Vai al contenuto


Foto

Wrangler diesel...??


  • Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#1 Anatra-51°

Anatra-51°

    Novice user

  • Members
  • 6 messaggi

Inviato 16 March 2004 - 12:30 PM

Ciao a tutti mi sono appena iscritto, complimenti per il sito molto interessante :wink:

Vorrei per cortesia un informazione.
Essendo invalido e quindi potendo usufruire di sconti sull'acquisto di un auto nuova, volevo sapere se e' in previsione l'uscita sul mercato Italiano del Wrangler Diesel.
I sconti praticati a noi invalidi sono i seguenti: per il diesel fino a 2800cc, e benzina fino a 2000cc, oltre tali cilindrante si deve pagare l'Iva al 20%, anzichè l'iva agevolata al 4%, più lo sconto della casa automobilistica che se non erro per la Jeep e del 13%, quindi sarebbe un bel risparmio 8)
Mi ero anche orientato sul Defender che rientra come cilindrata per avere i vari sconti...ma sono innamorato del Wrangler.
So che magari un Wrangler diesel a molti di voi farà inorridire..ma per me sarebbe una bella cosa , perchè come ripeto rientrerei come cilindrata per avere gli sconti....insomma sconto della casa del 13% Iva al 4%..sono un bel po di soldini risparmiati.
Se avete qualche notizia sull'uscita del diesel fatemi un fischio.. :P

ciao e grazie per l'attenzione ed eventuali risposte

Anatra-51°

#2 Lolli

Lolli

    Power user

  • Members
  • 383 messaggi

Inviato 16 March 2004 - 04:01 PM

sono dieci anni che sento parlare di Wrangler diesel....

#3 moongoose

moongoose

    Master User

  • Members
  • 687 messaggi

Inviato 16 March 2004 - 04:17 PM

Nulla da fare.
Mi sa che ti conviene orientarti su altro.
Mi spiace!
Perchè non mandi una bella lettera di reclamo alla Chrysler spiegando le tue esigenze?Magari qualcosa si smuove.
Auguri!

#4 Anatra-51°

Anatra-51°

    Novice user

  • Members
  • 6 messaggi

Inviato 16 March 2004 - 04:38 PM

Intanto Vi ringrazio per le risposte, allora dovrò accontentarmi solo dello sconto della Jeep.....orientarmi su altro no, potrei anche prendere il Defender, ma nn è la stessa cosa a me piace troppo il Wrangler...vabbè pazienza pagherò l'iva come tutti, un ultima cosa ...cosa mi consigliate il 2500 o il 4000 ??
ho visto che come prezzo nn c'è tantissima differenza, voi che siete esperti ditemi cosa prendereste, tenendo conto che lo userei solo su strada e ogni tanto quelche gita sulla neve o qualche percorso fuoristrada, senza mai estremizzare la cosa.

ciao, siete stati molto gentili :wink:

Anatra

#5 moongoose

moongoose

    Master User

  • Members
  • 687 messaggi

Inviato 16 March 2004 - 05:00 PM

Io prenderei il 2.4 perchè sicuramente è un motore di concezione moderna e ti consente di limitare i consumi.
Come prestazioni è molto vicino al 4000 e consuma il 30% in meno.
Stai attento che in giro ci sono ancora dei 2.5.Non mi stupirei che i concessionari li rifilino a qualcuno senza avvisarlo che si tratta di modello vecchio!
Il 4.0 da delle soddisfazioni però devi avere lo sponsor per andarci in giro.
Se non hai di questi problemi allora vai col 4000!

#6 Lolli

Lolli

    Power user

  • Members
  • 383 messaggi

Inviato 16 March 2004 - 05:35 PM

Concordo in pieno!

#7 autogatto

autogatto

    Master User

  • Members
  • 534 messaggi

Inviato 16 March 2004 - 05:39 PM

Attenzione in quanot i 2400 appena usciti sono stati ritirati tutti perche' avevano seri problemi
tra un 2400 ed un 4 litri la differenza in consumi sara' circa 2 km o 3 per litro e sinceramente essendo il prezzo abbastanza vicino conviene orientarsi sul 4 litri.
Comunque se fossi orientato per il motore 2400 informati bene se hanno risolto i problemi che avevano portato al suo ritiro.
Ciao

#8 Lolli

Lolli

    Power user

  • Members
  • 383 messaggi

Inviato 16 March 2004 - 05:46 PM

e 2-3 km al litro ti sembrano pochi??
Su un pieno che sono 70 litri sono circa 200 km di differenza... azz

#9 Anatra-51°

Anatra-51°

    Novice user

  • Members
  • 6 messaggi

Inviato 16 March 2004 - 08:18 PM

Bene bene..ok starò attento, ma come faccio a capire se si tratta di un modello vecchio ??
Ok Moongoose allora prenderò il 2400,avete ancora qualche consiglio da darmi ?? ve ne sarei infinitamente grato.
Ahh..comunque nn credo che una singola mail alla Chrysler Italia possa cambiare le cose per quanto riguarda il diesel..magari se la mandassimo in 100..mah......forse potrebbe cambiare qualcosa ??

ciao grazie ancora :wink:

Anatra

#10 moongoose

moongoose

    Master User

  • Members
  • 687 messaggi

Inviato 16 March 2004 - 09:05 PM

Io di richiami non ne ho sentito parlare a parte quelli che riguardano i 4000 per problemi di iniezione e della aspirazione.
E comunque sono richiami per veicoli commercializzati negli Usa.

#11 Anatra-51°

Anatra-51°

    Novice user

  • Members
  • 6 messaggi

Inviato 17 March 2004 - 01:23 PM

Ok grazie Moon delle info, avrei tante cose da chiedervi...sono un pivellino.

Per esempio dei miei amici mi hanno detto che usando il Wrangler solo su strada si rovina la trasmissione..sempre che sia vero, ma perchè si rovina ?? cioè usandolo 4x4 su asfalto rovina l'albero..mi spiegate perchè accade ?
Poi mi hanno detto che sul bagnato va via come una saponetta anche con le gomme di serie, poi se ci metti quelle tacchettate ti diventa difficile da gestire su asfalto bagnato... :roll: ..quanto c'è di vero in tali affermazioni ?? mi scuso ancora ma come ripeto sono un pivello..forse mi stavano prendendo x il cu@o.. :-?

Poi ancora una cosa Vi chiedo , dove posso trovare una prova su strada del Wrang su internet ?? tanto per farmi un idea..

altra domanda, cosa sono i DANA 44 o 33, a cosa servono ??

cos'è un Twist ?

ok credo che per oggi basti cosi' :wink:

grazie ancora

ciao Anatra

#12 moongoose

moongoose

    Master User

  • Members
  • 687 messaggi

Inviato 17 March 2004 - 02:14 PM

Facciamo un pò di chiarezza:
Il 4x4 su asfalto non va usato perchè sforza troppo la catena cinematica anteriore, che è molto più fragile di quella posteriore per via dei giunti cardanici che al posteriore non ci sono, e poi perchè i consumi aumentano sensibilmente.
I Dana sono i ponti e il numero che segue indica il modello(30-35-44-60).
Sul Tj trovi il Dana 35c al posteriore e il Dana 30 all'anteriore.
La questione della tenuta di strada è assolutamente falsa(io avevo le BFGoodrich Mud sia sul YJ 4.0 sia sul TJ 4.0 automatico e ti assicuro che non è semplice farla andare via di _____ nelle curve).Questo perchè i Wrangler sono relativamente pesanti e perfettamente bilanciati come pesi,e perchè montano pneumatici stretti che come tu saprai portano ad una pressione a terra molto alta(per farti un esempio i Suzuki hanno una pressione a terra di circa la metà dei Wrangler)a tutto vantaggio della trazione su fondi compatti.

#13 moongoose

moongoose

    Master User

  • Members
  • 687 messaggi

Inviato 17 March 2004 - 02:22 PM

Se conosci un pò di inglese qui trovi una prova dei nuovi modelli 2004:
http://auto.consumer...ex.cfm/id/37619
Per twist si intende la capacità di superare un ostacolo con una sola ruota alla volta senza perdere trazione con le altre tre.
In pratica dipende dall'escursione delle ruote.

#14 autogatto

autogatto

    Master User

  • Members
  • 534 messaggi

Inviato 17 March 2004 - 04:11 PM

Guarda Mongoose che ti sbagli proprio per i richiami dei veicoli commercializzati negli USA io syo parlando di macchine commercializzate in Italia, visto e considerato che un mio amico l'anno scorso esattamente a meta' giugno, dopo alcuni mesi di attesa per un 2400 nuovo, e' stato chiamato dal concessionario ufficiale Chrysler il quale gli ha prospettato due soluzioni, attendere che venissero risolti i problemi legati al motore (problemi che avevano portato ad una decisione di non vendere i 2400 nei concessionari fino a risoluzione dei problemi legati al motore) ed attendere fino almeno a gennaio oppure ritirare allo stesso prezzo un 4 litri visto e considerato che erano alcuni mesi che aspettava.

#15 moongoose

moongoose

    Master User

  • Members
  • 687 messaggi

Inviato 17 March 2004 - 04:53 PM

Io ho cercato ovunque su internet e di richiami per i modelli con motore 2.4 del Liberty non ce nè traccia.
Anche in America che è stato commercializzato alcuni mesi prima che in Italia non ci sono stati richiami.
Gli unici richiami di vetture di recente costruzione(parliamo di produzioni tra il 2000 e il 2002) riguardano tutti i motori 4000 per un problema legato all'iniezione che in caso di corto dovuto a infiltrazioni di acqua potrebbe causare incendi e un problema di"risucchio" di impurità nella zona del collettore di scarico che anche qui potrebbe portare a incendi.
Del 2.4 nulla almeno fino a ieri.
Ma che problemi avrebbero riscontrato a parte che consuma meno del 4000? :wink:

#16 autogatto

autogatto

    Master User

  • Members
  • 534 messaggi

Inviato 17 March 2004 - 04:57 PM

Sinceramente non lo so. So solo quello che ho scritto. Infatti il mio amico che aveva appunto ordinato il 2400 e che poi parzialmente se ne era pentito, una volta avutoa questa offerta non ha esitato ad accettare. Sicuramente mi aveva detto qualcosa in merito ma e' verametne passato troppo tempo per ricordare. Se vuoi posso provare a chiederglielo e poi a postare

#17 Anatra-51°

Anatra-51°

    Novice user

  • Members
  • 6 messaggi

Inviato 17 March 2004 - 05:25 PM

Grazie a tutti delle risposte, anche se sinceramente adesso ho un po di confusione sul motore :roll: .. nn vorrei che il concessionario mi rifili quello che ha più problemi..

ciao grazie, sempre molto gentili.

Anatra

#18 romme

romme

    User

  • Members
  • 67 messaggi

Inviato 18 March 2004 - 01:09 PM

mi pare di aver letto che la craisler abbia consegnato all'esercito canadese o a qualcun'altro dei wrangler passo lungo motorizzati diesel quindi forse........

#19 moongoose

moongoose

    Master User

  • Members
  • 687 messaggi

Inviato 18 March 2004 - 01:18 PM

A dire il vero le voci che riguardano i Wrangler dicono che fino al 2006 la line produttiva rimarrà così.
Secondo queste voci ci sarà,negli anni,un trapianto di parti del Liberty verso il Wrangler,e uno dei primi sarà l'adozione del motore 3.7 V6 al posto del 4.0 I6 che attualmente equipaggia i TJ.
Di diesel nada!

#20 Anatra-51°

Anatra-51°

    Novice user

  • Members
  • 6 messaggi

Inviato 18 March 2004 - 01:39 PM

:cry: ..pazienza...comunque me lo compro lo stesso...ahh..dimenticavo ho provato a schiacciare la frizione di un Def 90..azz..quanto è dura !!!
non va proprio bene per il mio povero ginocchio...invece con quella del Wrangler non ho problemi....un po di problemi li ho avuti nel salirci sopra, dato che piego entrambe le ginocchia di soli 45gradi..magari mi farò mettere una pedaliera laterale per agevolarmi l'entrata, per scendere nn ho problemi...sono disposto a fare questi "sacrifici" per il mitico.. :P

Ciao e grazie a tutti per le risposte

Anatra




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi