Vai al contenuto


Foto

Possibile trapianto di cuore?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 cigo

cigo

    User

  • Members
  • 60 messaggi

Inviato 05 September 2004 - 09:22 AM

E posibile trapiantare un motore chevorlet 5.7 ad esempio con cambio automatico su un nato 4.2 sempre con cambio automatico? bisognerebbe cambiare e adattare gli attacchi sul telaio o monta tranquillamente? ci sarebbero qualche controindicazioni?
Grazie degli aiuti

#2 autogatto

autogatto

    Master User

  • Members
  • 534 messaggi

Inviato 05 September 2004 - 10:16 AM

No uno chevrolet non si monta direttamente dentro ad un CJ. Devi rifare gli attacchi del motore, oppure comprarli gia' fatti (che e' la cosa piu' semplice e sicura). Molto probabilmente poi avrai bisogno di una flangia di accoppiamento tra cambio e motore. Vai a farti un giro su http://www.advanceadapters.com
Io un motore chevy non lo monterei su un Jeep come del resto non farei strani trapianti poi vedi tu.

#3 cigo

cigo

    User

  • Members
  • 60 messaggi

Inviato 05 September 2004 - 12:05 PM

il fatto e' che ne vedo parecchi con motori trapiantati e mi chiedevo se ne valesse la pena o meno e perche si fanno questi trapianti. Se fosse qulcosa di sconveniente e negativo non penso si farebbero cosi spesso, poi essendo ancor aun po ignorante nel settore mi posso sbagliare.

#4 autogatto

autogatto

    Master User

  • Members
  • 534 messaggi

Inviato 05 September 2004 - 03:14 PM

Di trapianti di motori Chevrolet su Jeep ne vedrai sicuramente tanti in America oppure in Germania. Non di certo in Italia. La ragiona e' una soltanto. In America le Chevrolet sono le nostre Fiat e percio' di motori dagli sfasciacarrozze ne trovi a bizzeffe, e rifare un motore Chevrolet costa circa la meta' di un motore AMC. Va da se' percio' che molti optino per tale soluzione.
In Germania presumo sia anche li' piu' facile reperire un motore Chevrolet rispetto ad un AMC. Non e' questione di sconvenienza mettere un motore Chevy su un Jeep semplicemente e' un peccato, poi ognuno ragiona come vuole e fa le modifiche che vuole.

#5 cigo

cigo

    User

  • Members
  • 60 messaggi

Inviato 05 September 2004 - 05:03 PM

Hai pienamente ragione sul fatto che sia un peccato, sopratutto se uno punta ad avere un auto piu originale possibile, pero come mi dici anche tu i costi di gestione non sono trascurabili e uno piuttosto di avere un semplice 4.2 puo passare dalla parte dei v8 senza cambiare auto.
l'importante e' avere una machina sana, poi il motore che c'e dentro e' uguale, solo s ee' V8 pero eh eh eh

#6 autogatto

autogatto

    Master User

  • Members
  • 534 messaggi

Inviato 05 September 2004 - 06:10 PM

beh non e' proprio cosi' Cigo. Avere un V8 dentro al cofano ti porta immancabilmente spesso e volentieri, specie se e' la prima volta che hai un CJ con il V8, ad esagerare con il gas. Sicuramente ti va bene diverse volte ma presto o tardi si paga il piede non sempre leggero. Se proprio vuoi un V8 allora cerca un CJ con il V8. Se poi il tuo desiderio e' qeulli di avere un bel sound fidati che da un 6 in linea puoi tirare fuori un rumore ben piu' bello di molti V8 che ci sono in giro.
Ciao

#7 cigo

cigo

    User

  • Members
  • 60 messaggi

Inviato 05 September 2004 - 06:18 PM

per via del piede pesante e del gas non ho problemi, non sono uno che corre molto in auto, anche eprche ho imparato a farlo solo in pista (correvo nel campionato italiano kart) e in strada sinceramente ho un po paura a esegerare, vado allegro si ma in piena sicurezza. poi quando inizi a vedere che fai 3-4-5 km/l vedi che la voglia di schiacciare passa eh eh eh a meno che uno non faccia un bel contratto con il benzinaio di fiducia. inoltre questi motori danno il meglio di se ai bassi regimi, partenze tipo dragstar, non sono auto da curve in pieno e staccate al limite, quindi il pericolo penso sia minore, anche se c'e' sempre, specialmente perche non sono auto nate per correre.
sciao




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi