Acquisto un diesel o un benzina?
#1
Posted 02 February 2004 - 08:05 AM
#2
Posted 21 February 2004 - 03:25 PM
Per esempio io con un G.C. 5900 v8 ed un impianto ad iniezione gassosa riesco a fare i 5-6 km/L di media ( citta'-extraurbano ).Facendo la proporzione del costo del gpl che e' circa la meta' raddoppi la percorrenza a parita' di costo !!!!!!!!! Quindi puoi fare medie dai 8-12 km/L.Neanche il diesel riesce!!!!!!!!!!! Credimi !!!!!!!!!!!!!!! Hai un G.C che inquina poco, se c'e' il blocco del traffico , giri senza problemi
#5
Posted 26 February 2004 - 04:04 PM
#7
Posted 28 February 2004 - 07:52 AM
#8
Posted 29 February 2004 - 05:45 PM
non so dirti con il gpl come va ma a benza è unico nella guida tutto relax tanto è pieno il motorone
zetax@tiscali.it
#9
Posted 11 April 2004 - 08:35 PM
Ciao ! Tatonilo (Danilo)
#11
Posted 12 April 2004 - 10:05 AM
Non ho capito se ce l'hai con chi mette le auto a benzina a gas (netano o gpl) oppure se hai anche tu un'auto a benza e ne sei fiero (mi permetterai un poco di autoesaltazione). Ma poi ti cala un poco la "fierezza" quando vai del benzinaio ??
Ciao!
Danilo
#14
Posted 17 April 2004 - 08:53 AM
Ho notato che tu hai in totalita' 144 litri di gpl , ma sono la somma dei serbatoi che teoricamente hai montato oppure sono i litri di gpl che riesci a mettere.Perche ' con 144 litri fare 220-300 km mi sembra un consumo un po' altino .Con la mia che ha un serbatoio dove ci stanno effettivi 50 litri faccio dai 200-270 km se trattasi di citta' , autostrada e di gas piu' o meno " Buono"
#15
Posted 18 April 2004 - 03:46 PM
Avevo qualche dubio che, in effetti, non si fosse capito, ed ora è chiaro. Io non ho installato un impianto a GPL, ma bensì a METANO !!!
in effetti comunque le bombole sono una da 100 litri ed una da 24 litri nel bagagliaio, ed un'altra da 24 litri sotto il veicolo, in corrispondenza delpasseggero posteriore, lato autista.
In totale fanno 148 litri (avevo anche sbagliato il conto, nello scrivere la prima volta (ovvero circa 25,5 Kg a 14°C) al costo di 0,65 € al Kg, mi "entrano" al max € 16,5) buoni per appunto 220 - 300 Km. La variabilità del campo dipende soprattutto dalle condizioni di guida e dalla temperatura del gas/esterna , al momento del rifornimento e dell'uso.
In definitiva, per farti un esempio pratico, per andare al lavoro io faccio per 4 volte al giorno, per 5 gg alla settimana un tratto abbastanza pieno di curve e tratti di strada comunale, di 4 Km circa. OK? Bene! Il pieno lo faccio a Faenza tutti i sabati pomeriggio (35 Km) e poi considera un pò di giri per la spesa e magari dai genitori et suoceri (sai com'è, tengo famiglia !!!! ). in totale non vado oltre i 200 Km, la spia della riserva si accende a 180/190 Km. Ma se faccio più strada per andare a Faenza e dintorni, che è in pianura, magari + volte la settimana, la spia si accende normalmente oltre i 240Km e viz dicendo.
Ma ti dico che non è solo un problema del gas. quando ero ancora a benza, facevo ovviamente lo stesso èpercorso pr lavoro e facevo i 4-5 con un litro. una volta dovetti andare da parenti in centyro Italia, e per un problema all'altra macchina (quella economica) dovetti prendere il GC. Mi dissi che mi sarebbe costato un patrimonio......... . Invece la macchina, andando normalmente, fece non meno dei 10-11 non un litro .Quindi con questi tipo di auto, penso, molto dipende da coke usi il piede, più che da come è fatto il veicolo.
Ciao!
Tatonilo
#16
Posted 06 May 2004 - 02:59 AM
@ Danilo
Possiedo un G.C.5900 v8 con impianto a gpl ad iniezione gassosa da un anno:wink: !
Sul fatto " Un altro dei nostri" .Ne sono fiero della decisione che ho fatto e che anche tu hai fatto !
ciao michele.
avendo anche io l'intenzione di trovare un GC, e considerato il fatto che un benza svaluta di piu', volevo chiederti qualche delucidazione.
hai il serbatoio da 50 lt?
quanto hai perso in fatto di prestazioni?
quanti km litro e quanto spendi con il gas?
grazie ciao
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