Vai al contenuto


Foto

Aiuto! Cosa vuole l'autoradio da me ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 mauring

mauring

    User

  • Members
  • 80 messaggi

Inviato 22 March 2004 - 08:16 AM

Salve, ragassi.

Ho staccato la batteria del mio GC 4000 del 1994, e al suo successivo riattacco l'autoradio mi ha domandato il codice con la scritta "code" sul display.

Io ho guardato sul libretto dove il diligente primo proprietario aveva annotato il codice e l'ho digitato. A questo punto la radio si e' bloccata con sul display il codice digitato, come se aspettasse una sorta di tasto , che io nella mia ignoranza non ho saputo dargli.

Mi domando : occorre premere qualcos'altro per attivarla ? Oppure e' il codice che e' misteriosamente sbagliato ?

Please help me... sob... :cry:

#2 Marzio

Marzio

    User

  • Members
  • 122 messaggi

Inviato 22 March 2004 - 11:02 AM

io non ho la radio originale,ma leggo sul libretto che inserendo il codice dovrebbe sbloccarsi. Se inserisci un codice errato hai 2 ulteriori tentativi e va in blocco.Nel caso appare la scritta wait 2 hrs o 4 hrs,insomma devi aspettare 2 o 4 ore con radio alimentata,e poi riprovare.
Altro non so.
Ciao,Marzio

#3 mauring

mauring

    User

  • Members
  • 80 messaggi

Inviato 22 March 2004 - 12:49 PM

Grazie... sob... allora temo che il codice sia sbagliato.

E nello sciagurato caso che il codice giusto non si trovasse ? Devo scrivere a Bush ? Pagare ? Cambiare l'autoradio e usare la vecchia come fermaporta del garage ? Glom, che rottura 'sti codici......

#4 jenaplinsky

jenaplinsky

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 43 messaggi

Inviato 22 March 2004 - 02:41 PM

Ciao, a me era successa la stessa cosa con la mia Volvo che avevo del 96...
la mia officina Volvo è riuscita con il n° di serie dell'autoradio o della vettura (non ricordo bene) a risalire al codice, se è originale, e cioè installata dalla casa madre si dovrebbe riuscire a risalire!!...
ciao fammi sapere come va a finire

#5 mauring

mauring

    User

  • Members
  • 80 messaggi

Inviato 23 March 2004 - 09:25 AM

Ho telefonato al venditore il quale candidamente ha ammesso che il libretto di uso e manutenzione (sul quale ho trovato annotato il codice della radio) era di un altro Cherokee, per cui il codice sicuramente non era quello. :evil:

Alle mie gentili e pacate rimostranze :roll: ha risposto che provvedera' subito a farsi dare il codice giusto dalla casa madre tramite il numero di telaio.

Dovrebbe chiamarmi fra pochi giorni per comunicarmelo, pero' non so se basti il numero di telaio, perche' io credo che sia come dite voi, e cioe' che ci vuole il numero di serie della radio.
Mah..... speriamo..... :-?

#6 Marzio

Marzio

    User

  • Members
  • 122 messaggi

Inviato 23 March 2004 - 07:58 PM

bene,sicuramente risolverai il problema,e spero presto.
Del resto il libretto così spiega,e non vedo altra soluzione se non cambiare radio,magari una con MP3 e ci fai stare 150 brani su un solo cd.
Ciao,Marzio

#7 mauring

mauring

    User

  • Members
  • 80 messaggi

Inviato 24 March 2004 - 08:06 AM

Gaudio e tripudio !!

Ieri il venditore ha ritrovato miracolosamente in mezzo alle scartoffie un qualcosa che sembrava il codice famoso, ed ha funzionato !!

Ieri sera ho digitato con terrore le 4 cifre e.... PLOF! Magicamente la radio si e' illuminata ed ha cominciato a diffondere note soavi all'interno dell'abitacolo.

Grazie a tutti dei consigli e dell'appoggio morale. Yuhuuuuuu :P :D :lol:

#8 Adolf

Adolf

    Expert user

  • Members
  • 173 messaggi

Inviato 24 March 2004 - 10:15 PM

beato te!!!!!!! a me era successa la stessa identica cosa....ho girato in lungo e in largo a destra e a sinistra ..fino a quando un capo off..chrysler jeep mi ha detto che la radio era da buttare......ho preso la palla al balzo x metterne una col CD ......altro calvario.... :o :o :o mascherina ,riduzioni,collegamenti ,salassi, ma alla fine ci sono riuscito.Carissimi possessori di G.C. primo tipo , vorrei porvi un quesito...il computer che indica giorno ora e data ogni 2 giorni si azzera :x :x lampeggia eIo da un mese a questa parte continuo a impostare ORA GIORNO E DATA.NNNOOONNN CEEEE LA FACCIO + :evil: :evil: dite mi vi prego come si stacca o cosa cavolo ha!!!!!! dei capo officina che non capiscono un'emerito ca z z ne ho abbastanza .grazie raga, rispondetemi anche solo x solidarieta'.

#9 mauring

mauring

    User

  • Members
  • 80 messaggi

Inviato 25 March 2004 - 11:11 AM

Mi sembra un problema dovuto ad un falso contatto dell'alimentazione al "centro informazioni veicolo". Prova a controllare il fusibile relativo (se e' come il mio e' l'ultimo a sinistra nella scatola dentro al vano motore). Potrebbero esserci i contatti ossidati o essere semplicemente infilato male.

Ciao.

#10 Marzio

Marzio

    User

  • Members
  • 122 messaggi

Inviato 25 March 2004 - 11:32 AM

confermo la risposta di Mauring,anche se mi sembra strano il fatto dei due giorni.....Se manca il fusibile,o se fosse aperto ogni volta che giri il quadro lampeggia e necessita l'azzeramento.E' piu' probabile allora che sia appunto un collegamento difettoso.
Ciao,Marzio

#11 Adolf

Adolf

    Expert user

  • Members
  • 173 messaggi

Inviato 27 March 2004 - 05:23 PM

Grazie mauring e marzio...ho staccato il fusibile che mi avete indicato .........l'ho pulito ,rimesso a posto , reimpostato l'ora e data, :P :P sembra che tenga :P :P x ora non si e' azzerato..speriamo vada bene nel tempo!!!

#12 piercarlo

piercarlo

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 10 messaggi

Inviato 10 June 2004 - 12:48 PM

Comunque... io ho avuto il problema di codice smarrito sulla mia Che (il codice in realtà non l'ho mai avuto, ho comprato la Cherokee usata e non mi è stato dato il cod.). Sono impazzito a forza di tentativi e attese varie (ho pensato: al massimo ci vorranno "4 alla quarta" tentativi...solo 256!!!). Poi, non so perché, mi è venuto in mente di smontare la plancia e... MAGIA!!! sul dorso della radio c'era un'etichetta ORIGINALE con sopra scritto il codice! Come antifurto mi lascia alquanto perplesso, ma almeno a me è andata bene! :D

Ciauuu

Pier




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi