Wrangler diesel...??
#1
Inviato 16 March 2004 - 12:30 PM
Vorrei per cortesia un informazione.
Essendo invalido e quindi potendo usufruire di sconti sull'acquisto di un auto nuova, volevo sapere se e' in previsione l'uscita sul mercato Italiano del Wrangler Diesel.
I sconti praticati a noi invalidi sono i seguenti: per il diesel fino a 2800cc, e benzina fino a 2000cc, oltre tali cilindrante si deve pagare l'Iva al 20%, anzichè l'iva agevolata al 4%, più lo sconto della casa automobilistica che se non erro per la Jeep e del 13%, quindi sarebbe un bel risparmio
Mi ero anche orientato sul Defender che rientra come cilindrata per avere i vari sconti...ma sono innamorato del Wrangler.
So che magari un Wrangler diesel a molti di voi farà inorridire..ma per me sarebbe una bella cosa , perchè come ripeto rientrerei come cilindrata per avere gli sconti....insomma sconto della casa del 13% Iva al 4%..sono un bel po di soldini risparmiati.
Se avete qualche notizia sull'uscita del diesel fatemi un fischio..
ciao e grazie per l'attenzione ed eventuali risposte
Anatra-51°
#4
Inviato 16 March 2004 - 04:38 PM
ho visto che come prezzo nn c'è tantissima differenza, voi che siete esperti ditemi cosa prendereste, tenendo conto che lo userei solo su strada e ogni tanto quelche gita sulla neve o qualche percorso fuoristrada, senza mai estremizzare la cosa.
ciao, siete stati molto gentili
Anatra
#5
Inviato 16 March 2004 - 05:00 PM
Come prestazioni è molto vicino al 4000 e consuma il 30% in meno.
Stai attento che in giro ci sono ancora dei 2.5.Non mi stupirei che i concessionari li rifilino a qualcuno senza avvisarlo che si tratta di modello vecchio!
Il 4.0 da delle soddisfazioni però devi avere lo sponsor per andarci in giro.
Se non hai di questi problemi allora vai col 4000!
#7
Inviato 16 March 2004 - 05:39 PM
tra un 2400 ed un 4 litri la differenza in consumi sara' circa 2 km o 3 per litro e sinceramente essendo il prezzo abbastanza vicino conviene orientarsi sul 4 litri.
Comunque se fossi orientato per il motore 2400 informati bene se hanno risolto i problemi che avevano portato al suo ritiro.
Ciao
#9
Inviato 16 March 2004 - 08:18 PM
Ok Moongoose allora prenderò il 2400,avete ancora qualche consiglio da darmi ?? ve ne sarei infinitamente grato.
Ahh..comunque nn credo che una singola mail alla Chrysler Italia possa cambiare le cose per quanto riguarda il diesel..magari se la mandassimo in 100..mah......forse potrebbe cambiare qualcosa ??
ciao grazie ancora
Anatra
#11
Inviato 17 March 2004 - 01:23 PM
Per esempio dei miei amici mi hanno detto che usando il Wrangler solo su strada si rovina la trasmissione..sempre che sia vero, ma perchè si rovina ?? cioè usandolo 4x4 su asfalto rovina l'albero..mi spiegate perchè accade ?
Poi mi hanno detto che sul bagnato va via come una saponetta anche con le gomme di serie, poi se ci metti quelle tacchettate ti diventa difficile da gestire su asfalto bagnato... ..quanto c'è di vero in tali affermazioni ?? mi scuso ancora ma come ripeto sono un pivello..forse mi stavano prendendo x il cu@o..
Poi ancora una cosa Vi chiedo , dove posso trovare una prova su strada del Wrang su internet ?? tanto per farmi un idea..
altra domanda, cosa sono i DANA 44 o 33, a cosa servono ??
cos'è un Twist ?
ok credo che per oggi basti cosi'
grazie ancora
ciao Anatra
#12
Inviato 17 March 2004 - 02:14 PM
Il 4x4 su asfalto non va usato perchè sforza troppo la catena cinematica anteriore, che è molto più fragile di quella posteriore per via dei giunti cardanici che al posteriore non ci sono, e poi perchè i consumi aumentano sensibilmente.
I Dana sono i ponti e il numero che segue indica il modello(30-35-44-60).
Sul Tj trovi il Dana 35c al posteriore e il Dana 30 all'anteriore.
La questione della tenuta di strada è assolutamente falsa(io avevo le BFGoodrich Mud sia sul YJ 4.0 sia sul TJ 4.0 automatico e ti assicuro che non è semplice farla andare via di _____ nelle curve).Questo perchè i Wrangler sono relativamente pesanti e perfettamente bilanciati come pesi,e perchè montano pneumatici stretti che come tu saprai portano ad una pressione a terra molto alta(per farti un esempio i Suzuki hanno una pressione a terra di circa la metà dei Wrangler)a tutto vantaggio della trazione su fondi compatti.
#13
Inviato 17 March 2004 - 02:22 PM
http://auto.consumer...ex.cfm/id/37619
Per twist si intende la capacità di superare un ostacolo con una sola ruota alla volta senza perdere trazione con le altre tre.
In pratica dipende dall'escursione delle ruote.
#14
Inviato 17 March 2004 - 04:11 PM
#15
Inviato 17 March 2004 - 04:53 PM
Anche in America che è stato commercializzato alcuni mesi prima che in Italia non ci sono stati richiami.
Gli unici richiami di vetture di recente costruzione(parliamo di produzioni tra il 2000 e il 2002) riguardano tutti i motori 4000 per un problema legato all'iniezione che in caso di corto dovuto a infiltrazioni di acqua potrebbe causare incendi e un problema di"risucchio" di impurità nella zona del collettore di scarico che anche qui potrebbe portare a incendi.
Del 2.4 nulla almeno fino a ieri.
Ma che problemi avrebbero riscontrato a parte che consuma meno del 4000?
#16
Inviato 17 March 2004 - 04:57 PM
#19
Inviato 18 March 2004 - 01:18 PM
Secondo queste voci ci sarà,negli anni,un trapianto di parti del Liberty verso il Wrangler,e uno dei primi sarà l'adozione del motore 3.7 V6 al posto del 4.0 I6 che attualmente equipaggia i TJ.
Di diesel nada!
#20
Inviato 18 March 2004 - 01:39 PM
non va proprio bene per il mio povero ginocchio...invece con quella del Wrangler non ho problemi....un po di problemi li ho avuti nel salirci sopra, dato che piego entrambe le ginocchia di soli 45gradi..magari mi farò mettere una pedaliera laterale per agevolarmi l'entrata, per scendere nn ho problemi...sono disposto a fare questi "sacrifici" per il mitico..
Ciao e grazie a tutti per le risposte
Anatra
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