v8- qual'è meglio?
Iniziato da
romme
, Feb 13 2004 09:10 PM
11 risposte a questa discussione
#5
Inviato 15 February 2004 - 04:54 PM
Ciao Michele,
vai su www.dynomax.com e trovi specifiche e 'suoni'. Ci sono diversi tipi di 'mufflers' con diversi suoni. C'era anche una recensione,che non ricordo dove ho visto, che suggeriva anche in base alle esperienze i pro e contro dei diversi modelli,anche per avere un suono decente fuori senza disturbare molto il rumore interno.Se lo trovo te lo giro.Sarebbe anche utile montare un kat tipo hi-flow che sicuramente aiuta a guadagnare ancora qualche cv.Ciao,Marzio.
vai su www.dynomax.com e trovi specifiche e 'suoni'. Ci sono diversi tipi di 'mufflers' con diversi suoni. C'era anche una recensione,che non ricordo dove ho visto, che suggeriva anche in base alle esperienze i pro e contro dei diversi modelli,anche per avere un suono decente fuori senza disturbare molto il rumore interno.Se lo trovo te lo giro.Sarebbe anche utile montare un kat tipo hi-flow che sicuramente aiuta a guadagnare ancora qualche cv.Ciao,Marzio.
#7
Inviato 17 February 2004 - 06:55 PM
@Marzio
da 3-4 gg avverto dei tikkettiii provenire dal motore, pensavo che fosse un po' di battito in testa, ma il mio mecc. mi ha detto che forse e' la catena di distribuzione che ormai usurata " batte ".Se fosse la catena da sostituire tu cosa metteresti? Quella originale oppure una tipo edelbrock? ma forse dovro' poi anche cambiare l'albero a camme? Tu che ne pensi?
da 3-4 gg avverto dei tikkettiii provenire dal motore, pensavo che fosse un po' di battito in testa, ma il mio mecc. mi ha detto che forse e' la catena di distribuzione che ormai usurata " batte ".Se fosse la catena da sostituire tu cosa metteresti? Quella originale oppure una tipo edelbrock? ma forse dovro' poi anche cambiare l'albero a camme? Tu che ne pensi?
#8
Inviato 17 February 2004 - 07:22 PM
Ciao Michele,
la catena mi sembra un po precoce come evento,di solito arrivi a 150mila,e comunque non sarebbe un grande problema.
Tieni conto che se il minimo non è bello 'rotondo' potrebbe dare questa sensazione,comunque se fosse lei prova ad aggiungere un additivo all'olio motore,tipo STP per esempio.
Altra possibile causa un lifter di una valvola,che essendo idraulico se si svuota provoca il ticchettio, avvertibile però al minimo e specie a freddo all'avviamento.
Fai attenzione anche che non sia l'idler wheel del tendicinghia che ha un cuscinetto che col calore si 'asciuga' del grasso che ha all'interno e diventa rumoroso. Un metodo antico,ma efficace è di mettere la punta di un lungo cacciavite sul dado della puleggia ed appoggiare il manico all'orecchio a mo' di di stetoscopio. fai la prova con la dovuta attenzione e fammi sapere.
Ciao,Marzio
la catena mi sembra un po precoce come evento,di solito arrivi a 150mila,e comunque non sarebbe un grande problema.
Tieni conto che se il minimo non è bello 'rotondo' potrebbe dare questa sensazione,comunque se fosse lei prova ad aggiungere un additivo all'olio motore,tipo STP per esempio.
Altra possibile causa un lifter di una valvola,che essendo idraulico se si svuota provoca il ticchettio, avvertibile però al minimo e specie a freddo all'avviamento.
Fai attenzione anche che non sia l'idler wheel del tendicinghia che ha un cuscinetto che col calore si 'asciuga' del grasso che ha all'interno e diventa rumoroso. Un metodo antico,ma efficace è di mettere la punta di un lungo cacciavite sul dado della puleggia ed appoggiare il manico all'orecchio a mo' di di stetoscopio. fai la prova con la dovuta attenzione e fammi sapere.
Ciao,Marzio
#11
Inviato 18 February 2004 - 09:51 PM
@romme
il 5,9 non è altro che una versione un pò piu' sprintosa del 5,2 da cui deriva.
E' stato creato nel 98 per celebrare l'uscita di scena dello ZJ a favore del nuovo WJ in arrivo con le sembianze estetiche rinnovate e col motore 4,7. Sicuramente è stato prodotto in meno esemplari e quindi,forse piu' interessante. La trazione è identica ai 5,2 di pari periodo con un cambio ancora piu' resistente (lo definiscono super heavy duty). Il motore ha una trentina di cavalli in piu' e miglior coppia. Definire quale sia meglio è una semplice questione di gusti.Rimangono due mezzi 'tranquilli' ed affidabili. Se paragoni la potenza in cv/litro vedi che siamo sempre sotto i 50 cv litro,per questo li definisco tranquilli,a favore di una indiscussa longevità. C'è un solo motivo su cui insisto:se vai a benzina nel 5,9 DEVI mettere un carburante ad alto numero di ottani - se metti il gpl scavalchi anche questo problema. Per il resto vanno entrambi molto (e sempre) bene.
Ciao,Marzio
il 5,9 non è altro che una versione un pò piu' sprintosa del 5,2 da cui deriva.
E' stato creato nel 98 per celebrare l'uscita di scena dello ZJ a favore del nuovo WJ in arrivo con le sembianze estetiche rinnovate e col motore 4,7. Sicuramente è stato prodotto in meno esemplari e quindi,forse piu' interessante. La trazione è identica ai 5,2 di pari periodo con un cambio ancora piu' resistente (lo definiscono super heavy duty). Il motore ha una trentina di cavalli in piu' e miglior coppia. Definire quale sia meglio è una semplice questione di gusti.Rimangono due mezzi 'tranquilli' ed affidabili. Se paragoni la potenza in cv/litro vedi che siamo sempre sotto i 50 cv litro,per questo li definisco tranquilli,a favore di una indiscussa longevità. C'è un solo motivo su cui insisto:se vai a benzina nel 5,9 DEVI mettere un carburante ad alto numero di ottani - se metti il gpl scavalchi anche questo problema. Per il resto vanno entrambi molto (e sempre) bene.
Ciao,Marzio
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