Vai al contenuto


Foto

Reperire Olio differenziale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 mauromartorelli

mauromartorelli

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 31 messaggi

Inviato 07 June 2004 - 12:59 PM

Salve a tutti

Qualcuno di voi cortesemente sa dove trovare l'olio (non additivato)castrol 75w140 per differenziale del gc nella zona dei castelli romani.
(Io abito ad Albano Laziale).

Grazie della collaborazione
Mauro

#2 puntasecca

puntasecca

    User

  • Members
  • 51 messaggi

Inviato 26 October 2004 - 05:44 PM

iL MIO MECCANICO MI SCONSIGLIA DI CAMBIARE L'OLIO DEL DIFF. E DEL CAMBIO LUI NON LO FAREBBE MAI!

#3 cokay

cokay

    Novice user

  • Members
  • 1 messaggi

Inviato 27 October 2004 - 04:58 AM

iL MIO MECCANICO MI SCONSIGLIA DI CAMBIARE L'OLIO DEL DIFF. E DEL CAMBIO LUI NON LO FAREBBE MAI!


E ha ragione il tuo meccanico,perdindirindina!
Se non si frantuma ogni tanto un cambio, non si macina qualche differenziale,che ci stà a fare lui in officina? 8)

#4 moongoose

moongoose

    Master User

  • Members
  • 687 messaggi

Inviato 27 October 2004 - 08:28 AM

Al padre di una mia amica si è spaccato il cambio in autostrada in Germania e adesso il GC è da un meccanico crucco con un preventivo di 7 mila euro.
Meditate gente....

#5 mauromartorelli

mauromartorelli

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 31 messaggi

Inviato 28 October 2004 - 06:38 AM

Ho comprato l'olio 75/140 e l'additivo limited slip all'autoamericana di roma. L'olio e' costato 31 euro al litro mi sembra una rapina, comunque dato che non sono riuscito ha reperire l'olio castrol ho dovuto farmi derubare per forza.
Ho sostituito l'olio nel differenziale posteriore perche' leggendo qua' e la' nel forum si dice che per risolvere il problema del rumore al differenziale che si avverte quando si sterza a sinistra e a destra e' effettuare la sostituzione dell'olio e aggiungere l'additivo.
Pero' purtroppo il rumore e' rimasto.

Saluti a tutti
Mauro

#6 hightech

hightech

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 02 November 2004 - 07:02 AM

Anche a me faceva rumori che molti imputavano al diff. posteriore.
Invece era quello centrale: cambiato l'lio (di quello centrale) tutto è andatoo a posto.
SAluti.

#7 tatonilo

tatonilo

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 38 messaggi

Inviato 15 June 2005 - 08:47 PM

domanda veloce per MAUROMARTELLI.

parli di olio addittivato, ma hai un QUADRADRIVE oppure un QUADRATRAC I o II ?

Nel manuale sconsigliano l'addittivato per i QUADRATRAC I e II mentre è obbligatorio per il QUADRADRIVE (addittivo Mopar specifico)

#8 mauromartorelli

mauromartorelli

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 31 messaggi

Inviato 21 June 2005 - 05:50 AM

No parlo di olio per differenziale + additivo Mopar perchè è un GC 3.1 td con quadradrive.
Comunque per informazione ho risolto il problema un pò di tempo fà cambiamdo l'olio al transfer case come suggerito da hightech.
Avrei solo un'altro problemino da risolvere.
La macchina a 1400 giri +/- 50 giri, fà un rumore come vibrazione metallica che proviene dalla parte bassa anteriore della macchina e scompare quando i giri aumentano da 1500 in poi.
Avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti.

Saluti
Mauro Martorelli

#9 puntasecca

puntasecca

    User

  • Members
  • 51 messaggi

Inviato 21 June 2005 - 10:05 AM

ho riscontrato lo stesso fenomeno, e guardando il grembiulino della turbina, ho natato che era fessurato. Con una dovuta saldatura e rinforzo ad arte, tutto e' passato.

#10 mauromartorelli

mauromartorelli

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 31 messaggi

Inviato 22 June 2005 - 12:22 PM

ho riscontrato lo stesso fenomeno, e guardando il grembiulino della turbina, ho natato che era fessurato. Con una dovuta saldatura e rinforzo ad arte, tutto e' passato.


Per Puntasecca.
Ho letto che hai avuto lo stesso problema.Non è che potresti darmi indicazioni più precise di dove dovrebbe essere il danno o magari avere una foto del tuo motore con evidenziato il punto.Te ne sarei molto grato.
Eventualmente puoi mandarmi la foto alla mia e-Mail: mauromartorelli@yahoo.com.

Grazie
Mauro

#11 puntasecca

puntasecca

    User

  • Members
  • 51 messaggi

Inviato 23 June 2005 - 09:48 AM

per adesso sono impegnato per gli esami, appena possibile ti invio la foto sappi che si tratta del G.C.2500 TD del 1997 e il grembiulino in lamierino inox riveste vistosamente la turbina

#12 autogatto

autogatto

    Master User

  • Members
  • 534 messaggi

Inviato 23 June 2005 - 10:54 AM

Punta secca scusa cosa vuol dire che il tuo meccanico non cambierebbe mai gli oli?




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi