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la compro o no?


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14 risposte a questa discussione

#1 bimboverde

bimboverde

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Inviato 06 April 2004 - 03:53 PM

ciao a tutti sono un nuovo membro..... vi scrivo per un parere...posseggo già un auto storica da diversi anni volevo aggiungerci un cj7 ne ho trovato uno diesel del 1978. di meccanica dice che è in buone condizioni ma cmq dovrò fare delle prove. secondo voi che cosa dovrei controllare a livello di meccanica?
ancora dove sono i numeri del telaio sul cj7?
il veicolo di carrozza non sembra stàre molto bene ha dei punti di ruggine di cui uno visibilmente grave sotto lo sportello sx. in quel punto è addirittura bucata per il resto solo della ruggine in dei punti dove l'auto ha subito colpi. anche all'interno per terra è presente una patina di ruggine. un ultima cosa l'auto è autocarro ed è assicurata asi. per il passaggio di proprietà posso pagarlo in maniera ridotta?
se ha un pò di ruggine la passano ugualmente in revisione???
grazie in anticipo per le vostre risposte.

#2 autogatto

autogatto

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Inviato 06 April 2004 - 05:51 PM

Wow quante domande tutte insieme!!! :)
Allora cominciamo per gradi.
Controlli meccanici:
controlla se trasuda olio da tutti i paraoli dei due ponti, e quindi: dai paraoli dei pignoni e dai paroli dei ponti. Controlla se le 4 lunghe e le ridotte funzionano. controlla bene il radiatore che non perda. Controlla se e quanto il gruppo cambio/riduttore trasuda. Se ha la scatola dello sterzo manuale controlla quanto gioco ha. (a volte hanno mezzo giro di volante di gioco). Controlla lo stato delle boccole delle balestre, conta che se non sono mai state cambiate saranno marce e devastate (le boccole) mentre le balestre saranno piatte e snervate. Controlla che tutte le luci del cruscotto funzionino (difficile) e che il voltometro e l'indicatore della pressione dell'olio funzionino correttamente. Non ti spaventare se la chiave esce dal blocchetto dell'accensione in quanto dopo un po' di tempo si usura ed esce.
Controlla per quanto si puo' lo stato del serbatoio, solitamente se uno va nel fango, un po' dello stesso rimane tra il serbatoio e la sua piastra di protezione andando lentemane ma inesorabilmente a farlo marcire.
mmmmm al momento non mi viene in mente altro...
I cerchi dorati NON possono essere di un cherokee ne' nuovo ne' vecchio in quanto il cherokee nuovo ha si' 5 fori ma il passo e 5 su 4 e 1/2 mentre i vecchi Cherokee hanno 6 fori.
La ruggine e' una fedele compagna di tutti i CJ. Armati di calamita perche sicuramente potrebbe essercene parecchia altra coperta da stucco. Solitamente marciscono all'interno dei parafanghi anteriori, sotto e tutto intorno ai prafanghi posteriori, nei pozzetti, sulla cornice del parabrezza ed in corrispondenza degli attacchi del telaio alla scocca dietro (per essere piu' chiari ai lati delle cerniere della sponda). Marciscono pure gli attacchi del talio sotto alla scocca.

Se la macchina e' iscritta nel registro dell'ASI SI' puoi ottenere il passaggio di proprieta' agevolato nel senso che l'IPT e' ridotta a mi sembra una cifra fissa di 50 euro. .....Conta che comunque l'IPT (Imposta Provinciale di Trascrizione) e' SOLO una delle voci che concorrono a creare il prezzo totale del passaggio di proprieta' percio' non aspettarti di pagare solo 50 euro perche' non sara' cosi'......

Se ha un po' di ruggine passa lo stesso la revisione? Sinceramente non lo so mi aspetterei proprio di si'. ....certo se e' un colabrodo che fa schifo anche a vedersi e ne freni ne' luci funzionano magari anche quello puo' concorrere al non farla passare. Ma questo non dovrebbe essere il tuo caso...
Se vuoi altre info non esitare a chiedere.
Ciao

#3 Iolla

Iolla

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Inviato 07 April 2004 - 06:24 PM

il nr. di telaio di solito è scritto sul telaio sotto il parafango dx

se ha fatto fuoristrada, prova a guardare nei buchi sul telaio, spesso ci rimane del fango

#4 hurricane_MAUI

hurricane_MAUI

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Inviato 07 April 2004 - 07:53 PM

Poi ti siedi sopra... ed è lì che capirai se diventerai un jeepers :D oppure no... :cry:
Se vorrai guidare una Polo :-? argento metallizzato come tutti gli altri :roll: :roll: oppure una Jeep un poco scassata magari, :lol: ma unica...
CIAO

#5 bimboverde

bimboverde

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Inviato 07 April 2004 - 10:47 PM

Poi ti siedi sopra... ed è lì che capirai se diventerai un jeepers :D oppure no... :cry:
Se vorrai guidare una Polo :-? argento metallizzato come tutti gli altri :roll: :roll: oppure una Jeep un poco scassata magari, :lol: ma unica...
CIAO

azz...questo l'ho già capito! la voglio!.... mi piace proprio... cmq ho delle foto del mezzo ora le metto cosi gli date un occhiata e dite che ne pensate!

#6 bimboverde

bimboverde

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Inviato 07 April 2004 - 10:57 PM

http://bimboverde.al...g/jeep/4361.jpg

http://bimboverde.al...ep/436A0010.jpg

http://bimboverde.al...ep/436A0011.jpg

ecco le foto che ne dite?

http://bimboverde.al...ep/436A0012.jpg

http://bimboverde.al...ep/436A0018.jpg

#7 autogatto

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Inviato 08 April 2004 - 12:41 AM

Altola' quello non sembra proprio il diesel isuzu che dovrebbe avere quella macchina.. Fai una cosa tirati giu' il VIN (e' un codice alfanumerico di 13 cifre) che e' rivettato sul parafiamma in prossimita' della pompa dei freni, e postalo, cosi' gli diamo un occhio. Comunque proprio quel motore poco sembra un ISUZU, e questo potrebbe non essere consigliabile se non e' a libretto, oltre al fatto che una macchina cosi' "teoricamente" non puo' essere iscritta all'ASI.

#8 g.luca 67

g.luca 67

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Inviato 08 April 2004 - 06:35 AM

confermo anch'io,non e' il 2.4 isuzu quindi attenzione sia all'iscrizione ASI ,come dice giustamente autogatto, che alla qualita' del motore . Non dimentichiamoci che l'isuzu e' si un motore poco potente,ma a mio avviso indistruttibile.
ciao

#9 bimboverde

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Inviato 08 April 2004 - 11:25 AM

ok il motore sembra essere un vm turbodiesel da quanto sono riuscito a capire.... (poco quindi) cmq cercherò il codice alfanumerico. voi dite che anche prendendolo non riuscirei a passarla asi? lo controllano... aspetto risposte.

#10 autogatto

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Inviato 08 April 2004 - 01:24 PM

Allora oltre agli eventuali seri problemi in cui potesti incorrere nel malaugurato evento di un sinistro grave (toccati pure le balle pero' bisogna sempre prendere in considerazione tutto), la macchina teoricamente non potrebbe essere iscritta nella lista ASI dei veicoli ultraventennali. Io ci penserei vereamente bene a questo punto.
Ciao

#11 bimboverde

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Inviato 08 April 2004 - 02:50 PM

bene ho deciso non la prendo.... cercherò ancora...il problema è che qui a roma e dintorni è molto difficile....

#12 autogatto

autogatto

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Inviato 08 April 2004 - 05:53 PM

Per quella cifra poco tempo fa c'era un CJ diesel in vendita a BG su fuoristrada.it poco tempo fa.

#13 moongoose

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Inviato 08 April 2004 - 07:33 PM

Il motore sembra propio un VM(per via della testa).
Siccome la sostituzione è concessa,con una unità diversa dalla originale,solo nel caso in cui non sia più reperibile il propulsore di prima immatricolazione,è molto difficile che lo passino quelli dell'ASI in quanto il motore Isuzu C240 lo si può trovare tuttora in commercio.
E' ancora utilizzato per i carrelli elevatori.

#14 moongoose

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Inviato 08 April 2004 - 07:40 PM

Anche i ponti non sono i suoi.
Larghi invece che stretti.
Sei sicuro che sia del 1978?
Se ti interessa un CJ7 diesel io ho il mio da vendere.
Sono già in parola con uno che viene a vederla dopo Pasqua.Se non dovesse andare in porto la cosa e sei interessato ti faccio un fischio.

#15 bimboverde

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Inviato 08 April 2004 - 11:09 PM

ok raazzi ne ho trovato un altro...mooolto meglio con motore rifatto da poco.. e stavolta 2.4d veramente isuzu...erò devo dire che dopo aver provato l'altro rimarrò deluso....quindi la domanda è :come và questo coso davvero non si muove. premetto che lo userei prevalentemente in strada per la passeggiata però mi farei volentieri anche qualche scampagnata.... se sono in strada ol diesel quali velocità posso tenere?

e nel tempo si rivaluterà mai? ???!!!!! altrimenti un benzina mediamente su che prezzi si trova?




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