Vai al contenuto


Foto

inserire un blocco manualmente


  • Per cortesia connettiti per rispondere
42 risposte a questa discussione

#1 badtimothy

badtimothy

    adviser user

  • Members
  • 1270 messaggi

Inviato 01 October 2004 - 08:09 PM

come avete capito, sono molto appassionato di ponti, semiassi e blocchi.

ho sentito dire che il vincitore del grand national, che saluto e al quale vanno i miei complimenti, ha fatto tutto la gara senza blocco posteriore.

adesso la mia domanda:

1. che blocco monta
2. se monta il blocco che io immagino, vorrei sapere come si fa o come ha fatto innestarlo a forza???
3. vorrei sapere il perche non ha funzionato il blocco


avevo anch'io un problema con un blocco di una ditta molto conosciuta, anche da me non funzionava mai!!!! forse avevamo il stesso diffetto



sono contento di avere un blocco che funziona sempre, per fortuna!!! :lol: :lol:


io non ho fatto un buon piazzamento perche avevo dietro una piccola officina viaggante e un piccolo magazzino ricambi, (per i altri) ha ha ha ha

#2 ice

ice

    Expert user

  • Members
  • 220 messaggi

Inviato 02 October 2004 - 11:37 AM

eh eh bad...
Wrangler YJ 4.0 HO MY 96 - Borla exhaust, TJ fender flares, lift + 8,5", shackle reverse, transfer case 242 with SYE and CV shaft, Ring & Pinion 4.56, Teraflex Hi Steer System

#3 venturan

venturan

    User

  • Members
  • 59 messaggi

Inviato 03 October 2004 - 08:29 PM

La domanda sorge spontanea..
il blocco che hai te come si innesta? auto o manuale?
certo se poi invece hai utilizzato il blocco che si vede nella foto te credo ti sei piazzato male !!

#4 badtimothy

badtimothy

    adviser user

  • Members
  • 1270 messaggi

Inviato 04 October 2004 - 06:50 PM

La domanda sorge spontanea..
il blocco che hai te come si innesta? auto o manuale?
certo se poi invece hai utilizzato il blocco che si vede nella foto te credo ti sei piazzato male !!



???????

non riesco a capire......

#5 tomster

tomster

    User

  • Members
  • 113 messaggi

Inviato 04 October 2004 - 09:18 PM

Posted Image

QUESTA !!! PIRLONE !!! :D 8) :wink:

#6 RURA

RURA

    Master User

  • Members
  • 529 messaggi

Inviato 04 October 2004 - 10:53 PM

Siccome e' stato dichiarato che il vincitore del GN ha inserito a forza il blocco posteriore solo nell'ultima prova e siccome immagino abbia blocchi con inserimento ad aria

IMMAGINO L'ABBIA INSERITO A FORZA.........DI SCOREGGE !!!!!!

SIA MAI CHE IL GAS FUNZIONA MEGLIO DEL ARIA COMPRESSA !!!!!!!
www.rura.it -- www.jeeptuning.com

#7 venturan

venturan

    User

  • Members
  • 59 messaggi

Inviato 05 October 2004 - 12:55 PM

Manfred, schersi a parte, volevo sapere se i blocchi K&S si inseriscono ad aria...

#8 RURA

RURA

    Master User

  • Members
  • 529 messaggi

Inviato 05 October 2004 - 01:25 PM

Caro Venturan ti rispondo io : I blocchi K&S funzionano a depressione , quindi non necessitano di compressore etc.....
www.rura.it -- www.jeeptuning.com

#9 venturan

venturan

    User

  • Members
  • 59 messaggi

Inviato 05 October 2004 - 03:11 PM

Ciao,
ho recentemente contattato Manfred per un futuro acquisto di un blocco K&S, vorrei approfondire la mia conoscenza di questi blocchi, potresti inviarmi il link della K&S, ma il sito è solo in tedesco??se è solo in tedesco un ci capirò una mazza.
Grazie
Ciao
Andrea

#10 RURA

RURA

    Master User

  • Members
  • 529 messaggi

Inviato 05 October 2004 - 03:24 PM

Purtroppo il sito e' solo in tedesco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pesso che quel commerciante buffone di Manfred prima o poi mettera' in rete www.k&sitaly.it cosi' tutti capiremo di piu' !!!


comunque il sito e' : www.ks-tuning.de
www.rura.it -- www.jeeptuning.com

#11 RURA

RURA

    Master User

  • Members
  • 529 messaggi

Inviato 05 October 2004 - 03:28 PM

Meglio questo : http://www.ks-tuning.de/tj/tj.htm

poi nella lista clicca su K&S VACUUM LOCKER-SPERRE


Che bravo scherro che sono !!!
www.rura.it -- www.jeeptuning.com

#12 oliver

oliver

    User

  • Members
  • 91 messaggi

Inviato 05 October 2004 - 04:33 PM

e dei blocchi OFFROTEC? cosa mi dite? io li ho visti su un tj di un francese che, ovviamente, ne ha parlato strabene....Io con gli ARB mi troverei bene...ma quei c_____ di tubicini blu ogni due minuti perdono aria... ci saranno circa 12 rattoppi!!!!!

#13 mister tj

mister tj

    Expert user

  • Members
  • 208 messaggi

Inviato 05 October 2004 - 04:53 PM

a quello che so' ha un eletr trac che non gli ha mai funzionato bene.

#14 oliver

oliver

    User

  • Members
  • 91 messaggi

Inviato 05 October 2004 - 05:29 PM

No, non credo sia a comando elettrico. Mi pare sia anche lui a depressione e per di più dotato di 5 satelliti, contro i 3 dell' ARB per dana 35 c-clips.

#15 oliver

oliver

    User

  • Members
  • 91 messaggi

Inviato 05 October 2004 - 05:32 PM

....comunque a me piacerebbe vedere come funziona un OX_TRAX a comando manuale senza cavi elettrici, tubi d'aria etc etc.... Io l'ho visto smontato e mi pareva un gran bel bambino!!

#16 venturan

venturan

    User

  • Members
  • 59 messaggi

Inviato 05 October 2004 - 05:48 PM

Danke!!
un sò se si scrive così però quì si ferma il mio "tedesco"

#17 venturan

venturan

    User

  • Members
  • 59 messaggi

Inviato 05 October 2004 - 06:05 PM

Ho dato un occhiata al sito e se ho capito bene l'inserimento a vuoto sfrutta o stesso sistame vacum della macchina...io però ho un wrangler atipico cioè i mozzi anteriori sono sempre inseriti , quindi il vacum o il circuito sarà leggermente differente, si adaterà lo stesso il blocco?

#18 badtimothy

badtimothy

    adviser user

  • Members
  • 1270 messaggi

Inviato 05 October 2004 - 09:13 PM

No, non credo sia a comando elettrico. Mi pare sia anche lui a depressione e per di più dotato di 5 satelliti, contro i 3 dell' ARB per dana 35 c-clips.



blocchi a 5 sateliti :o :o :o

ne ho sentito parlarte anch'io, ma è un falso!! adiritura su certi cataloghi scrivono queste falsità
tale ditta, della quale tu parli, non ha mai avuto un blocco per dana 35 c-clip con 4 sateliti. falso perche loro contano insieme anche gli ingranaggi dove vanno infilati i semiassi. contando cosi, anche l'arb na ha 5.

l'unica, per adesso, che ha 4 sateliti per c-clip è la K&S, contando come loro la k&s arriva a 6 sateliti.

acerni ne ha visto e montato un blocco k&s dana 35 c-clip con 4 sateliti a un suo cliente!!!


ciao manfred

#19 badtimothy

badtimothy

    adviser user

  • Members
  • 1270 messaggi

Inviato 05 October 2004 - 09:24 PM

....comunque a me piacerebbe vedere come funziona un OX_TRAX a comando manuale senza cavi elettrici, tubi d'aria etc etc.... Io l'ho visto smontato e mi pareva un gran bel bambino!!



l'ox-trax l'anno scorso alla sema non si ha visto. con la prima serie dana 35 hanno avuto dei grossissimi problemi con il perno che tiene i sateliti, fatto male in modo che spaccava la corona pignone!!!

hanno dovuto ritirare alcune serie dal comercio. il problema del sistema con cavo è, che il cavo dev'essere disposto in mode che non faccia curve con raggio molto ristretto. inoltre è anche abbastanza costoso, per quello opterrei per un arb, molto più diffuso e conosciuto, o un k&s.la OX ha il stesso problema del k&s, insiema al blocco ti danno un coperchio differenziale completo, in aluminio, molto costoso. l'arb puo fare a meno. inoltre si devono cambiare per forza i semiassi se si vuole un blocco con 4 sateliti.

con il sistema k&s i semiassi si possono cambiare anche successivamente, inoltre hanno in programma anche un dana 35 con 29 spline che fra un po verra sostituito con un 30 spline


ciao manfred




come gia detto un paio di volte, la sopracitata ditta ha coppiato tempo fa il blocco della k&S (helmuth schwarz) e da un'annetto da T-locker, distribuita dalla terraflex è un'ulteriore copia, ma l'ultima azionata da un pistone pneumatico con aria compressa!

#20 badtimothy

badtimothy

    adviser user

  • Members
  • 1270 messaggi

Inviato 05 October 2004 - 09:28 PM

Ho dato un occhiata al sito e se ho capito bene l'inserimento a vuoto sfrutta o stesso sistame vacum della macchina...io però ho un wrangler atipico cioè i mozzi anteriori sono sempre inseriti , quindi il vacum o il circuito sarà leggermente differente, si adaterà lo stesso il blocco?


non centra assolutamente niente quali mozzi usi. funziona sempre e comunque!!!!!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi