SALVE A TUTTI, HO COMPRATO UNA JEEP WRANGLER DEL '95 MA AL MOMENTO DI FARE LA REVISIONE NON SI RIESCE A TROVARE IL NUMERO DEL TELAIO..QUALCUNO PUò AIUTARMI DICENDOMI DOVE POTREBBE ESSERE?
NUMERO DI TELAIO
Iniziato da
ianira
, Sep 13 2004 12:59 PM
3 risposte a questa discussione
#2
Inviato 13 September 2004 - 01:30 PM
allora potrebbe anche essere che non sia mai stato punzonato. A volte se la macchina era di importazione parallela il telaio non veniva punzonato. In questo caso devi solo richiedere che venga punzonato.
Ad ogni modo oltre ad avere per forza di cose una piastrina del VIN esattamente davanti a te (cruscotto vicino al parabrezza in corrispondenza del volante), ed una all'interno del vano motore (solitametne nei wrangler e' sul parafiamma vicino alla batteria), la punzonatura si trova sul longherone del telaio di destra in corrispondenza della ruota anteriore destra.
Ciao
Ad ogni modo oltre ad avere per forza di cose una piastrina del VIN esattamente davanti a te (cruscotto vicino al parabrezza in corrispondenza del volante), ed una all'interno del vano motore (solitametne nei wrangler e' sul parafiamma vicino alla batteria), la punzonatura si trova sul longherone del telaio di destra in corrispondenza della ruota anteriore destra.
Ciao
#4
Inviato 13 January 2005 - 07:02 PM
Prima di andare in motorizzazione e chiedere di punzonarlo, devi andare dal locale concessionario Jeep Chrysler il quale ti fisserà un appuntamento con l'ingegnere ispettore della Chrysler. Dopo qualche tempo sarai contattata dal concessionario, l'ispettore farà alcune foto alla Jeep e alle targhette telaio (quelle sul parabrezza e sul vano batteria) che per la revisione Italiana non servono.....
....dopo qualche tempo riceverai la dichiarazione della Jeep Chrysler della mancanza di punzonatura ...con questa lettera vai in motorizzazione, 50 euro circa....prenoti la visita e ti punzonano il telaio
occhio xò non andarci con gomme e cerchi strambi....controlla che le gomme e i cerchi siano quelli scritti sul libretto di circolazione, lo stesso dicasi per bull bar, verricelli lo stesso dicasi x soft top se la tua jeep ha sul libretto carrozzeria chiusa e non chiusa / convertibile, chiusa / aperta, o torpedo.
Ovviamente se non te la revisionano, non puoi circolare, a meno che non trovi qualcuno che ti faccia la revisione accontentandosi delle targhette americane...alle volte succede
Informati sui tempi perchè il tutto può anche durare dei mesi...io ne ho impiegati 6 5 anni fa...quindi potresti sospendere l'assicurazione.....
ovviamente quando chiedi pezzi di ricambi il numero di telaio sarà quello vecchio e non quello che ti punzonerà la motorizzazione.
....dopo qualche tempo riceverai la dichiarazione della Jeep Chrysler della mancanza di punzonatura ...con questa lettera vai in motorizzazione, 50 euro circa....prenoti la visita e ti punzonano il telaio
occhio xò non andarci con gomme e cerchi strambi....controlla che le gomme e i cerchi siano quelli scritti sul libretto di circolazione, lo stesso dicasi per bull bar, verricelli lo stesso dicasi x soft top se la tua jeep ha sul libretto carrozzeria chiusa e non chiusa / convertibile, chiusa / aperta, o torpedo.
Ovviamente se non te la revisionano, non puoi circolare, a meno che non trovi qualcuno che ti faccia la revisione accontentandosi delle targhette americane...alle volte succede
Informati sui tempi perchè il tutto può anche durare dei mesi...io ne ho impiegati 6 5 anni fa...quindi potresti sospendere l'assicurazione.....
ovviamente quando chiedi pezzi di ricambi il numero di telaio sarà quello vecchio e non quello che ti punzonerà la motorizzazione.
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