vende a 400$ ad asse e ti arrivano a casa in 6 giorni devi poi agiungere spese di spedizione e tasse piu' o meno una 70 80 euro
con quelli non c'e neanche confronto!
400 euro per cosa??????? vuoto, completo, con attacchi tj, semiassi, freni, coppie coniche, diff, aperto, autobloccante, blocco????????
mi sembra un prezzo irreale
so che in italia chiedono di un ponte dana 44, con semiassi, con freni (a tamburo), diff aperto, ratio a scelta, attacchi tj fatti in casa, circa 1700 euro più iva..........
#9
Inviato 11 October 2004 - 09:57 AM
A questo punto mi sono rotto, e sapendo che il DANA 35 di serie è veramente una m______ vi chiedo da cosa posso partire a fare una macchina affidabile come trasmissione senza spendere un capitale...
Per esempio per due DANA 44 cosa vado a spendere?? Sono full Floating o no? Sono veramente indistruttibili??
Scusate le domande ma sono veramente Inca...ato!!
che il dana 35 originale sia una presa per il c..o oramai lo abbiamo constatato tutti.
sopratutto sul tj sembra e lo è,ancora più vunerabile. forse qualche esperto, penso per primo ai "amici" del altro forum, ci possono spiegare il perche. (parlo sempre del dana 35 c-clip) forse sanno spiegarci anche perche il c-clip si rompe prima.
il dana 44 (escluso il grand cherokee in aluminio) non è un full floater, ma un semifloater. se rompi il semiasse. non lo perdi, ma non si può continuare la marcia, ma ti puoi tirare fuori dalla cacca.
indistruttibile non è niente, neanche una rockwell da 2,5 tonn!!!
sicuramente è un'ottima soluzione, ma indistruttibile .........
ciao manfred
#11
Inviato 11 October 2004 - 11:45 AM
MudandSnow penso che sia tu la persona con cui ho parlato al telefono questa mattina a proposito dei Dana 44.
Mi sono dimenticato di dirti che un'altra ottima possibilita' e' montare i semi assi della K&S per Dana 35; sono full floating !!!!
Si sono io, ancora grazie per la tua disponibilità..
Mi aveva già detto Manfred dei semiassi rinforzati, il problema è che è la seconda volta che rompo i denti dei satelliti nel differenziale....
#13
Inviato 11 October 2004 - 11:53 AM
Off topic..MA TU SEI DI MODENA?
IO SI , STAVO CERCANDO UN CLUB TRANQUILLO CON CUI ANDARE IN GIRO LA DOMENICA
Sono della provincia di Modena, preciamente Castelvetro..
Noi siamo in 5 o 6 che usciamo...Magari ci scambiamo in numeri così ci si trova!
Con chi esci tu di solito con quelli del Modena 4X4..?
Fine off Topic
Manfred dimmi qualcosa di più anche sui kit di rialzo della K & S.....ne ho sentito parlare bene....anche da Rura....
#14
Inviato 11 October 2004 - 12:12 PM
Mi spiace non aver gareggiato a Varazze nella prova di rampa vinta da Mister Tj, ma in quel momento stavo contemplando il mio semi asse rotto !!!!!!!
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