Vai al contenuto


Foto

Automatico o Manuale ? D'importazione o Europeo ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Lele

Lele

    Novice user

  • Members
  • 7 messaggi

Inviato 04 March 2004 - 10:24 PM

Salve, sono Lele da Torino. In procinto di acquistare un TJ 4.0 ho il dubbio se stare sul manuale o sull'automatico. E sapete dirmi qual'è la fondamentale differenza tra il modello importato e venduto ad esempio dalla concessionaria Bondesan e l'acquisto tramite la rete Chrysler ?
Ringrazio molto a chi sa darmi una delucidazione a queste mie due problematiche. Un saluto...

#2 moongoose

moongoose

    Master User

  • Members
  • 687 messaggi

Inviato 04 March 2004 - 10:42 PM

Io ho avuto un TJ automatico per un pò e ti devo dire che è una gran comodità per girare in città.Per fare fuoristrada ha solo un inconveniente...non ha freno motore se non usi le ridotte.
Per i consumi la differenza è minima.Circa il 10%
Bondesan le prende in Germania e ti costa qualche mille euro in più del concessionario ufficiale Chrysler,però te lo da con omologate le misure di gomme che vuoi.
Quando ho preso la mia TJ tra lui e il concessionario della mia città c'erano 4000 euro di differenza!
Naturalmente acquistandole in Germania la garanzia è uguale a quelle vendute dalla rete ufficiale in Italia.
Se hai dimestichezza con il tedesco ti consiglio di andare a prendertela in Germania senza passare da importatori.
La comunità europea serve pur a qualche cosa!

#3 Lele

Lele

    Novice user

  • Members
  • 7 messaggi

Inviato 05 March 2004 - 11:18 PM

Ti ringrazio molto per la delucidazione... Effettivamente il vantaggio di prenderla da Bondesan è quello relativo alle gomme e se non erro al fatto che ha disponibile il modello Sahara con l' ABS, certo... il tutto si paga di più ! Ad ogni modo più do un'occhiata a questo sito e a vari depliants, e più c'è la convinzione di passare a questo mezzo !!! Premetto che sono un "vecchio" fuoristradista che per motivi famigliari (prole) ho accantonato la passione del fuoristrada. Ma sai dicono che il lupo perde il pelo ma non il vizio ! Grazie ancora

#4 moongoose

moongoose

    Master User

  • Members
  • 687 messaggi

Inviato 06 March 2004 - 12:23 AM

Se vuoi un consiglio,fatti un bell'investimento e pigliati un Rubicone!
Ci devi mettere qualche mille euro di più però hai tutta un altra Jeep!

#5 Lele

Lele

    Novice user

  • Members
  • 7 messaggi

Inviato 06 March 2004 - 03:24 PM

Sai dirmi le differenze sostanziali perfavore ?

#6 TJ sahara

TJ sahara

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 08 March 2004 - 04:26 PM

Io ho un Sahara del 2001 automatico provenienza germania e va benissimo sia in fuoristrada che uso cittadino. La rubicon ha blocchi di serie con dana più grossi ma se non fai del fuoristrada estremo non ti serve. Aparte questo le vetture si comportano pressoche uguali.
Avendo anchio 6 gomme omologate su cerchi da 15" e 16" ho optato per le 265/75/16 MTR Googyear che sono come quelle della rubicon e poi ho montato un kit da 2" e sono soddisfattissimo

#7 Lele

Lele

    Novice user

  • Members
  • 7 messaggi

Inviato 08 March 2004 - 08:53 PM

Grazie per le risposte siete gentilissimi. Spero di concludere l'acquisto al più presto e poter nel mio piccolo, ricambiare... dopo avere conosciuto il mezzo.... e perchè no, farle incontrare qualche altro wrangler per farla scorazzare un pò !

#8 TJ sahara

TJ sahara

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 09 March 2004 - 12:13 PM

Lele, se ti interessa ti posso ivitare ad una uscita con noi. Ne abbiamo una molto bella partenza 8 aprile x la sardegna ma penso che sia un po tardi x aggregarti. Ormai la stagione è incominciata facciamo qualcosa ogni fine settimana nei d'intorni di torino incluso 3 uscite in Val D'iser che è una bellissima palestra x 4x4

#9 Lele

Lele

    Novice user

  • Members
  • 7 messaggi

Inviato 09 March 2004 - 07:36 PM

Ti ringrazio. L'invito è accettato molto volentieri. Sicuramente non prima di un paio di mesi purtroppo. Il concessionario mi ha detto che difficilmente il mezzo arriva prima.
Bella Val D'iser........ ero stato per un paio di volte in occasione della mostra tout terrain Francese. Diciamo anche che (se le cose non sono cambiate negli ultimi 10 anni) i Francesi sono più permissivi al riguardo di certi sport o passioni, o comunque danno possibilità in determinate aree di poter "girare". Ora non sono aggiornato com'è la situazione da noi, ma ripeto, una decina d'anni fa in diversi club fuoristradistici di Torino c'è stato un calo di adesioni... proprio per le tante restrizioni (a volte esasperanti !) Un saluto e .... grazie !!!

#10 moongoose

moongoose

    Master User

  • Members
  • 687 messaggi

Inviato 10 March 2004 - 12:00 AM

In effetti in Francia hanno un pò più la cultura del fuoristrada che noi italiani.
Basta vedere il numero di manifestazioni ed eventi che organizzano.
Il corrispettivo del nostro 4x4 Fest loro lo organizzano quasi tutti i mesi,non solo una volta l'anno!
Da Nizza e dintorni quasi ogni settimana parte una carovana di fuoristrada che arriva alle porte di Cuneo e Torino!
Se capiti dalle parti di Chamonix puoi anche andare al Mopar Cafè.
E' una specie di officina con annesso bar birreria.
E' propio tutto un altro modo di intendere il fuoristrada!

#11 Lele

Lele

    Novice user

  • Members
  • 7 messaggi

Inviato 11 March 2004 - 12:53 PM

Condivido.... l'importante è che ora, me la consegnino al più presto. Vedendo le vostre fofo e leggendo i vari articoli mi sto facendo autolesionismo !!!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi