la compro o no?
#1
Inviato 06 April 2004 - 03:53 PM
ancora dove sono i numeri del telaio sul cj7?
il veicolo di carrozza non sembra stàre molto bene ha dei punti di ruggine di cui uno visibilmente grave sotto lo sportello sx. in quel punto è addirittura bucata per il resto solo della ruggine in dei punti dove l'auto ha subito colpi. anche all'interno per terra è presente una patina di ruggine. un ultima cosa l'auto è autocarro ed è assicurata asi. per il passaggio di proprietà posso pagarlo in maniera ridotta?
se ha un pò di ruggine la passano ugualmente in revisione???
grazie in anticipo per le vostre risposte.
#2
Inviato 06 April 2004 - 05:51 PM
Allora cominciamo per gradi.
Controlli meccanici:
controlla se trasuda olio da tutti i paraoli dei due ponti, e quindi: dai paraoli dei pignoni e dai paroli dei ponti. Controlla se le 4 lunghe e le ridotte funzionano. controlla bene il radiatore che non perda. Controlla se e quanto il gruppo cambio/riduttore trasuda. Se ha la scatola dello sterzo manuale controlla quanto gioco ha. (a volte hanno mezzo giro di volante di gioco). Controlla lo stato delle boccole delle balestre, conta che se non sono mai state cambiate saranno marce e devastate (le boccole) mentre le balestre saranno piatte e snervate. Controlla che tutte le luci del cruscotto funzionino (difficile) e che il voltometro e l'indicatore della pressione dell'olio funzionino correttamente. Non ti spaventare se la chiave esce dal blocchetto dell'accensione in quanto dopo un po' di tempo si usura ed esce.
Controlla per quanto si puo' lo stato del serbatoio, solitamente se uno va nel fango, un po' dello stesso rimane tra il serbatoio e la sua piastra di protezione andando lentemane ma inesorabilmente a farlo marcire.
mmmmm al momento non mi viene in mente altro...
I cerchi dorati NON possono essere di un cherokee ne' nuovo ne' vecchio in quanto il cherokee nuovo ha si' 5 fori ma il passo e 5 su 4 e 1/2 mentre i vecchi Cherokee hanno 6 fori.
La ruggine e' una fedele compagna di tutti i CJ. Armati di calamita perche sicuramente potrebbe essercene parecchia altra coperta da stucco. Solitamente marciscono all'interno dei parafanghi anteriori, sotto e tutto intorno ai prafanghi posteriori, nei pozzetti, sulla cornice del parabrezza ed in corrispondenza degli attacchi del telaio alla scocca dietro (per essere piu' chiari ai lati delle cerniere della sponda). Marciscono pure gli attacchi del talio sotto alla scocca.
Se la macchina e' iscritta nel registro dell'ASI SI' puoi ottenere il passaggio di proprieta' agevolato nel senso che l'IPT e' ridotta a mi sembra una cifra fissa di 50 euro. .....Conta che comunque l'IPT (Imposta Provinciale di Trascrizione) e' SOLO una delle voci che concorrono a creare il prezzo totale del passaggio di proprieta' percio' non aspettarti di pagare solo 50 euro perche' non sara' cosi'......
Se ha un po' di ruggine passa lo stesso la revisione? Sinceramente non lo so mi aspetterei proprio di si'. ....certo se e' un colabrodo che fa schifo anche a vedersi e ne freni ne' luci funzionano magari anche quello puo' concorrere al non farla passare. Ma questo non dovrebbe essere il tuo caso...
Se vuoi altre info non esitare a chiedere.
Ciao
#5
Inviato 07 April 2004 - 10:47 PM
azz...questo l'ho già capito! la voglio!.... mi piace proprio... cmq ho delle foto del mezzo ora le metto cosi gli date un occhiata e dite che ne pensate!Poi ti siedi sopra... ed è lì che capirai se diventerai un jeepers oppure no...
Se vorrai guidare una Polo argento metallizzato come tutti gli altri oppure una Jeep un poco scassata magari, ma unica...
CIAO
#6
Inviato 07 April 2004 - 10:57 PM
http://bimboverde.al...ep/436A0010.jpg
http://bimboverde.al...ep/436A0011.jpg
ecco le foto che ne dite?
http://bimboverde.al...ep/436A0012.jpg
http://bimboverde.al...ep/436A0018.jpg
#7
Inviato 08 April 2004 - 12:41 AM
#10
Inviato 08 April 2004 - 01:24 PM
Ciao
#13
Inviato 08 April 2004 - 07:33 PM
Siccome la sostituzione è concessa,con una unità diversa dalla originale,solo nel caso in cui non sia più reperibile il propulsore di prima immatricolazione,è molto difficile che lo passino quelli dell'ASI in quanto il motore Isuzu C240 lo si può trovare tuttora in commercio.
E' ancora utilizzato per i carrelli elevatori.
#14
Inviato 08 April 2004 - 07:40 PM
Larghi invece che stretti.
Sei sicuro che sia del 1978?
Se ti interessa un CJ7 diesel io ho il mio da vendere.
Sono già in parola con uno che viene a vederla dopo Pasqua.Se non dovesse andare in porto la cosa e sei interessato ti faccio un fischio.
#15
Inviato 08 April 2004 - 11:09 PM
e nel tempo si rivaluterà mai? ???!!!!! altrimenti un benzina mediamente su che prezzi si trova?
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