Gc 4.7
Started by
mau
, Dec 11 2003 05:56 PM
22 replies to this topic
#1
Posted 11 December 2003 - 05:56 PM
Ciao, sto tentando di vendere il mio wrangler 4.0, avrei bisogno di una macchina + comoda a 4 porte, secondo voi ,se prendo un g.c 4.7 v8 cambiano molto i costi di gestione rispetto al mezzo che ho ora ?
Premetto che faccio sui 15.000 km l'anno, oppure è meglio che compro ?un 2.5 turbodisel?
Premetto che faccio sui 15.000 km l'anno, oppure è meglio che compro ?un 2.5 turbodisel?
#3
Posted 12 December 2003 - 05:39 PM
concordo con hightech:in alternativa al 4,7 magari puoi trovare un 5,2 'fresco' con prezzo piu abbordabile. Tieni conto che da nuove queste auto subiscono una rapida svalutazione,quindi una buona di secondamano può essere incentivante come prezzo e ti togli lo sfizio.
Ciao,Marzio
Ciao,Marzio
#4
Posted 13 December 2003 - 02:42 AM
Vai col v8 !!!!!!!! Poi se cominci a fare chilometri monta un impianto a gas ad iniezione gassosa !!!!!!! Otterrai consumi piu' bassi del diesel ! Ma con delle prestazioni favolose!!! Te lo dice uno che gira col 5900.Prima di montare l' impianto anch' io facevo 10-15.000 km l' anno, poi dopom aver montato l 'impianto a gpl ho raddoppiato la percorrenza!!!!!!! Considera che non scendi mai sotto i 5 km/l di gas quindi fai come minimo 10.Chiedi a chi ha un fuoristrada diesel se fa 10 di media!!!!!!!
#5
Posted 13 December 2003 - 09:33 AM
Mi state tentando,anche se qualcosa dentro mè mi dice che è meglio lasciar perdere
Ma quanto può costare e dove va la bombola dell'impianto gpl?
Certo che ho visto che ne ho visti in vendita del 99/00 a 19/20 mila euro e devo dire che la cifra è allettante,mentre del 4.000 cosa ne pensate, quelli si trovano ancora a meno.
Ma quanto può costare e dove va la bombola dell'impianto gpl?
Certo che ho visto che ne ho visti in vendita del 99/00 a 19/20 mila euro e devo dire che la cifra è allettante,mentre del 4.000 cosa ne pensate, quelli si trovano ancora a meno.
#7
Posted 13 December 2003 - 06:50 PM
del 4.0 litri penso non si possa dire niente di negativo.Qualche caso di teste 'deformate' è accaduto,per il fatto che la testa del 6L è abbastanza lunga quindi ci sono piu dilatazioni di natura termica rispetto alle teste del V8.Comunque non sono casi frequenti,anche se + possibili sul 6L che sul V8.
Poi considera che il peso del GChe è pressochè identico nella version 4.0 e 5,2,quindi riguardo ai consumi (rapporto peso/potenza) il 5,2 è preferibile.Forse cambia il sistema di trazione.Se non ricordo male il 4.0 ha l'integrale inseribile,mentre il 5,2 è sempre integrale.
Quindi anche per i consumi io sono per il 5,2.Poi come dicono tutti coloro che hanno scritto prima di me,il fascino del V8 è pagante.Morbido ,ma se vuoi aggressivo quanto basta. A me non stanca,piace sempre. Ho avuto prima del 5,2 un che 4.0,anch'esso grandioso,soddisfacente ma non come il 5,2.Tieni conto che il vecchio Che comunque è 150/200 kg piu leggero e con la possibilità della sola trazione post risulta comunque abbastanza brillante in ripresa,quindi il Gche 4.0 è un filo meno scattante o comunque devi schiacciare un po di piu'.
Ciao,Marzio.
Poi considera che il peso del GChe è pressochè identico nella version 4.0 e 5,2,quindi riguardo ai consumi (rapporto peso/potenza) il 5,2 è preferibile.Forse cambia il sistema di trazione.Se non ricordo male il 4.0 ha l'integrale inseribile,mentre il 5,2 è sempre integrale.
Quindi anche per i consumi io sono per il 5,2.Poi come dicono tutti coloro che hanno scritto prima di me,il fascino del V8 è pagante.Morbido ,ma se vuoi aggressivo quanto basta. A me non stanca,piace sempre. Ho avuto prima del 5,2 un che 4.0,anch'esso grandioso,soddisfacente ma non come il 5,2.Tieni conto che il vecchio Che comunque è 150/200 kg piu leggero e con la possibilità della sola trazione post risulta comunque abbastanza brillante in ripresa,quindi il Gche 4.0 è un filo meno scattante o comunque devi schiacciare un po di piu'.
Ciao,Marzio.
#8
Posted 13 December 2003 - 07:16 PM
quello che scrive Michele riguardo i paragoni sui consumi tra diesel e benza/gpl lo condivido in pieno. Per mia personale esperienza ti posso dire che poi vedi nelle officine molti diesel(non solo jeep ma tante 'gialle') con ripetitivi problemi specie alle teste.In parte è dovuto al fatto che qualcuno le tira troppo o male,ma in parte considera che 2,5 litri magari col turbo non bastano comunque a spingere dei carri armati come i nostri.
Poi aggiungi la trasmissione integrale,magari il cambio automatico,il cx da cassaforte quando sei in autostrada.quindi sti poveri diesel sono torturati oltre limite.Se noti le nuove produzioni si stanno spostando in alto con la cilindrata almeno da tre litri in su e questo sicuramente aiuta.
Saluti a tutti,Marzio
Poi aggiungi la trasmissione integrale,magari il cambio automatico,il cx da cassaforte quando sei in autostrada.quindi sti poveri diesel sono torturati oltre limite.Se noti le nuove produzioni si stanno spostando in alto con la cilindrata almeno da tre litri in su e questo sicuramente aiuta.
Saluti a tutti,Marzio
#10
Posted 14 December 2003 - 03:54 PM
Mi state convincendo.
Ieri stavo parlando con una persona che ha un gran che 4.7 e un wrangler 4000 e mi diceva che consuma meno il 4.7, vi sembra possibile?
a mè sembra strano.
Comunque ne avrei trovato uno del 99 con 46.000 km veri appena tagliandato uniproprietario, che penso di riuscire a portare via a 20.000,cosa ne pensate?
Ieri stavo parlando con una persona che ha un gran che 4.7 e un wrangler 4000 e mi diceva che consuma meno il 4.7, vi sembra possibile?
a mè sembra strano.
Comunque ne avrei trovato uno del 99 con 46.000 km veri appena tagliandato uniproprietario, che penso di riuscire a portare via a 20.000,cosa ne pensate?
#13
Posted 23 December 2003 - 07:27 AM
Beh, io sono da poco jeeppista e non sono il più adatto a darti tanti consigli; comunque da controllare ci sono come sempre i differenziali (anche il mio posteriore fa qualche rumore) e i dischi dei freni che normalmente hanno dei problemi.
La macchina va bene, soprattuttto il motore.
Consumi: io faccio in città i 5km/litro, autostrada a 120/h i 9.
Dopo i primi due mesi che ho messo 700 litri di benza ho fatto l'impianto gpl. Assolutamente da consigliare; va traticamente come a benzina, consumi quasi uguali e prezzo dimezzato.
Saluti.
La macchina va bene, soprattuttto il motore.
Consumi: io faccio in città i 5km/litro, autostrada a 120/h i 9.
Dopo i primi due mesi che ho messo 700 litri di benza ho fatto l'impianto gpl. Assolutamente da consigliare; va traticamente come a benzina, consumi quasi uguali e prezzo dimezzato.
Saluti.
#15
Posted 24 December 2003 - 06:57 AM
io ho messo la bombola nel bagagliaio.
Ero molto indeciso se metterle al posto della ruota di scorta, poi sia per il fatto di rimanere senza ruota (o averla che gira per il baule) sia per il fatto che la capacità in litri non è tantissima ho optato per metterla nel bagagliaio.
Ho messo quella da 68 litri e non occupa tantissimo posto (circa 1/3 del volume di carico).
Tieni conto che se hai pochi litri fai pochissima strada e sei sempre al dostributore.
Ho speso tutto compreso 1.900 euro.
Se hai bisogno di ulteriori info sono qui.
SAluti e buon Natale.
Ero molto indeciso se metterle al posto della ruota di scorta, poi sia per il fatto di rimanere senza ruota (o averla che gira per il baule) sia per il fatto che la capacità in litri non è tantissima ho optato per metterla nel bagagliaio.
Ho messo quella da 68 litri e non occupa tantissimo posto (circa 1/3 del volume di carico).
Tieni conto che se hai pochi litri fai pochissima strada e sei sempre al dostributore.
Ho speso tutto compreso 1.900 euro.
Se hai bisogno di ulteriori info sono qui.
SAluti e buon Natale.
#17
Posted 25 December 2003 - 11:20 PM
Ho fatto la stessa cosa pure io ho venduto la wrangler 4 Litri e sono passato al G. cherokee il dubbio V8 o crd ..... provati i mezzi compreso il cherokee 3700 benza risolto i dubbi , V8 alla grande consuma di più della wrangler direi il GC di media 6 km litro ma tutta un'altra cosa se non sei convinto di prenderlo non provarlo perchè dopo non ti passa più e qualsiasi altro mezzo ti prendi il paragone con il V8 sarà impietoso
V8 e non sbagli
Saluti
Francesco Buon Natale
V8 e non sbagli
Saluti
Francesco Buon Natale
#19
Posted 29 December 2003 - 08:37 AM
Per MAU: a me hanno detto che sotto la macchina non ci stavano. In ogni caso sento dire che di solito al massimo ci stanno due bombole da 18 litri ogniuno; quindi l'autonomia sarebbe di solo( 36 litri x 80% x 4 km/litro) 100 km.
Ciao Michele. L'impianto l'ho poi fatto a Torino della Stargas. Per adesso va benissimo. Grazie ancora per la consulenza.
A presto.
Ciao Michele. L'impianto l'ho poi fatto a Torino della Stargas. Per adesso va benissimo. Grazie ancora per la consulenza.
A presto.
1 user(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users