Vai al contenuto


Foto

Ruggine su braccetti anteriori del cherokee 2003limitedcrd25


  • Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 tribale69

tribale69

    Novice user

  • Members
  • 4 messaggi

Inviato 21 January 2004 - 04:10 PM

a seguito di rumori anomali in sterzata ho voluto mettere la jeep sul ponte, con grande sorpresa ho trovato i braccetti delle ruote anteriori coperti di ruggine e anche sui cuscinetti degli ammortizzatori la stessa cosa . devo portare la jeep venerdi dal concessionario ,ma al telefono mi e' gia stato detto che le jeep sono tutte cosi per il rumore non dipende da questo.sono molto perplesso di tutto ciò. qualcuno mi puo dare una risposta .la jeep ha percorso 2600km .vi consiglio se avete una jeep da poco tempo di fare il controllo di cui sopra .per il resto è tutto a posto.

#2 gegge

gegge

    Power user

  • Members
  • 469 messaggi

Inviato 22 January 2004 - 06:58 AM

Ciao tribale e ben venuto...
Io non sono un meccanico ma ho notato che anche il mio Gc ha la ruggine in quei posti... ho avuto anch'io rumori in sterzata fino a che non mi è stata sostituita la pompa del servosterzo, io sentivo come un ronzio molto accentuato soprattutto al fondo corsa sia dx che sx e questa storia è andata avanti fino a che il servo sterzo non ha iniziato ad indurirsi soprattutto durante le manovre di parcheggio...
saluti
Membro fondatore del
"O COME L'HO TEAM" ®
-Wj 2.7 CRD 2003-

#3 tribale69

tribale69

    Novice user

  • Members
  • 4 messaggi

Inviato 26 January 2004 - 08:05 PM

in data 27/01/04 la concessionaria mi ha dimostrato che altre cherokee avevano i braccetti arrugginiti questa ruggine non cambierà nel tempo si sono impegnati nel primo tagliando a pulirla e verniciarne i pezzi. il rumore è stato individuato sui freni posteriori di conseguenza sempre al primo tagliando mi verrà eliminato.
credo comunque che la costatazione su queste deficienze è una sola: il valore delle macchine americane è gonfiato rispetto al valore delle macchine europee di conseguenza non si può meravigliarsi se vengono impiegati materiali meno costosi, speriamo almeno che non tradiscano la loro affidabilità nel tempo la quale è da sempre declamata.

#4 PUMA41

PUMA41

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 16 messaggi

Inviato 26 January 2004 - 11:34 PM

MA COME IO IL NEW CHEROKEE 2.5 LIM L'HO STO ASPETTANDO CON ANSIA E VOI MI DITE QUESTO?????? :(

#5 gegge

gegge

    Power user

  • Members
  • 469 messaggi

Inviato 27 January 2004 - 07:00 AM

Tribale un'altra interpetrazione può essere il fatto che le macchine americane come il GC 4.7 in america costano 30000 dollari che + o - corrispondono a 28000 euri e non 46000 come da noi...
Membro fondatore del
"O COME L'HO TEAM" ®
-Wj 2.7 CRD 2003-

#6 passe

passe

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 27 January 2004 - 08:36 AM

ciao ragazzi,
c'è anche da considerare il fatto che le rigide leggi anti inquinamento negli USA, diversamente che in europa vietano certi trattamenti al sotto-scocca ed ai vari organi esposti.
o no?

#7 PILOTA_IT

PILOTA_IT

    User

  • Members
  • 61 messaggi

Inviato 28 January 2004 - 04:56 AM

non credo che unntrattamento antiruggine sia tanto inquinante, soprattutto se fatto in apposite strutture attrazzate per questo.
Ovviamente anche io sul mio GC ho della ruggine, addirittura sui cerchi, che mi hanno sostituito in garanzia, pero' solo dopo "scontro amichevole" :roll: con un ispettore .
E anche il GC ha problemi al servosterzo che faceva rumore, ora si indurisce e trema tutto :evil:

#8 gegge

gegge

    Power user

  • Members
  • 469 messaggi

Inviato 28 January 2004 - 06:55 AM

Pilota secondo me il problema del servo è quello che ti dissi tempo fa ovvero la pompa rotta... la volta scorsa non te la cambiarono ma i sintomi sono esattamente gli stessi che aveva il mio... è un intervento in garanzia (l'unico che grat grat per ora ho dovuto effettuare sul mio Wj :D)
Saluti
Membro fondatore del
"O COME L'HO TEAM" ®
-Wj 2.7 CRD 2003-

#9 Plbig

Plbig

    Novice user

  • Members
  • 2 messaggi

Inviato 03 February 2004 - 05:26 PM

Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum! Anche'io ho il cherokee con problemi di rugine nei bracetti anteriori, cosa normale a causa dei materiali utilizati. Invece il Rumore posteriore c'e l'ho anche Io è dopo tanti tentativi sono riuscito ad scoprire che proviene dal diferenziale posteriore!!! Devono fare un richiamo per aggiungere un aditivo nel olio del diferenziale.
Scusate x gli errori di scrittura ma sono Argentino.
Saluti
:)

#10 michele

michele

    Master User

  • Members
  • 928 messaggi

Inviato 18 March 2004 - 09:25 PM

Il problema della ruggine :o Direi piu' una impolverata di ruggine non e' da attribuirsi alla scarsa qualita' dei materiali usati, ma al fatto che le parti interessate non hanno nessun trattamento contro la ruggine, per le leggi molto severe sull' inquinamento ambientale che ci sono negli U.S.A.Semplicemente non valgono i soldi che costano. Avete mai guardato bene gli interni di un Hummer H2 che in Italia viene venduta a oltre 83.000 €? I rivestimenti dei sedili posteriori sono in finta pelle in sky!!!!!!!!!!!!!!! Per non parlare della bulloneria interna che stringe i vari pannelli !!!!!!!!!! :o Ma da loro costa meno della meta' :o :D :cry: :wink: :o Importiamo una qualita' scadente , ma a prezzi troppo alti non come da loro !!!!!!!!!!!!!!! Non vi sembra? Se paragoniamo un vecchio cj alle attuali jeep non vi pare che con i debiti rapporti era costruito meglio? :wink: Spesso le nuove jeep arrivano gia' dagli U.S.A con la ruggine sotto :o Per arrivare da noi non prendono mica l' aereo!!!!!! :o Ma comprero' sempre JEEP !!!!!!!!!!!!!!!

#11 moongoose

moongoose

    Master User

  • Members
  • 687 messaggi

Inviato 18 March 2004 - 10:06 PM

Il discorso ruggine è realmente dovuto al tipo di trattamento della superficie,e questo per via degli ecologisti.
Se ci fosse un carrozziere in giro magari ci potrebbe anche dare delle spiegazioni più esaustive al riguardo.
Io so ad esempio che nelle vernici(non so bene quali)c'è una notevole concentrazione di Titanio(sotto forma di ossido e non di metallo),che si sa essere a prova di ruggine.
Forse in America non utilizzano questo tipo di vernici.

#12 Marzio

Marzio

    User

  • Members
  • 122 messaggi

Inviato 18 March 2004 - 10:07 PM

ciao a tutti,
secondo me questa è la classica 'legge commerciale' che esiste da tempo,e che probabilmente noi stessi nei loro panni seguiremmo allo stesso modo. Non basta fare i conti del ricambio o del mezzo completo ai prezzi locali,bisogna tenere conto anche dei costi di gestione della struttura della concessionaria,compresa la costosa manodopera.
Se guardate anche i costi di spedizione negli USA,una spedizione a prezzo fisso da 10 dollari coast to coast entro 24 h dall'ordine,da noi è impensabile! Un abbonamento ad un bouquet televisivo o via cavo con 30 canali tematici a 40 dollari ! con lo stipendio di un americano...vai a dirglielo al Murdoc con il suo sky.
Poi perchè anche l'Harley da noi costa il doppio,come costa il doppio da loro una Ducati o un Guzzi?
Comunque la storia dei braccetti sporchi di ruggine per me non ha importanza vitale sulla qualità del prodotto,girano di piu' le palle quando invece devi cambiare l'idroguida,che se per pura coincidenza comincia a rognare due giorni dopo la fine della garanzia sono gran soldi da spendere.
Ciao,Marzio

#13 michele

michele

    Master User

  • Members
  • 928 messaggi

Inviato 19 March 2004 - 03:15 PM

@ Marzio.

Come ti va?
Proprio in questi giorni stavo guardando per montare dei dischi freno anteriori sotto al mio G.C.Quelli originali neanche se me li regalano :lol: , avevo pensato a dei Brembo tu che ne pensi ? Bad mi aveva proposto il kit Porsche gt2 , ma volevo rimanere su spese un po' piu' normali :( .Anche se la cosa non mi dispiace :wink: :wink: !

Gia' che ci siamo, stimolo le tue grandi conoscenze.Un bell' assetto per il mio G.C. Fuoristrada pochissimo , autostrada a razzo !!!!! Mi hanno ritarato ancora meglio l' impianto ad iniezione gassosa e' un aereo!!!!!!!!!!
Pero' ho intenzione di montare gomme piu' larghe 265-285 !!! :lol:
Ho trovato delle molle Eibach e ammortizzatori Kyb che ne pensi sono sempre str....americane oppure c' e' della sostanza?
Per i ricambi se lo potete fare comprate negli U.S.A si risparmia il giusto!!!!! :roll:

SEMPRE E SOLO JEEP :wink:

#14 Marzio

Marzio

    User

  • Members
  • 122 messaggi

Inviato 19 March 2004 - 04:37 PM

Ciao Michele e ciao a tutti,
è la seconda volta che scrivo un tema per risponderti e quando invio mi richiede l'account e la password e tutto va a p....ne.
Ti scrivo in privato.
Ciao,Marzio

#15 michele

michele

    Master User

  • Members
  • 928 messaggi

Inviato 19 March 2004 - 09:26 PM

@ Marzio

Grazie :wink: !




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi