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Tamponi sopra molle = un buon compromesso economico


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9 risposte a questa discussione

#1 RURA

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Inviato 14 July 2004 - 01:57 PM

Sono un paio di settimane che ho montato i tamponi sopra molle della Teraflex e mi trovo bene, certo nulla a che vedere con un lift kit serio, ma con poca spesa si possono montare le 31 senza alcun problema di toccare i parafanghi in fuoristrada.

Domani o dopo montero' anche degli ammortizzatori piuì lunghi e dei fine corsa ant diversi.

Presso la pagina http://stewartwarner...mponi_sopra.htm potete trovare le foto delle prove svolte con i valori di twist.

Appena montati gli ammo ripetero' la prova e aggiornero' la pagina.

#2 Aedes

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Inviato 14 July 2004 - 05:30 PM

io è da un po' che li ho sul grand cherokee.I miei sono da 4,5 cm e li fa la MORE. Hanno un limite però: ti cambiano tutta la freccia di forza della molla, e la jeep riventa più rigida(non senso che molleggia meno le asperità)Io li ho montati così potevo comprare già ammortizzatori più lunghi, in attesa di aver soldi x comprare 4 molle!
Ti consiglio ammortizzatori Rancho Rs9000x. Li ho presi in germania, risparmiando qualcosina, e sono davvero ottimi.

#3 RURA

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Inviato 15 July 2004 - 08:14 AM

Si l'ho notato, ma cambiando gli ammo dovrebbe riequilibrarsi il tutto. Almeno penso!
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#4 Aedes

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Inviato 15 July 2004 - 11:41 AM

no, non è così.La molla rimane sempre precaricata e lavora male. Io appena ho 2 soldi metto molle più lunghe e tolgo gli spessori. Avevo una mezza idea di mettere Molle OME da 2". Ho un amico che vende quelle per tj da 2,5, peccato non vadano bene sulla mia jeep, senno le avrei prese da lui cisto che sono quasi nuove... che sfiga!!

#5 RURA

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Inviato 15 July 2004 - 12:16 PM

Allora, ho appena ritirato la jeep e con i nuovi ammo e' cambiato tutto !!!!! Si e' smollata, non e' piu' brusca e dura in compressione!!! Sono sparite tutte le eccessive vibrazioni date dalle bogger !!! A breve posto un po di foto.
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#6 RURA

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Inviato 15 July 2004 - 12:49 PM

Nuove foto : http://stewartwarner..._nuovi_ammo.htm
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#7 badtimothy

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Inviato 27 July 2004 - 04:53 PM

ciao rura!!!

riprova adesso con i sway bar disconnects, vedrai che differenza!!!!


ciao manfred

#8 RURA

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Inviato 27 July 2004 - 11:09 PM

Come tu ben sai Bad, il Tj e' sempre nelle mani della mia ragazza tranne le volte che lo uso per qualche garetta! Appenna riusciro' a rientrarne in possesso scattera' l'operazione muletto con relative foto e misure.

Devo dire che il test in off road fatto questo week end in Austria ha confermato la validita' di questa soluzione !!!

P.S. appena riesco metto in rete le foto della gara.
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#9 moongoose

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Inviato 28 July 2004 - 10:12 AM

Certo che dei tamponi regolabili ce li potevi mettere,anche perchè se solo monti un verricello si sa che le molle tendono a comprimersi leggermente e ti trovi ad avere il mezzo che punta verso il basso.
Se conosci un tornitore te li fai fare a costo irrisorio e hai una modifica di tutto rispetto.

I tamponi hanno solo una pecca...non aumentano l'escursione ma solo l'altezza del veicolo.
O quantomeno non l'aumentano come farebbero delle molle più lunghe.
Sul TJ comunque l'escursione è già notevole da originale quindi il trucco dei tamponi aiuta almeno a montare gomme più grosse e a farle lavorare bene.

#10 RURA

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Inviato 29 July 2004 - 12:10 PM

Aggiornamento !!!!

Ho aggiunto la disconnessione veloce della barra stabilizzatrice ed ho ottenuto ottimi risultati !!!

Foto e misure :

http://stewartwarner...connessione.htm
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